glc il problema che ho avuto poi io è che il VOLTE non funzionava perchè non compariva il n di telefono sulla sim sostitutiva. Io mi pare avessi disattivato/Attivato Facetime e Messaggi e quando si è registrato il numero anche il VOLTE ha iniziato a funzionare ( sempre che abbiate un telefono volte e prima vi funzionasse con la sim nera)
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Ciao, ieri mi sono arrivate 2 sim nuove, entrambi scheda Gialla
qualcuno sa come tornare sotto rete tim essendo ora sotto windtre?
fabio1999ita
Non penso sia più possibile. Soprattutto ora che Fastweb da solo sim gialle che si connetto solo alla rete Wind.
fabio1999ita
Ehm direi che non è possibile a meno di non cambiare operatore
Salve, vorrei effettuare il passaggio a Fastweb per il 5G, ho letto in qualche commento che anche se il dispositivo non è nella loro lista degli smartphone compatibili potrebbe funzionare ugualmente il 5g. Io ho un Vivo Y76 5G e mi chiedevo se potesse funzionare ugualmente il 5G anche senza che sia certificato da loro. Grazie in anticipo per le risposte.
MrRobot554 Non ho notizie per questo dispositivo, ma penso non ci siano problemi con il 5G. Discorso diverso per il VoLTE che senza certificazione non funziona.
Ciao a tutti.
io son utente fastweb da anni ormai...a inizio dicembre ho acquistato uno smartphone abilitato al 5g, il 5 dicembre ho chiesto a Fastweb l'attivazione, prossima settimana son 3 mesi che aspetto. Ho già chiamato non so quante volte, chattando anche tramite w.a. ma...ormai son rassegnata
non navigherò mai in 5g.
E ancora....la rete a cui si appoggia è tim. Ho roaming attivo, scelta rete manuale come indicato da loro...ma niente di niente
silverale87 Vai in un centro Fastweb e chiedi la sostituzione gratuita della tua SIM con quelle nuove gialle
Gio1990 ammesso che riesca ad ottenere una sostituzione gratuita, questo non interferisce con la procedura di migrazione/attivazione? Non vorrei che magari davvero son lì lì per attivarmi sto benedetto 5g e poi...
Per carità, anche se continuano a dirmi di aspettare... ormai, son disposta a provarle tutte
Sabato provo a recarmi ad un centro fastweb e vediamo!
Riporto la mia esperienza. SIM Fastweb su moto g8 (quindi telefono 4g)fino al 24 dicembre,dopodiché ho spostato la SIM su Motorola Edge 20 lasciando attivo il roaming e senza fare nulla. Questa settimana si è attivato il 5g,quindi quasi 2 mesi ma tutto liscio.
allora, dopo qualche mese di utilizzo della rete fastweb 5g espongo la mia opinione.
Premetto che la portabilità è stata un calvario per una marea di problemi con i sistemi di fastweb che avevano bloccato il mio codice fiscale (non ho ancora capito perchè) e per riuscire a risolvere è stato davvero un problema (molti avrebbero desistito perchè ne al telefono, ne nei negozi, ne con l'assistenza whatsapp si poteva fare qualcosa perchè la chat automatica bloccava ogni possibilità di contatto, anche nei sistemi dei negozi. solo con la pec e svariato tempo è stata risolta la situazione).
Detto questo, l'attivazione iniziale su tim è stata abbastanza disastrosa, non so se sia per blocchi imposti da tim o se tim stessa stia degradando (forse un mix delle due). Tuttavia dopo il passaggio sotto wind 5g non posso che parlarne bene, a casa mia il download è oltre 300 mega abbastanza costanti in ogni momento della giornata il che rende la rete ottimale anche come backup in caso di problema alla fibra, inoltre anche in giro il 5g c'è quasi ovunque con banda sempre accettabile (difficile trovare punti sotto 10 mega, mediamente si è sempre intorno ai 50). Altra cosa super interessante la possibilità di utilizzo dell'offerta in svizzera e uk senza sovrapprezzo, soprattutto per la svizzera che da me non è distante è un'ottima cosa.
In soldoni il "calvario" iniziale è stato ben ripagato, per ora soddisfatto, credo sia la migliore offerta tra banda, costi e stati esteri presenti a disposizione attualmente
mar83 Detto questo, l'attivazione iniziale su tim è stata abbastanza disastrosa, non so se sia per blocchi imposti da tim o se tim stessa stia degradando (forse un mix delle due).
Guarda io un annetto e mezzo fa , quando passai a Fastweb non mi trovavo male sotto rete tim , ho passato una sim secondaria sotto Coop voce quindi rete tim e mi sto trovando parecchio male , quindi pure secondo me la rete tim sta peggiorando...
- Modificato
@mar83 Stesso problema, codice fiscale bloccato.
Non ne fanno una giusta questi
linux1si Potresti gentilmente indicare l'indirizzo pec a cui ti sei rivolto per sbloccare ?
io ho scritto a questo indirizzo fastweb@pec.fastweb.it