• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

gaulon All'inizio ero su TIM.

Kevinips Guarda.. non ho parole nemmeno io. Con me riprovarono con un secondo tentativo.. Se fanno ancora così non so veramente più cosa consigliare.

Non ricordo più chi aveva scritto ad Altroconsumo, ma ci sono state novità poi in merito?

Antony72 Ho aperto un'altra segnalazione di sollecito per farmi richiamare, ormai gli sto incollato

Ciao, volevo condividere con voi la mia esperienza, visto che dal momento in cui è arrivata l'"attivazione 5g automatica" non ci sono troppe testimonianze.
    Due domeniche fa dal sito attivo la nexxt a 7.95 e contestualmente compro un cellulare 5g in lista fastweb (s20+ 5g) sempre online da farmi spedire da eBay. Settimana scorsa arriva la sim, nera, l'attivo e concludo la portabilità da Iliad. la sim è stata attivata sul mio vecchio telefono 4g Xiaomi e mi è arrivato un SMS con scritto "rilevato telefono 4g. congratulazioni sim 4g attiva". net monster dava rete Tim e la rete windtre non era accessibile in roaming.
    Ieri mi arriva il tel 5g e non cambia nulla.

contatto pertanto l'assistenza via whatsapp (non ho trovato nessun tasto/link attraverso il quale fare richiesta di 4g) e chiedo se ho la rete 5g abilitata, avendo un telefono certificato. Mi rispondono di sì. A questo punto chiedo loro se hanno attivato la 5g anche su rete Tim, in quanto da quanto ne sapevo fosse solo su rete windtre.

A questa affermazione l'assistenza mi comunica di aver mandato una richiesta all'unità competente.

Vi tengo aggiornati, nella speranza possa essere utile come informazione a qualcuno

Maciejita A questa affermazione l'assistenza mi comunica di aver mandato una richiesta all'unità competente.

Tanti auguri...

callfan un girone infernale dici ? 😆

• callfan ha risposto a questo messaggio

gaulon Basta vedere la lunghezza di questa discussione 😂

Io ci sto riprovando lamentando scarsa copertura della rete TIM e cadute di rete durante le chiamate, come aveva fatto qualcuno sopra. Vediamo se riesco a farmi passare a windtre.

Ho appena provato a spostare la sim su iPhone 12 ma rimane in LTE; cosa bisogna fare esattamente per settarlo in 5G anche in modo manuale?

KRZ Io ci sto riprovando lamentando scarsa copertura della rete TIM e cadute di rete durante le chiamate

Anche io gli ho detto che mi cade la rete durante le chiamate, il bello é che mi succede davvero 😂

renton82 Su iPhone non puoi farci niente, appena Fastweb renderà compatibile gli iPhone invierà a loro l'aggiornamento della sim e potrai usare il 5g. É successa la stessa cosa su iliad

• renton82 ha risposto a questo messaggio
              • KRZ ha messo mi piace.

Kevinips Infatti ho inserito una sim Iliad e mi ha chiesto subito di aggiornare le info operatore!

Io sono ancora nel limbo. Da quando ho avuto la possibilità di agganciare W3 in roaming non è cambiato nulla. Rete preferita sempre la TIM.

É da lunedì che ogni giorno passo la pausa pranzo del lavoro a contattare questi incompetenti, non ne posso davvero più, ho perso il numero delle segnalazioni aperte.
                Mi risponde l'assistenza tecnica e mi buttano giù, sempre. Non so più come comportarmi, non cambio operatore ora solo perché ho fatto il rinnovo 3 giorni fa

Kevinips e' inutile contattarli... prima o poi si attivera' da solo. io ho aspettato un mese e mezzo, o quasi 2 forse non ricordo esattamente

Quando a Fastweb dico che Tim non funziona dove lavoro (e sto in ufficio a telefonare i fornitori) non dico balle

Sono sulla mia postazione, a voi i commenti

Edit: Ho appena scoperto grazie a Lte Italy che sul lavoro mi aggancio alla stessa bts che prendo a casa, nonostante ci sia una cella B3 molto più vicina, non capisco

Kevinips Tra l'altro adesso c'è anche l'incognita del bollettino postale che arriva a casa con 0,92 euro cent. di spedizione. Io avevo fatto la ricarica e invece di scalare i soldi da lì mi hanno mandato la sorpresa a casa. Sto cambiando operatore perché se devo enunciare tutti i problemi non basterebbe un tomo di enciclopedia. Il 5G ovviamente non l'ho visto neanche con il cannocchiale in due mesi. Però ho sempre pagato per l'offerta.

cellnetx A posto! Non sanno nemmeno dove abito, ad alcuni operatori risultata un indirizzo ad altri un altro. A fine mese quando si avvicina il giorno del rinnovo se la rete windtre non viene verso di me sarò io ad andare da lei 😂

Kevinips
                      Lascia stare va.. io sono passato a Fastweb mobile e adesso sono sotto rete tim.. Stesso upload!.. in download invece vado benissimo.. 30.. a volte 50Mbps.. anche se su grossi download poi rallenta fino a 8-10mbps.
                      Con quell'upload non sono manco riuscito a fare una videocall poco fa.. solo audio 😂

Kevinips
                      Tranquillo, anche io ho a che fare con l'assistenza clienti. Hanno migrato il numero e adesso risulto quando mi chiamano da wind, tim, vodafone o tiscali risulta numero inesistente.
                      Io però posso chiamare chiunque
                      Un disastro per farsi aprire la segnalazione al livello tecnico.. 😞

Mi é appena arrivata questa

Vado su Lte Italy e

Neanche in roaming

Mi prendono per il c...o?!

Io spero che TIM investa sulla rete mobile.. perchè è pieno di monobanda B20.. B1.. B3..
                        Dovrebbe tirare fuori i soldi e andare da ericsson e dirgli rifammi tutta la rete 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile