• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Io ancora nulla ragazzi...voi che avete il 5g abilitato che terminali avete? Io a questo punto penso di essere in stallo dall'11 aprile ora è davvero tanto

Giammas io un Realme 7 5g, che non è nemmeno certificato (8 5g si però)

Capito io sempre Xiaomi mi 10 lite 5g certificato ma nulla sempre in stallo nn cambia nulla ormai da + di un mese con segnalazioni e solleciti ma nulla....penso sia il Cell a questo punto...gli operatori non si spiegano questi tempi...ricordo di qlcn qui che aveva il mio stesso terminale ma sembra che non ha avuto problemi...non so che pensare

• [cancellato]

sandronir stasera apro una controversia si concilia web… son due mesi ormai che son passato a Fastweb e della rete windtre manco l’ombra nonostante le numerose richieste…
    A breve torno direttamente in windtre con promo 5g… se questo è il servizio Fastweb direi che per me possono anche tenerselo 😉

[cancellato]
      Il tuo terminale non è tra quelli certificati, perché dovrebbero spostarti su rete WindTre, che in sostanza significa attivare il 5G? Scusami, ma non credo tu possa pretenderlo. Poi addirittura Conciliaweb...

• [cancellato]

ochoalmocho ho chiesto all’assistenza, mi hanno chiesto marca e modello del telefono e mi hanno confermato che il servizio sarebbe stato attivato a breve. Quindi mi prendono in giro no?
        Comunque si, andrò di concilia web perché avere una sim su rete tim che va e non va mi urta i nervi.

[cancellato] da me è il contrario, su tim andava una meraviglia...

Giammas Samsung Galaxy A52s 5G no brand. Ma ho sollecitato 3 volte all’assistenza WhatsApp nel giro di alcune settimane, prima di avere la migrazione.

Oreste88 Mi sembra strano come mai mettono due promo uguali con prezzo differente?

Salve, vorrei passare a fastweb mobile. Ma riuscirò a navigare con il 4g di windtre oppure solo Tim? nella mia zona Tim prende male

• [cancellato]

marioct99 lascia perdere…. Fastweb va bene solo per triangolare e tornare in windtre con le promo winback 🤪

marioct99 Se vuoi un operatore su rete WindTre e con il VoLTE allora c’è solo Fastweb, sperando e pregando il calendario che ti migrino. Oppure W3 stessa con le operator attack.
              Altrimenti, se non ti serve obbligatoriamente il VoLTE, c’è spusu.

callfan quando l’hai attivata? anche io ho attivato la mobile light a dicembre 2021, però ho da sempre usufruito del 5G!

• callfan ha risposto a questo messaggio

PollyPenny Il 1° febbraio 2022, alle 10 di mattina. Lo dico perché intorno alle 13 hanno modificato la dicitura sul sito e nei documenti di trasparenza tariffaria, rimuovendo l'indicazione dell'abilitazione al 5G, mentre io, nei documenti contrattuali ricevuti in negozio, ce l'ho esplicitamente inclusa...

callfan ah ecco! In ogni caso, siamo tra i pochi fortunati ad avere il 5G a questo pezzo esorbitante!!

Va detto che fra gli operatori con VoLTE su WINDTRE c'è anche Very Mobile.

• [cancellato]

callfan io con windtre avevo il volte attivo su iPhone.. ero riuscito a farmelo attivare senza problemi. Maledetta quella volta che son passato a Fastweb nella speranza di avere il 5G.

• callfan ha risposto a questo messaggio

giusei Ah giusto, me l'ero dimenticato!

[cancellato] Bisogna avere tanta, tanta pazienza... Io non riuscirei mai ad avere Fastweb come operatore principale proprio per questa assurda impossibilità di gestire le varie abilitazioni in maniera trasparente.
                        Comunque, se torni in W3, ormai l'opzione VoLTE viene attivata più o meno automaticamente, se la SIM è inserita in un terminale compatibile, quindi non serve più chiamare mille volte il 159 sperando di trovare l'operatore compiacente/competente...

Buonasera a tutti, avrei una piccola domanda su Fastweb Mobile.

Adesso uso TIM su un iPhone XS Max e stavo dando un'occhiata a delle offerte di Fastweb che mi sembrano convenienti... l'unico dubbio è, prestazioni e copertura a parte del 4G (che mi sembra di capire siano buone), il supporto per il VoLTE.
                        Per chiamate rapide, di qualità e senza "switch" sul 3G (anzi 2G ormai), è per me fondamentale... Fastweb lo supporta pienamente ed ufficialmente (ovvero certificato da Apple)? Sul sito di Fastweb sembra che gli iPhone non supportino il VoLTE, idem controllando sul sito di Apple.

Oltre a questo pensavo, se dovessi trovarmi bene, anche di prendere una seconda SIM per inserirla sul mio iPad Pro: il 5G come si comporta in generale? Usata come SIM dati ha qualche problema di compatibilità o altro?

Ps: come copertura... userei le due linee a Milano, in centro.

Grazie in anticipo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile