• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Qualcuno sa qualcosa dell'eventuale roaming su TIM una volta passati a W3? Ormai sono passato al 5G su W3, circolavano voci che cmq un roaming su TIM rimaneva ma a me non funziona. Al momento nella lista della ricerca delle reti mobili ho due FASTWEB, uno che si può agganciare, quello su W3, uno non accessibile, quello su TIM.
A qualcuno per caso invece funziona?

berfydar Qualcuno sa qualcosa dell'eventuale roaming su TIM una volta passati a W3? Ormai sono passato al 5G su W3, circolavano voci che cmq un roaming su TIM rimaneva ma a me non funziona

Non puoi andare in roaming su TIM una volta migrato a WindTre
    L'unica volta un cui puoi agganciare entrambe le reti è nel "periodo di transizione" tra la rete TIM e la rete W3 (ed in questa fase il 5G e il VoLTE non sono ancora disponibili)

cristopher99 Stessa cosa a me, da oggi posso agganciare in roaming la rete Windtre ma non 5G, qualcuno sa quanto dura questo "periodo di transizione" ?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

felicev94 circa 1 settimana, giorno piu giorno meno.
        Dopo che sei definitivamente su Wind, un altra settimana per il 5g e VoLte

cristopher99 in manuale non puoi a me è successo diverse volte di essere su Tim dove windtre non prendeva solo telefonate senza internet

Buongiorno, vi racconto la mia esperienza.
          Attivazione SIM nera il 30 novembre 2021 con offerta Fastweb Mobile Light, sempre associata al telefono iPhone 12 pro su rete Tim.
          Da lunedì 14 marzo 2022 è cominciata la “fase di transizione” nella quale in modalità manuale potevo agganciare la rete windtre.
          Da questa mattina 18.03.22 aggancio rete windtre in automatico.
          Ovviamente no 5G e senza VoLTE.

Camel90 quindi se ho attivato la sim il 7 marzo (purtroppo sotto tim che non prende bene da me) in teoria la prossima settimana potrei passare sotto rete wind. Al momento mi basta il 4g perché non ho ancora un router 5g.

SimonePapa quella settimana si riferisce al tempo che ci mette la migrazione a completarsi una volta iniziata.
              Il tempo di avvio della migrazione va dai 10 giorni (dal completamento della portabilità) a infinito, con criteri ignoti.

Ma scusate oggi se uno entra come nuovo cliente usa sicuramente rete WindTre ?? Non capisco perchè molti hanno segnale ad oggi ancora Tim...???

manudell Ma scusate oggi se uno entra come nuovo cliente usa sicuramente rete WindTre ??

Sicuramente TIM. La migrazione a Wind viene effettuata in un secondo momento

ErmenegildoZambrotta

Confermo, stessa identica procedura anche per me con IPhone.
                  Da oggi aggancio Windtre in automatico.

Ma non si può restare come da attivazione con Tim...?

Da stasera solo roaming automatico su rete Windtre con 5G abilitato
                  N3 + N78
                  Ma la rete 5G si scollega e ricollega velocemente
                  Specialmente la banda N78
                  È normale?

La rete Windtre con forzatura manuale sul roaming è disponibile da circa 4 giorni

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

felicev94 ma se sei in roaming non puoi ancora accedere al 5g finche non passi definitivamente a rete Wind

Ed ecco arrivati ahimè il giorno del passaggio a Wind anche per me.. sotto Tim andavo a 145/30, ora così:

https://www.speedtest.net/my-result/a/8234424916

E la tristezza e desolazione si fa ancora più profonda pensando che ho un pixel 6.

Se non fosse per ip pubblico statico che mi da Fastweb, passerei subito altrove; qualche suggerimento eventuale sotto rete fibercop gpon Fastweb?

Grazie!

Passato anche io su rete W3,sim attiva dal 30 novembre in un iPhone 12.
                    Ieri pomeriggio non avevo copertura per 20/3 min,dopo riavvio ero ancora su Tim,in serata switch della rete e ho agganciato W3.
                    Visto che molti iPhone stanno passando a w3 spero che la certificazione sia questione di settimane

Ho riavviato il dispositivo e mi ritrovo in 5G senza roaming
                    Quindi SIM attivata il 24/02/2022 e già oggi 19/03/2022 mi ritrovo sotto rete WIndtre in 5G
                    Mi è andata bene 😅

felicev94 invece mia moglie iPhone 13 pro, anche lei rete Wind da ieri ma LTE...

8 mb download

handymenny tramite una persona che conosco in fastweb mi ha detto che entro 30 gg avviene il passaggio....il servizio Clienti idem a patto che inserisco la sim in un apparato 5g 🤔 che sinceramenteancora non ne ho necessità per me va bene anvora il 4g poi in futuro se cambierò dispositivi vedremo........ma ora come ora se devo cambiare router o telefono per avere la migrazione......se fosse così bye bye

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile