• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Ma scusate oggi se uno entra come nuovo cliente usa sicuramente rete WindTre ?? Non capisco perchè molti hanno segnale ad oggi ancora Tim...???

    manudell Ma scusate oggi se uno entra come nuovo cliente usa sicuramente rete WindTre ??

    Sicuramente TIM. La migrazione a Wind viene effettuata in un secondo momento

      ErmenegildoZambrotta

      Confermo, stessa identica procedura anche per me con IPhone.
      Da oggi aggancio Windtre in automatico.

      Ma non si può restare come da attivazione con Tim...?

      Da stasera solo roaming automatico su rete Windtre con 5G abilitato
      N3 + N78
      Ma la rete 5G si scollega e ricollega velocemente
      Specialmente la banda N78
      È normale?

      La rete Windtre con forzatura manuale sul roaming è disponibile da circa 4 giorni

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        felicev94 ma se sei in roaming non puoi ancora accedere al 5g finche non passi definitivamente a rete Wind

        Ed ecco arrivati ahimè il giorno del passaggio a Wind anche per me.. sotto Tim andavo a 145/30, ora così:

        https://www.speedtest.net/my-result/a/8234424916

        E la tristezza e desolazione si fa ancora più profonda pensando che ho un pixel 6.

        Se non fosse per ip pubblico statico che mi da Fastweb, passerei subito altrove; qualche suggerimento eventuale sotto rete fibercop gpon Fastweb?

        Grazie!

        Passato anche io su rete W3,sim attiva dal 30 novembre in un iPhone 12.
        Ieri pomeriggio non avevo copertura per 20/3 min,dopo riavvio ero ancora su Tim,in serata switch della rete e ho agganciato W3.
        Visto che molti iPhone stanno passando a w3 spero che la certificazione sia questione di settimane

        Ho riavviato il dispositivo e mi ritrovo in 5G senza roaming
        Quindi SIM attivata il 24/02/2022 e già oggi 19/03/2022 mi ritrovo sotto rete WIndtre in 5G
        Mi è andata bene 😅

          felicev94 invece mia moglie iPhone 13 pro, anche lei rete Wind da ieri ma LTE...

          8 mb download

          handymenny tramite una persona che conosco in fastweb mi ha detto che entro 30 gg avviene il passaggio....il servizio Clienti idem a patto che inserisco la sim in un apparato 5g 🤔 che sinceramenteancora non ne ho necessità per me va bene anvora il 4g poi in futuro se cambierò dispositivi vedremo........ma ora come ora se devo cambiare router o telefono per avere la migrazione......se fosse così bye bye

            felicev94 ecco forse era un bug di qualcosa. Perché in roaming il 5g non è proprio attivo

            SimonePapa a patto che inserisco la sim in un apparato 5g 🤔........cioè devo cambiare router o telefono per avere la migrazione

            Puoi vedere nei messaggi precedenti SIM migrate in un iPhone che non è certificato 5G, se scorri qualche migliaio di messaggi trovi anche utenti a cui hanno attivato il 5G su telefoni GSM only.
            Magari davvero avere un dispositivo certificato accelera le cose (anche se dubito fortemente), ma non è una condizione necessaria.

            SimonePapa che conosco in fastweb mi ha detto che entro 30 gg avviene il passaggio

            Perché queste sono le direttive aziendali, ma nei post di questo thread puoi vedere come ci sia gente che abbia aspettato mesi e mesi o si sia scocciata di aspettare. Ultimamente sembra abbiano velocizzato le cose (fino a fine 2021, ci volevano almeno 20-30 giorni), però a mio avviso ancora non c'è la garanzia/certezza di venir migrati

            iPhone 13 Pro, sim Fastweb da 5 mesi. Sono passato anche io da poco alla rete Windtre

            Noto nel thread che negli ultimi giorni (come accaduto anche a me) diversi iPhone sono passati alla rete windtre. Che sia propedeutico finalmente ad una prossima certificazione 5G?

            Quindi anche chi ha un iPhone sta passando sotto rete WindTre? Perché io da quasi un mese sono passato a WindTre, ma siccome con WindTre sto pagando 10€ al mese per avere 100GB in 4G,sarei tentato di ritornare a Fastweb con l'offerta a 7.95€. Io possiedo un iPhone 13 e se mi confermate che anche gli iPhone passano sotto rete WindTre, oggi chiamo Fastweb e faccio la portabilità. Ovviamente se devo aspettare mesi prima che passo sotto rete WindTre, aspetto che Fastweb certifica gli iPhone e poi faccio il cambio

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              Matteo_94 come gia detto, tutti prima o poi passano a Wind, iPhone compresi. Il problema è che non c'è una tempistica certa.
              E anche se certificassero la gamma iphone per il 5g, sarai inizialmente su Tim.
              Probabilmente, sembra che i certificati abbiano un minimo di priorità in piu nel passaggio. Ma ultimamente sono abbastanza rapidi (20giorni) con tutti

                Camel90 si ho capito che prima o poi passano tutti su rete WindTre, avrò letto questa cosa almeno 100 volte. La mia preoccupazione è non vorrei che ci passo fra 5 mesi o un anno sotto rete e WindTre con un iphone. Io posso anche aspettare 20 giorni per passare sotto rete WindTre, ma non sono disposto ad aspettare mesi. Sono stato due volte cliente Fastweb ed in entrambe le volte dopo 1 o 2 mesi ero ancora sotto rete Tim. Se è così, aspetto la certificazione su iPhone, almeno so che in 20 giorni vado in roaming sotto rete WindTre

                  Matteo_94 si capisco, ma NESSUNO puo dirti fon certezza quando passerai...

                  Io per esempio con Realme 7 5g (non certificato) sono passato a wind definitivamente in 28 giorni.

                    Camel90 Si,sembra che questi cellulari come realme e oppo passano sotto rete WindTre con tanto di 5G in 20/30 giorni. Invece per chi ha un Iphone se passa sotto rete WindTre,si ritrova con Volte e 5G non attivo. Mi sa che a questo punto mi conviene aspettare che Fastweb certifichi questi benedetti Iphone,ma dubito che lo farà anche quest'anno

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile