Salve, riporto la mia esperienza anche se è simile a molte altre:
Io ho attivato l'offerta Light 5G il 6 ottobre, sim nera attivata sotto Tim con Volte funzionante, ho uno smartphone Samsung certificato da Fastweb sia per il Volte che per il 5G.
Venerdì 14 ottobre mi hanno abilitato la possibilità di passare in roaming a Very, poi speravo che venerdì 21 ottobre sarei passare sotto Wind, ma non è successo, è trascorso 1 mese e sono ancora in attesa del passaggio.
Sto valutando se attendere ancora e vedere l'evolversi della situazione oppure richiedere la sostituzione della sim in negozio, potrei aspettare anche qualche mese fossi sicuro che mi passano, tutto sommato Tim sotto Fastweb non mi va peggio di una sim Very che possiedo (comunque ho provato a fare uno speedtest Wind in roaming Fastweb e va nettamente meglio).
Aggiungo anche che paradossamente mi va meglio Fastweb sotto Tim rispetto una sim CoopVoce che avevo provato un paio di mesi fa.
Riguardo le "anomalie" di Fastweb posso aggiungere che dopo il rinnovo dell'offerta, sia nell'app che nel sito web è scomparso il contatore delle chiamate (che dovrebbero essere illimitate, gli sms invece 100).
Addirittura nella pagina "La mia offerta" del sito web mi riporta: "Voce - Minuti a consumo", il resto è tutto invariato, nell'app invece "illimitati", è successo ad altri?
Domani proverò a sentire il servizio clienti, magari risolvendo questo bug succedere un miracolo e si sblocca anche il passaggio a Wind 😆