• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

mar83 Detto questo, l'attivazione iniziale su tim è stata abbastanza disastrosa, non so se sia per blocchi imposti da tim o se tim stessa stia degradando (forse un mix delle due).

Guarda io un annetto e mezzo fa , quando passai a Fastweb non mi trovavo male sotto rete tim , ho passato una sim secondaria sotto Coop voce quindi rete tim e mi sto trovando parecchio male , quindi pure secondo me la rete tim sta peggiorando...

mar83 solo con la pec e svariato tempo è stata risolta la situazione

Codice fiscale bloccato anche a me. Potresti gentilmente indicare l'indirizzo pec a cui ti sei rivolto per sbloccare ? Grazie mille

    @mar83 servirebbe anche a me sapere la PEC

    @mar83 Stesso problema, codice fiscale bloccato.
    Non ne fanno una giusta questi 😅

    linux1si Potresti gentilmente indicare l'indirizzo pec a cui ti sei rivolto per sbloccare ?

    io ho scritto a questo indirizzo fastweb@pec.fastweb.it

    3 mesi dopo

    Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi che ha honor ha difficoltà a passare al 5g di fastweb.

    4 mesi dopo

    sam_martello

    Scusa, una volta individuato una configurazione (file MBN) funzionante all’obiettivo (nel mio caso VoWiFi), come lo rendi resistente al reboot del dispositivo su OP Nord ?

    A me si OOS 12.1 viene sempre rinforzata la config al reboot.

      robinhood ciao, una volta selezionati da qpst le configurazioni restavano salvate, ma non usavo OOS..

        sam_martello scusa, OOS intendevo il sistema operativo stock di Oneplus (forse in modo improprio…)

        Hai usato PDC o QPST (o per quelle funzioni legate agli MBN sono la stessa cosa)?

        un mese dopo

        Buonasera a tutti.Secondo voi è normale che sono da due settimane che riesco ad andare in WindTre in automatico ma per il 5G niente ancora.Ho L’Iphone 15 Pro e sono in una zona coperta.In più contatto l’assistenza e mi dice che sono ancora su rete Tim

          8 giorni dopo

          Pepp94 Problema simile, acquistato iPhone 15 Pro e dopo 20 gg non è mai andato su rete Wind3 (controllato sempre da Field Test aggiornato), anche dopo varie chiamate e messaggi non riescono a sbloccare dicendo che è una procedura automatica.
          Sottolineo che prima avevo un iPhone 11, che si è sempre agganciato sotto rete TIM, tranne per 2 settimane quest'estate che ha deciso di switchare a rete Wind3 per poi ritornare a TIM

          • Pepp94 ha risposto a questo messaggio

            Marcolino243 ho abilitato il roaming,la selezione rete sta su automatico,se provo ad andare su selezione rete manuale trovo i due Fastweb in maiuscolo oltre a 222 99,Iliad e Vodafone.Impostando in automatico comunque mi aggancio a Fastweb(Wind) controllando dall’applicazione del test sull’Iphone.Da come ho capito sono quasi alla fine della migrazione e l’attivazione del 5G però sto così da tre settimane

              Pepp94 io invece in caso vado in selezione della rete manuale vedo solo 1 Fastweb, che da quanto ho letto vuol dire che la procedura non è nemmeno iniziata, perché il primo passo è il poter vedere entrambe le reti.
              Nel tuo caso non saprei, in caso se non si risolve ci converrà andare in un Fastweb store per il cambio sim che ad oggi sembra l’unico modo sicuro, dato che il servizio clienti al 99% risulta inutile

              • Pepp94 ha risposto a questo messaggio

                Marcolino243 aspetto un’altro po,poi vediamo che succede.Ho mandato anche un sollecito sperando che serve a qualcosa

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile