• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

dany9107 da un po’ anche. E sono le SIM che arrivano anche con gli acquisti online, ho attivato a novembre ed è arrivata gialla.

leo108 nulla, sostituzione poiché non funzionante.

  • leo108 ha risposto a questo messaggio

    dany9107 Fatta la sim qualche settimana fa ed era gialla

    alexs2010 aspetta aspetta che qua vado a sostituire le 3 SIM,in pratica se vado in negozio e gli dico che la mia SIM non vuole saperne di passare al 5g me la sostituiscono gratis? Se è così vado lunedi

      leo108 sentili prima, essendo demandata all'iniziativa dei singoli magari non tutti sono d'accordo

      Se andate in un negozio brand Fastweb la sostituzione è gratis (almeno io cambiai nera-gialla gratis), i multimarca chiedevano 10-15 € a sim.

      • glc ha risposto a questo messaggio
      • alexs2010 ha messo mi piace.

        Ciò che trovo davvero vergognoso è che a nessuno di noi l' assistenza tecnica abbia mai detto nulla di tutto ciò.

        alf69mi Grazie mille, io dopo un mese senza che il servizio clienti di Fastweb fosse capace di risolvermi il problema ho seguito il tuo consiglio, appena attivata la nuova SIM gialla il telefono si è collegato in 5G. La velocità non è migliorata ma almeno in 5G va

          glc ti hanno sostituito la SIM gratuitamente?

          • glc ha risposto a questo messaggio

            leo108 si, gratuitamente. Sono andato ad un negozio diretto di Fastweb e la persona con cui mi ha parlato mi ha detto che non sapeva se si sarebbe risolto il problema però non mi ha fatto nessun problema per il cambio.

            glc il problema che ho avuto poi io è che il VOLTE non funzionava perchè non compariva il n di telefono sulla sim sostitutiva. Io mi pare avessi disattivato/Attivato Facetime e Messaggi e quando si è registrato il numero anche il VOLTE ha iniziato a funzionare ( sempre che abbiate un telefono volte e prima vi funzionasse con la sim nera)

            • glc ha risposto a questo messaggio
            • alexs2010 ha messo mi piace.

              alf69mi per quello non ti so dire, ho un Pixel 7 e né il VoLTE né il VoWifi sono ancora disponibili

              Ciao, ieri mi sono arrivate 2 sim nuove, entrambi scheda Gialla😉👍

              12 giorni dopo

              qualcuno sa come tornare sotto rete tim essendo ora sotto windtre?

                fabio1999ita
                Non penso sia più possibile. Soprattutto ora che Fastweb da solo sim gialle che si connetto solo alla rete Wind.

                15 giorni dopo

                Salve, vorrei effettuare il passaggio a Fastweb per il 5G, ho letto in qualche commento che anche se il dispositivo non è nella loro lista degli smartphone compatibili potrebbe funzionare ugualmente il 5g. Io ho un Vivo Y76 5G e mi chiedevo se potesse funzionare ugualmente il 5G anche senza che sia certificato da loro. Grazie in anticipo per le risposte.

                  MrRobot554 Non ho notizie per questo dispositivo, ma penso non ci siano problemi con il 5G. Discorso diverso per il VoLTE che senza certificazione non funziona.

                  14 giorni dopo

                  Ciao a tutti.
                  io son utente fastweb da anni ormai...a inizio dicembre ho acquistato uno smartphone abilitato al 5g, il 5 dicembre ho chiesto a Fastweb l'attivazione, prossima settimana son 3 mesi che aspetto. Ho già chiamato non so quante volte, chattando anche tramite w.a. ma...ormai son rassegnata 😪
                  non navigherò mai in 5g.
                  E ancora....la rete a cui si appoggia è tim. Ho roaming attivo, scelta rete manuale come indicato da loro...ma niente di niente

                  • Gio1990 ha risposto a questo messaggio

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile