Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
ilboy95 È un refuso, in realtà anch’io ho il pagamento da credito residuo e mi appare bollettino postale
Mio figlio ha acquistato una SIM ad agosto con l’offerta in 4G da 7,95, tuttora TIM anche se con terminale compatibile 5G (direi giustamente visto che l’offerta era in 4G, anche se lui sperava nel passaggio…). 2 gg fa ha chiesto il passaggio all’offerta ‘Rush’ che prevede 5G e 200GB. Per adesso è ancora su TIM, il contatore è stato portato a 200 GB e non ha avuto addebiti (il rinnovo sarà tra pochi gg). Secondo me ci sarà da ridere
ochoalmocho si fastweb funziona così, ti sovrascrive la promozione vecchia con la nuova azzerando I contatori. Al prossimo rinnovo pagherà il prezzo della rush.
andrea2166 grazie, vedremo se e quando sposteranno la SIM su WindTre
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teacher77 il problema degli altri è che rimodulano spesso dopo pochi mesi soltanto (Vodafone soprattutto), quindi se inizierà a farlo anche Fastweb certamente il gap con gli altri si assottiglierà
Purtroppo però non si parlava di rimodulazioni: il discorso originale (da cui è partito questo OT) riguardava il fatto che, secondo l'utente Motoro, per 5,95 €/mese devi solo accontentarti.
Se hai un qualsiasi problema, ricordati che paghi 5,95 €/mese ed i problemi saranno alleviati.
Motoro Ma e'proprio qui che sta il compromesso: in Fastweb abbiamo, noi utenti, tariffe molto economiche che per essere sostenibili vengono accompagnate da procedure standard che non prevedono tutta la casistica possibile e immaginabile in cui un cliente puo' trovarsi.
Mi sono bastate queste prime righe per confermare la tua mancanza di imparzialità (al punto da sospettare un tuo collegamento con il reparto marketing di Fastweb).
Visto che ad alcuni piace partire per la tangente, ritorniamo sul punto:
Motoro Il fatto che paghi 5,95 al mese e che la sim e' inviata gratis [...] non allevia le tue pene?
La risposta è no. Meno di 6 € mensili non giustificano la bassa qualità dell'assistenza o di qualsiasi altro problema possa presentarsi e non risolversi.
Esattamente come i 20 € mensili di Iliad per la FTTH non giustificano le micro-disconnessioni.
La si accetta per quello che è? Ovviamente si.
E, come detto, non parlo solo delle tempistiche di migrazione da rete TIM a rete WindTre, ma di altre problematiche non risolte dal call-center inbound.
Motoro Lo capiamo o ci lamentiamo e basta?
Chi si sta lamentando?
Io sto criticando il discorso "paghi poco, accontentati e stai zitto".
Per dirti, questa è la mia risposta (in difesa di Fastweb) a chi piagnucolava per la mancanza dell'attivazione del 5G un mese fa: https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/3972
Da documentazione la tariffa veniva attivata in 4G. Il servizio veniva erogato come da documentazione? Si, allora c'era poco da lamentarsi o addirittura rivolgersi a ConciliaWeb.
Ma in caso di problematiche oggettive non accetto il tuo discorso.
Motoro Che e' solo 4G, perche' se vuoi il 5G devi andare sulla red max a 19,99 e con "soli" 100 GB.
Stiamo parlando di ignorare eventuali problemi pensando al basso costo mensile; non di 4G o 5G.
Mi hai detto che TIM, Vodafone e WindTre non offrono lo stesso pacchetto di Fastweb Mobile Maxi, e ti ho smentito.
Anche perchè fino a 14 giorni fa, la Mobile Maxi veniva attivata in 4G su rete TIM; esattamente come la Vodafone Silver.
In ogni caso, io chiudo qui il mio off-topic: è già andato per le lunghe e non ho voglia di rispondere alle sviolinate di un fanboy o addirittura un addetto marketing in incognito (mio sospetto personale).
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MentalBreach Purtroppo però non si parlava di rimodulazioni: il discorso originale (da cui è partito questo OT) riguardava il fatto che, secondo l'utente Motoro, per 5,95 €/mese devi solo accontentarti.
Non: "solo", ma non puoi pretendere quello che vuoi in tempo zero, se vuoi passare sotto W3 in tempo zero ti devi far cambiare la sim in gialla, altrimenti ti sciroppi la tempistica di qualche settimana ma anche qualche mese che una sim nera attivata sotto Tim ci mette a passare sotto rete W3.
Lo sapete che Fastweb e' un operatore MVNO, lo sapete che ha tariffe straeconomiche, lo sapete che ha un call center che non ha risposta da dare sulle questioni tecniche del perche' una sim nera passa e un'altra no, lo sapete che alcuni stanno aspettando il passaggio da rete Tim a W3 da parecchi mesi, cosa continuate a rompere le scatole , andate diretti su una Vodafone Red max https://www.vodafone.it/eshop/cart.html?cartId=476862113A&cartItemId=476862114A# e vedrete che pagando un bel venti euro al mese (dieci euro se avete meno di 25 anni) avrete quello che continuate a lamentarvi che fastweb non vi da' a 5,95, o 7,95 o 8,95 o 11,95
Ciao
Claudio
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MentalBreach Stiamo parlando di ignorare eventuali problemi pensando al basso costo mensile; non di 4G o 5G.
Stiamo parlando di confrontare un'offerta a parita' di condizioni, se fosse solo per il 4G non ci sarebbe proprio nulla da lamentarsi se non vai sotto rete W3 perche' i tuoi giga li avresti tutti e uguali, chi si lamenta e' perche' vuole Fastweb e attivato subito il 5G, cosa peraltro adesso possibile sol che si riesca a farsi dare la sim gialla, la quale, pero', essendo una sim "nuova" al momento non funziona benissimo e/o non funziona proprio con il VoLte. Ci si lamenta di una cosa che puo' succedere solo con un MVNO, ossia che ti attivano su una rete ma poi, per avere quello che vuoi (il 5G) ti passano sotto un'altra rete.
Su aspetti tecnici come attivazione, VoLte, 5G, priorita', riusciamo a capire che c'e' DIFFERENZA tra un MVNO (che costa meno) e un MNO (che costa di piu')? Se vuoi il caviale lo paghi, non e' che lo vai a cercare al discount e poi ti lamenti che se e' caviale deve essere buono uguale ma non lo e'...
MentalBreach Meno di 6 € mensili non giustificano la bassa qualità dell'assistenza o di qualsiasi altro problema possa presentarsi e non risolversi.
Troppo generica la tua osservazione: qui ci si lamenta di un fatto preciso, ossia della tempistica di passaggio da rete TIM di attivazione a rete W3 di destinazione finale che si vorrebbe veloce e predeterminata al punto che il call center lo sappia e lo dica a chi telefona per saperlo.
Questa risposta, purtroppo, NON C'E': nessuno del call center di Fastweb la sa, non c'e' una risposta da dare precisa, e l'anno e mezzo di attivazioni con sim nera e' li' a dimostrarlo, eppure c'e' ancora gente che assiduamente chiede, quando passo, perche' non passo e se la risposta (come ovvio) non arriva subito, allora ci si lamenta.
Io ho sempre sostenuto che chi si lamenta per queste cose, ha SBAGLIATO a capire cosa Fastweb sia (un MVNO economico) e cosa si puo' pretendere quando si paga poco.
Tu sei dell'idea che anche se paghi 5,95 al mese il call center deve sempre essere risolutivo? Prendo atto, io invece penso che per 5,95, o meglio per la tariffa piu' bassa sul mercato a parita' di condizioni (e quindi anche per la 11,95 dato che l'assistenza e' la stessa), qualche disagio lo dovro' sopportare.
Pensi che dare risposte su problematiche di rete sia uguale per un MVNo rispetto a MNO? Prendo atto, io invece penso che sulle questioni tecniche un MNO sia per definizione migliore e sono convinto che se pagassi per la miglior tariffa di un MNO, ad esempio un bel 50/60 euro in Vodafone, queste problematiche del 5G, del VoLte, della priorita' di navigazione non le avrei e che quindi, avendole (rectius: se le avessi), un po' e' (sarebbe) anche "colpa" mia che non sono disposto a spendere di piu'.
Questo e' il nostro problema, vogliamo il prezzo piu' basso possibile e la velocita' di connessione piu' alta, e poi ci lamentiamo perche' qualcosa del servizio non va: ma veramente? Che strano!!
In Fastweb il lato debole e' il call center ma sono convinto che il 90% dei clienti e' come me, manco ha mai avuto bisogno di chiedere qualcosa o quando ha chiesto la risposta e' arrivata, e quindi Fastweb e' l'operatore ideale perche' coniuga prezzi bassi a buone prestazioni (e chissene frega se il call center non e' risolutivo sul 100% delle problematiche, se in 5 anni non ho mai avuto la necessita' di risolvere alcunche' o se ho avuto qualcosa e ha risolto, per me, singolo cliente, e' risolutivo, e pazienza se poi quello che vuole pagare in rupie o con carta di credito del Bangladesh manda in soca il sistema o se l'assistenza ricevuta per il passaggio da rete TIM a rete WindTre é pari a zero o se il servizio clienti dell'azienda in outsorcing ha subito un attacco ransomware che ha portato al mancanza di servizio per alcuni giorni o se il codice migrazione di linea fissa e' errato o il controllo dati fallisce).
Chi invece ha bisogno di avere risolti problemi, sempre al 100% e in tempo zero, ciao!
Ciao
Claudio
Tomsel82 ok grazie mille!
Ma quindi scusate, faccio fatica a capire il tutto…la mia compagna è migrata da Tim a Fastweb con attivazione 18/10, quindi sim nera…
Non ho al momento possibilità di provare il 5g avendo un iPhone XS.
Secondo voi mi conviene comunque andare in negozio certificato Fastweb e farmi fare la sostituzione con sim gialla?
Non vorrei che poi cambiando telefono non mi ritrovo senza il 5g che sto comunque pagando.
Grazie
Motoro Che e' solo 4G, perche' se vuoi il 5G devi andare sulla red max a 19,99 e con "soli" 100 GB.
il 5G si può aggiungere a pochi euro.
Motoro Poi domandati: la tariffa di attivazione di Vodafone, dura quanto? In mesi, intendo. Secondo me, ed e' una CERTEZZA, dopo 6 mesi ti rimodulano.
Amen, poi cambi gestore, tanto il mercato si evolve costantemente e prima o poi il 5G lo daranno tutti.
Ora siamo come per il 4G nel 2013, ce l'hanno solo gli MNO, ma prima o poi le cose cambieranno.
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Nicolaelmejo Non ho al momento possibilità di provare il 5g avendo un iPhone XS.
Secondo voi mi conviene comunque andare in negozio certificato Fastweb e farmi fare la sostituzione con sim gialla?
Non vorrei che poi cambiando telefono non mi ritrovo senza il 5g che sto comunque pagando.
Io ho attivato per me e parentame vario piu' di 10 sim fastweb e sono TUTTE passate su rete W3 anche quelle non in telefoni 5G, quindi non avendo tu un bisogno immediato del 5G puoi benissimo attendere il passaggio in qualche settimana: il problema e' solo per chi vuole SUBITO il passaggio e va in loop se non passa iniziando a fare telefonate quotidiane per forzare un passaggio che con sim nera ha i suoi tempi randomici.
Quando ero sotto Tim mi trovavo bene, ovvio che sotto W3 e in 5G la velocita' di navigazione e' un'altra cosa.
andreagdipaolo il 5G si può aggiungere a pochi euro.
Quindi perche' non scegliere Vodafone, e lo chiedo a chi si lamenta che con Fastweb sim nera il passaggio al 5G e' un'odissea?
andreagdipaolo Amen, poi cambi gestore, tanto il mercato si evolve costantemente e prima o poi il 5G lo daranno tutti.
Esatto: amen.
Lamentarsi che Vodafone rimodula e' come farlo perche' Fastweb ci mette mesi a passare da rete Tim a rete W3: non e' una novita', ognuno ne terra' conto secondo i propri sentimenti.
Non si puo' avere tutto nella vita
Ciao
Claudio
Motoro Quindi perche' non scegliere Vodafone, e lo chiedo a chi si lamenta che con Fastweb sim nera il passaggio al 5G e' un'odissea?
Perché comunque Fastweb costa di meno e andare a dire alla gente di rinunciare a Fastweb per i problemi del 5G è come dire alle masse che adorano a iliad di rinunciare a lei e alle sue offerte honeste nonostante gli eventuali problemi di rete (sia fisso che mobile). C'è gente che si lamenta da mesi ma non cambia perché non vuole perdere la promo.
Mi confermate che solo a chi ha fatto la sostituzione della sim non funziona il volte?
...a quanto pare Sì
Xeon890 se venissero usate le discussioni apposite sarebbe più semplice... Comunque negli ultimi 200 messaggi di questa discussione non ho visto nessuno con SIM gialla non sostitutiva dire se il VoLTE gli funzionava o meno, quindi direi che non si sa
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Xeon890 No, non funziona… Con la nera ancora sotto TIM funzionava, sostituita con la gialla ho il 5G ma il VOLTE non funziona.
Non si capisce se sono solo le gialle sostituite con le quali non funziona il VOLTE e magari le con attivazioni gialle funziona.
Ho iPhone 14 Pro Max
handymenny io sim gialla attivata venerdì 04/11, subito su WindTre (222 88) e VoLTE attivo e funzionante su iPhone XS