Da quello che ho capito adesso abilitano anche il mercoledì e non più solo lunedì e venerdì? (Sto aspettando il passaggio su windtre 4g che in questo momento posso selezionare solo manualmente)
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Ho rimesso la sim nell’iphone, semplicemente perché mi ero rotto di portare in giro due telefoni..
Sono ancora nella fase in cui posso selezionare le due reti, Windtre manualmente e Tim come predefinita. E ne ho approfittato per fare qualche test.
Ebbene, come già sapevo, all’aperto windtre DISTRUGGE Tim. Punte di 90 in down e 50 in up dove Tim fa 30/20 se va bene e 10/4 quando satura. Indoor però la situazione si ribalta, con Tim che mi dà risultati stabili e paragonabili a quelli all’aperto, e Windtre che crolla a 4 up, 2 down.
Al momento l’iPhone sceglie lui dove collegarsi, tant’è che un paio di volte (ultima stasera a Carsoli) mi sono ritrovato con la rete windtre pur lasciando tutto in automatico. Poi entrato in ristorante, da solo è ripassato alla rete Tim, che evidentemente dentro va, come al solito, meglio.
Sono quasi tentato di non rimettere proprio la sim nel Samsung, hai visto mai mi si blocca così e posso scegliere tra le due reti a seconda di dove mi trovo!
Cipo80 Guardando i dati con test field non sono variati i parametri con il passaggio di oggi, la cella era sempre 5G, sembra quasi uno sblocco software.
Perché quelli che stai vedendo sono i dati del 4G. In 5G NSA sei connesso sia a 4G che 5G
Vincenzo180868 curioso che chiedano di controllare le città coperte, quando il 5G dovrebbe attivarsi solo nelle città coperte
Vincenzo180868 a me è un numero nuovo
Quindi dovresti in teoria fare prima. Quando lo hai attivato?
VincenzoZuccarello l’ho attivato i primi di settembre
Kosmas88 allora a breve, dovresti essere quasi al capolinea
VincenzoZuccarello speriamo
Appena terminata la portabilità da Vodafone a Fastweb, c’è voluta si e no una settimana dalla richiesta iniziale.
Come verifico da iOS se sono su TIM o Wind3?
ciao, vorrei passare il numero di mia sorella a Fastweb per la promo in convergenza con la rete fissa, lei ha un iphone 12 ed essendo a Milano sfrutterebbe il 5G. Dite che il passaggio alla rete W3 è quasi automatico abilitando il 5G su un client compatibile (seppur da poco) come iPhone?
Vincenzo180868 il 12.09.2022 ho acquistato la SIM card Fastweb - il 14.09.2022 è avvenuta la portabilità - il 30.09.2022 è iniziata la migrazione da tim a windtre, terminata il venerdì successivo. L'11.10.2922 mi è stato attivato il 5G
- Modificato
handymenny Perché quelli che stai vedendo sono i dati del 4G. In 5G NSA sei connesso sia a 4G che 5G
Ho notato che va in 5G oppure in 3G, quindi Wind3 non ha LTE nelle zone coperte in 5G, ma mantiene il 3G?
Quest'ultimo verrà dismesso?
Ti ringrazio!