• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Kevinips non funzionerebbe lo stesso però, serve imei nella whitelist fastweb

andrea2166 la presenza della config mi fa ben sperare in un prossimo inserimento

Kevinips purtroppo al momento no; le procedure che si usavano al tempo con Android 11 adesso sembra non funzionino più, a meno di procedere col root

Qualcuno ha avuto problemi in chiamata con S22 e 5G (e VOLTE in attivazione); a me, con 5G selezionato, quando chiamo, cade la chiamata quasi sempre. Se setto fino ad LTE invece va tutto bene.... (attivazione del VOLTE in circa 15 giorni dal passaggio sotto rete WIND)

Salve ragazzi,

cliente Fastweb dal 29/04, pochi giorni fa.

Posseggo un iPhone 12 Mini e ho letto che la rete 5G Fastweb non è compatibile con i dispositivi Apple (gravissima pecca visto il loro utilizzo tra gli utenti, spero si accordino presto come ho letto in qualche articolo).
    Domanda: navigo in LTE e c'è l'opzione VoLTE che si può attivare o disattivare a piacimento.

Come posso sapere se navigo appoggiato a TIM oppure a Wind/Tre?

Con Wind/Tre la dicitura per la rete può essere "4G" e con TIM "LTE" o sarà sempre LTE? Com'è nel vostro caso?

Grazie

MrWhite94 visto che sei attivo da poco sei sicuramente su rete Tim

AleAttila Ho controllato e il PLMN è 222 1, dal sito netmonster risulta essere TIM, appunto

MrWhite94 Posseggo un iPhone 12 Mini e ho letto che la rete 5G Fastweb non è compatibile con i dispositivi Apple

È il contrario...

MrWhite94
        Con iPhone puoi digitare la stringa *3001#12345#* e premere invio

P.S. non mi fa mettere il carattere 😬😅

• matteoc ha risposto a questo messaggio

AleFw P.S. non mi fa mettere il carattere

Ho sistemato il messaggio.
          L'asterisco è un carattere chiave di Markdown che rende la stringa in corsivo.
          Per inserire il carattere asterisco devi usare l'escape carachter "\".
          Ovvero devi mettere "\*" che diventa "*".

Kevinips Che procedura hai fatto con NetMonster?

A me SIM attivata il 12 Aprile, ancora nulla.

Cosa attivare da NetMonster? NR/LTE/GSM/WCDMA?

nunziantimo non uso Net Monster ma "Commutatore 4g"

Poi seleziono "Metodo 1"

E nel menù a tendina in bassa metto "nr/lte/gsm/wcdma"

Kevinips ti ringrazio, sono su Samsung e con NetMonster e la app Samsung Band Selection, vado nella stessa identica schermata e mi fa impostare NR/LTE/GSM/WCDMA

Era già impostata in realtà di default da Samsung. Ho richiamato l'assistenza sperando in un sollecito. Purtroppo a me dal 12 Aprile che è arrivata la SIM, e dal 16 Aprile che ho fatto la richiesta di passaggio 5G (nei loro sistemi risulta come "Attivazione VoLTE"), sono ancora fisso su celle TIM 4G

Aspettiamo e speriamo. Ha detto a breve dovrei vedere cambiamenti, ci sta mettendo più del dovuto.

Piccolo Rant: ho attivato Fastweb ufficialmente il 19 Aprile, ad oggi ancora niente, sempre su rete TIM, menomale che entro circa 20 giorni si attivava il 5G... sono teoricamente pure su un dispositivo compatibile (Redmi Note 10 5G), aspetterò ovviamente, l'unica cosa che posso fare adesso è questa.

nunziantimo Era già impostata in realtà di default da Samsung

Perché i Samsung sono supportati ufficialmente. Quella procedura vale per alcuni dispositivi non ufficialmente supportati che però sono "compatibili" a metà

Cryxill siamo in due, anche io su S20 FE 5G, ufficialmente supportato. Dal 16 Aprile, nulla.

Ti consiglio di contattare l'assistenza comunque, WhatsApp è più facile. Aprono subito una richiesta. Seppur il passaggio dovrebbe avvenire di default, aprono una procedura di "attivazione VoLTE" che attiva il passaggio TIM>WindTre

• Cryxill ha risposto a questo messaggio

nunziantimo "La migrazione di rete sarà espletata nel minor tempo possibile" la loro risposta, contattati tramite WA come da te consigliato 🙂 incrocio le dita

Dalla delibera AGCOM sullo spegnimento del 3G TIM:

(MVNO2 è Fastweb)

Mah, mi viene davvero il dubbio che non sappiano nemmeno loro cosa stanno facendo

handymenny quindi la loro intenzione è di passare TUTTI su W3 (almeno io la interpreto così quella frase)

Non capisco veramente cosa gli servano 2 reti di accesso e star li a implementare servizi (es VoLte) su una rete (e non credo proprio non gli sia costato nulla) quando poi passerei tutti a w3, forse...

Camel90 ma lasciando da parte le intenzioni, c'è incoerenza già nello stato di fatto.

L'ufficio stampa e l'AD dicono che attualmente (parliamo di febbraio 2022 in quella delibera) le SIM Fastweb per 4G-3G-2G possono usare indistintamente la rete TIM e quella Wind (non è del tutto vero, ma più o meno è quello che succede)
                        Ad Agcom viene detto che sono tutti su rete Wind, tranne quelli senza offerte o non coperti da Wind...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile