silverale87 Vai in un centro Fastweb e chiedi la sostituzione gratuita della tua SIM con quelle nuove gialle
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Gio1990 ammesso che riesca ad ottenere una sostituzione gratuita, questo non interferisce con la procedura di migrazione/attivazione? Non vorrei che magari davvero son lì lì per attivarmi sto benedetto 5g e poi...
Per carità, anche se continuano a dirmi di aspettare... ormai, son disposta a provarle tutte
Sabato provo a recarmi ad un centro fastweb e vediamo!
Riporto la mia esperienza. SIM Fastweb su moto g8 (quindi telefono 4g)fino al 24 dicembre,dopodiché ho spostato la SIM su Motorola Edge 20 lasciando attivo il roaming e senza fare nulla. Questa settimana si è attivato il 5g,quindi quasi 2 mesi ma tutto liscio.
allora, dopo qualche mese di utilizzo della rete fastweb 5g espongo la mia opinione.
Premetto che la portabilità è stata un calvario per una marea di problemi con i sistemi di fastweb che avevano bloccato il mio codice fiscale (non ho ancora capito perchè) e per riuscire a risolvere è stato davvero un problema (molti avrebbero desistito perchè ne al telefono, ne nei negozi, ne con l'assistenza whatsapp si poteva fare qualcosa perchè la chat automatica bloccava ogni possibilità di contatto, anche nei sistemi dei negozi. solo con la pec e svariato tempo è stata risolta la situazione).
Detto questo, l'attivazione iniziale su tim è stata abbastanza disastrosa, non so se sia per blocchi imposti da tim o se tim stessa stia degradando (forse un mix delle due). Tuttavia dopo il passaggio sotto wind 5g non posso che parlarne bene, a casa mia il download è oltre 300 mega abbastanza costanti in ogni momento della giornata il che rende la rete ottimale anche come backup in caso di problema alla fibra, inoltre anche in giro il 5g c'è quasi ovunque con banda sempre accettabile (difficile trovare punti sotto 10 mega, mediamente si è sempre intorno ai 50). Altra cosa super interessante la possibilità di utilizzo dell'offerta in svizzera e uk senza sovrapprezzo, soprattutto per la svizzera che da me non è distante è un'ottima cosa.
In soldoni il "calvario" iniziale è stato ben ripagato, per ora soddisfatto, credo sia la migliore offerta tra banda, costi e stati esteri presenti a disposizione attualmente
mar83 Detto questo, l'attivazione iniziale su tim è stata abbastanza disastrosa, non so se sia per blocchi imposti da tim o se tim stessa stia degradando (forse un mix delle due).
Guarda io un annetto e mezzo fa , quando passai a Fastweb non mi trovavo male sotto rete tim , ho passato una sim secondaria sotto Coop voce quindi rete tim e mi sto trovando parecchio male , quindi pure secondo me la rete tim sta peggiorando...
- Modificato
@mar83 Stesso problema, codice fiscale bloccato.
Non ne fanno una giusta questi
linux1si Potresti gentilmente indicare l'indirizzo pec a cui ti sei rivolto per sbloccare ?
io ho scritto a questo indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi che ha honor ha difficoltà a passare al 5g di fastweb.
Scusa, una volta individuato una configurazione (file MBN) funzionante all’obiettivo (nel mio caso VoWiFi), come lo rendi resistente al reboot del dispositivo su OP Nord ?
A me si OOS 12.1 viene sempre rinforzata la config al reboot.
robinhood ciao, una volta selezionati da qpst le configurazioni restavano salvate, ma non usavo OOS..
sam_martello scusa, OOS intendevo il sistema operativo stock di Oneplus (forse in modo improprio…)
Hai usato PDC o QPST (o per quelle funzioni legate agli MBN sono la stessa cosa)?
Buonasera a tutti.Secondo voi è normale che sono da due settimane che riesco ad andare in WindTre in automatico ma per il 5G niente ancora.Ho L’Iphone 15 Pro e sono in una zona coperta.In più contatto l’assistenza e mi dice che sono ancora su rete Tim
Pepp94 Problema simile, acquistato iPhone 15 Pro e dopo 20 gg non è mai andato su rete Wind3 (controllato sempre da Field Test aggiornato), anche dopo varie chiamate e messaggi non riescono a sbloccare dicendo che è una procedura automatica.
Sottolineo che prima avevo un iPhone 11, che si è sempre agganciato sotto rete TIM, tranne per 2 settimane quest'estate che ha deciso di switchare a rete Wind3 per poi ritornare a TIM
Marcolino243 ho abilitato il roaming,la selezione rete sta su automatico,se provo ad andare su selezione rete manuale trovo i due Fastweb in maiuscolo oltre a 222 99,Iliad e Vodafone.Impostando in automatico comunque mi aggancio a Fastweb(Wind) controllando dall’applicazione del test sull’Iphone.Da come ho capito sono quasi alla fine della migrazione e l’attivazione del 5G però sto così da tre settimane
Pepp94 io invece in caso vado in selezione della rete manuale vedo solo 1 Fastweb, che da quanto ho letto vuol dire che la procedura non è nemmeno iniziata, perché il primo passo è il poter vedere entrambe le reti.
Nel tuo caso non saprei, in caso se non si risolve ci converrà andare in un Fastweb store per il cambio sim che ad oggi sembra l’unico modo sicuro, dato che il servizio clienti al 99% risulta inutile
Marcolino243 aspetto un’altro po,poi vediamo che succede.Ho mandato anche un sollecito sperando che serve a qualcosa