• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

felicev94 invece mia moglie iPhone 13 pro, anche lei rete Wind da ieri ma LTE...

8 mb download

handymenny tramite una persona che conosco in fastweb mi ha detto che entro 30 gg avviene il passaggio....il servizio Clienti idem a patto che inserisco la sim in un apparato 5g 🤔 che sinceramenteancora non ne ho necessità per me va bene anvora il 4g poi in futuro se cambierò dispositivi vedremo........ma ora come ora se devo cambiare router o telefono per avere la migrazione......se fosse così bye bye

felicev94 ecco forse era un bug di qualcosa. Perché in roaming il 5g non è proprio attivo

SimonePapa a patto che inserisco la sim in un apparato 5g 🤔........cioè devo cambiare router o telefono per avere la migrazione

Puoi vedere nei messaggi precedenti SIM migrate in un iPhone che non è certificato 5G, se scorri qualche migliaio di messaggi trovi anche utenti a cui hanno attivato il 5G su telefoni GSM only.
    Magari davvero avere un dispositivo certificato accelera le cose (anche se dubito fortemente), ma non è una condizione necessaria.

SimonePapa che conosco in fastweb mi ha detto che entro 30 gg avviene il passaggio

Perché queste sono le direttive aziendali, ma nei post di questo thread puoi vedere come ci sia gente che abbia aspettato mesi e mesi o si sia scocciata di aspettare. Ultimamente sembra abbiano velocizzato le cose (fino a fine 2021, ci volevano almeno 20-30 giorni), però a mio avviso ancora non c'è la garanzia/certezza di venir migrati

iPhone 13 Pro, sim Fastweb da 5 mesi. Sono passato anche io da poco alla rete Windtre

Noto nel thread che negli ultimi giorni (come accaduto anche a me) diversi iPhone sono passati alla rete windtre. Che sia propedeutico finalmente ad una prossima certificazione 5G?

Quindi anche chi ha un iPhone sta passando sotto rete WindTre? Perché io da quasi un mese sono passato a WindTre, ma siccome con WindTre sto pagando 10€ al mese per avere 100GB in 4G,sarei tentato di ritornare a Fastweb con l'offerta a 7.95€. Io possiedo un iPhone 13 e se mi confermate che anche gli iPhone passano sotto rete WindTre, oggi chiamo Fastweb e faccio la portabilità. Ovviamente se devo aspettare mesi prima che passo sotto rete WindTre, aspetto che Fastweb certifica gli iPhone e poi faccio il cambio

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Matteo_94 come gia detto, tutti prima o poi passano a Wind, iPhone compresi. Il problema è che non c'è una tempistica certa.
      E anche se certificassero la gamma iphone per il 5g, sarai inizialmente su Tim.
      Probabilmente, sembra che i certificati abbiano un minimo di priorità in piu nel passaggio. Ma ultimamente sono abbastanza rapidi (20giorni) con tutti

Camel90 si ho capito che prima o poi passano tutti su rete WindTre, avrò letto questa cosa almeno 100 volte. La mia preoccupazione è non vorrei che ci passo fra 5 mesi o un anno sotto rete e WindTre con un iphone. Io posso anche aspettare 20 giorni per passare sotto rete WindTre, ma non sono disposto ad aspettare mesi. Sono stato due volte cliente Fastweb ed in entrambe le volte dopo 1 o 2 mesi ero ancora sotto rete Tim. Se è così, aspetto la certificazione su iPhone, almeno so che in 20 giorni vado in roaming sotto rete WindTre

Matteo_94 si capisco, ma NESSUNO puo dirti fon certezza quando passerai...

Io per esempio con Realme 7 5g (non certificato) sono passato a wind definitivamente in 28 giorni.

Camel90 Si,sembra che questi cellulari come realme e oppo passano sotto rete WindTre con tanto di 5G in 20/30 giorni. Invece per chi ha un Iphone se passa sotto rete WindTre,si ritrova con Volte e 5G non attivo. Mi sa che a questo punto mi conviene aspettare che Fastweb certifichi questi benedetti Iphone,ma dubito che lo farà anche quest'anno

Matteo_94 chi ha un Iphone se passa sotto rete WindTre,si ritrova con Volte e 5G non attivo

Non attivo sul telefono è diverso da non averlo attivo sulla SIM, il 5G e il VoLTE vengono attivati a tutti quelli che passano su rete WInd, ma ovviamente se il dispositivo non è compatibile (cioè a prescindere dalla certificazione), non funzionerà

handymenny Il bello è che quando ero cliente Fastweb e avevo un Iphone 13,mi permetteva di scegliere solamente il 2G/3G/4G e non avevo la possibilità di scegliere il 5G. Per questo ho detto che il 5G non è attivo insieme ad Iphone. La cosa bella è che da inizi marzo 2022 il mio comune risulta in gran parte coperto dal 5G,ma ovviamente la certificazione per Iphone ancora non è arrivata

Matteo_94 mi permetteva di scegliere solamente il 2G/3G/4G e non avevo la possibilità di scegliere il 5G.

ma questa è una scelta di Apple, che c'entra Fastweb e l'attivazione del 5G/migrazione a wind?

Non è che Fastweb ha chiamato Apple e gli ha detto "bloccate il 5G, gli utenti con iphone ci sono antipatici"

handymenny In verità non è una scelta di Apple,la certificazione del 5G la deve fare Fastweb su Iphone e no il contrario. Non si capisce perchè Fastweb è l'unico operatore virtuale che ancora non ha certificato gli Iphone per navigare sul 5G. Tutti gli altri operatori sono compatibili con Iphone per il 5G e anche Iliad da un'anno ha certificato gli Iphone 12 e 13 per navigare con il proprio 5G

Matteo_94 Non si capisce perchè Fastweb è l'unico operatore virtuale che ancora non ha certificato gli Iphone per navigare sul 5G.

Ne esistono altri di FULL MVNO in Italia con il 5G?

Matteo_94 In verità non è una scelta di Apple,la certificazione del 5G la deve fare Fastweb su Iphone e no il contrario.

Apple ha scelto di richiedere una certificazione, Realme non l'ha fatto e funziona anche senza, più chiaro così?
                      Se dici che sulle SIM negli iphone Fastweb (soggetto) non attiva il 5G, mentre su quelle nei Realme sì, stai dicendo una cosa falsa

A 3 giorni da passaggio a rete WindTre niente Volte (ma almeno non cade più linea) né 5g... dispositivo non certificato, vediamo se il 5g si attiva cmq più avanti

Rimaniamo in tema e cerchiamo di scrivere messaggi utili e di qualità, grazie...

Buona sera a tutti, una volta su WIndtre e 5G attivo, inserendo la sim su un dispositivo non 5g o non certificato, si rischia di perdere la connessione in 5G? o addirittura ripassare a sotto rete TIM?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile