sandro87 5g NSA disconnesso a me lo fà spesso
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
SalvatoreSolano Non risolve purtroppo.
Scusate forse in realtà non c'entra niente Fastweb ma è il mio Oneplus 8T che l'ha disabilitato.
- Modificato
Camel90 Non esiste N20, ma b20 (4g)
Wait, tecnicamente esiste, non ha il benché minimo senso usarla oggi e non è usata in Italia, ma è un altro discorso
berfydar Come fai a dire che sono connesso in N3?
Oltre a verificare su LTE Italy (che potrebbe comunque perdersi cose), lo puoi intuire.
SS RSRP -109 è un valore buono per una N78, mentre SS RSRQ -12 è un valore pessimo, tipicamente in condizioni buone N78 ha un SS RSRQ compreso tra -3 e -6, quindi se è così basso e simile al 4G è probabile sia DSS.
Inoltre non hai nelle adiacenze l'earfcn 1650 (la B3) di Wind, questo perché non dovresti poter usare N3 e B3 insieme.
Purtroppo il tuo telefono indica solo la banda 4G, non anche quella 5G. Se è un qualcomm l'aggiornamento ad Android 12 potrebbe risolvere questo problema
- Modificato
handymenny Wait, tecnicamente esiste, non ha il benché minimo senso usarla oggi e non è usata in Italia, ma è un altro discorso
Chiaramente parlavo per l'Italia, anche se onestamente ignoravo che esistesse veramente.
Guardando un attimo vedo che è molto simile alla n28, quindi come dicevi inutile in Italia...
È in uso in qualche nazione?
/OT
Ciao finalmente sono passato sotto la rete wind 3 con la sim di fastweb, ho notato che con netmonster non rileva il 5g nsa..
- Modificato
vincenzov che telefono hai? lo hai riavviato? A una persona che è stata migrata oggi come te si è attivato subito dopo il riavvio
- Modificato
handymenny La sim si trova su un pixel 5 , sul 6 pro appena messa compare la voce 5G NSA disconnesso
Ciao, ma è normale che ogni tanto sparisce il 5g e per farlo tornare devo riavviare il telefono? Realme gt neo 2.Grazie.
vincenzov se premi sopra nsa disconnesso cosa ti dice?
- Modificato
handymenny ho riavviato il dispositivo anche sul pixel 6 è sparito NSA non connesso...ora si comporta come un cellulare 4G
vincenzov ho Pixel 6 pro e ti assicuro che non è mai uscito 5g...non può rilevarlo proprio
vincenzov quindi deve essere stato un "glitch", comportarsi come un dispositivo 4G è in linea con quello che mi aspetto da un pixel con sim fastweb
- Modificato
vincenzov ho rimesso la sim sul pixel 6 pro ed ecco il risultato
ma prima c'era qualche sim con 5G abilitato? Probabilmente resta qualcosa "sporco" nelle api e dopo un riavvio si sistema
- Modificato
handymenny si c'era una sim iliad (5g abilitato un parolone non si aggancia più....vorrei sapere cosa combinano quelli di iliad)...dopo il riavvio e' sparita la voce..
Per chi è passato sotto rete Windtre con iPhone, avete tenuto il VoLTE attivato o disattivato?
Ciao ragazzi, volevo dirvi che oggi ho provato ad agganciare la rete wind3 sul mio iPhone e ho notato con piacere che riesco ad andare su Wind3 in roaming, quindi questo significa che a breve mi passeranno su wind anche se ho un iphone 12 pro max.
Sono in fastweb dal 18/02