• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Io da ieri non ho più accesso al 5G, succede anche questo?

    sandro87 Capita pure a me ogni tanto, risolvo impostando modalità aereo per poi levarla subito.

      sandro87 5g NSA disconnesso a me lo fà spesso

      SalvatoreSolano Non risolve purtroppo.
      Scusate forse in realtà non c'entra niente Fastweb ma è il mio Oneplus 8T che l'ha disabilitato.

      Camel90
      Come fai a dire che sono connesso in N3? Il mio dubbio era se non fossi addirittura in N20, perché sapevo anche io che W3 aveva disponibili solo le bande N3 e N7 in DSS ma dallo screenshot sembra che l'unica banda connessa sia la 20.

        berfydar Come fai a dire che sono connesso in N3?

        La BTS a cui sei collegato è solamente DSS

        berfydar Il mio dubbio era se non fossi addirittura in N20,

        Non esiste N20, ma b20 (4g)

          Camel90 Non esiste N20, ma b20 (4g)

          Wait, tecnicamente esiste, non ha il benché minimo senso usarla oggi e non è usata in Italia, ma è un altro discorso

          berfydar Come fai a dire che sono connesso in N3?

          Oltre a verificare su LTE Italy (che potrebbe comunque perdersi cose), lo puoi intuire.
          SS RSRP -109 è un valore buono per una N78, mentre SS RSRQ -12 è un valore pessimo, tipicamente in condizioni buone N78 ha un SS RSRQ compreso tra -3 e -6, quindi se è così basso e simile al 4G è probabile sia DSS.
          Inoltre non hai nelle adiacenze l'earfcn 1650 (la B3) di Wind, questo perché non dovresti poter usare N3 e B3 insieme.

          Purtroppo il tuo telefono indica solo la banda 4G, non anche quella 5G. Se è un qualcomm l'aggiornamento ad Android 12 potrebbe risolvere questo problema

            handymenny Wait, tecnicamente esiste, non ha il benché minimo senso usarla oggi e non è usata in Italia, ma è un altro discorso

            Chiaramente parlavo per l'Italia, anche se onestamente ignoravo che esistesse veramente.
            Guardando un attimo vedo che è molto simile alla n28, quindi come dicevi inutile in Italia...
            È in uso in qualche nazione?
            /OT

            Ciao finalmente sono passato sotto la rete wind 3 con la sim di fastweb, ho notato che con netmonster non rileva il 5g nsa..

              vincenzov che telefono hai? lo hai riavviato? A una persona che è stata migrata oggi come te si è attivato subito dopo il riavvio

                handymenny La sim si trova su un pixel 5 , sul 6 pro appena messa compare la voce 5G NSA disconnesso

                  Ciao, ma è normale che ogni tanto sparisce il 5g e per farlo tornare devo riavviare il telefono? Realme gt neo 2.Grazie.

                  vincenzov se premi sopra nsa disconnesso cosa ti dice?

                    handymenny ho riavviato il dispositivo anche sul pixel 6 è sparito NSA non connesso...ora si comporta come un cellulare 4G

                      vincenzov ho Pixel 6 pro e ti assicuro che non è mai uscito 5g...non può rilevarlo proprio

                      vincenzov quindi deve essere stato un "glitch", comportarsi come un dispositivo 4G è in linea con quello che mi aspetto da un pixel con sim fastweb

                        handymenny ho rimesso la sim sul pixel 6 pro ed ecco il risultato

                        misteri....sicuramente e' un bug

                          vincenzov ho rimesso la sim sul pixel 6 pro ed ecco il risultato

                          ma prima c'era qualche sim con 5G abilitato? Probabilmente resta qualcosa "sporco" nelle api e dopo un riavvio si sistema

                            handymenny si c'era una sim iliad (5g abilitato un parolone non si aggancia più....vorrei sapere cosa combinano quelli di iliad)...dopo il riavvio e' sparita la voce..

                            Per chi è passato sotto rete Windtre con iPhone, avete tenuto il VoLTE attivato o disattivato?

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile