Motoro Dove si vede nell’app che è attivo il 5G?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Da
Il mio abbonamento
La mia offerta
Mobile
verso il basso della pagina c'e' un banner in verde dal titolo "E' arrivato il 5G", con un tasto giallo "Scopri di più" ci clicchi sopra e passi a una pagina dove trovi questo messaggio
Se hai piu' sim, alcune passate e alcune no, il messaggio e'
""È arrivato il 5G!*
La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
Le tue SIM con numero 329...., 324...., 375...., 349... sono pronte per navigare in 5G, e tu?
Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.
Per le altre SIM del tuo abbonamento Il 5G è incluso gratuitamente nella tua offerta e verrà attivato automaticamente se utilizzi un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb.
Ad attivazione avvenuta riceverai un messaggio informativo.
Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.
""
Il riferimento alle altre sim del mio abbonamento sono due sim ricaricabili a consumo che uso in due impianti di allarme che ho attivato sotto TIM e che non considero perche' sono dentro il combinatore dell'impianto d'allarme.
Il messaggio se hai una sola sim e' questo
""
È arrivato il 5G!*
La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
Ora la tua SIM è pronta per navigare in 5G, e tu?
Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.
""
Se hai piu' sim tutte passate a W3 il messaggio e' questo, che vedo sull'abbonamento dell'ufficio dove ci sono 4 SIM che fino a qualche giorno fa erano 2 passate a W3 e 2 in TIM (tra cui la mia personale), mentre adesso sono tutte in W3
""È arrivato il 5G!*
La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
Ora le tue SIM sono pronte per navigare in 5G, e tu?
Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.
""
- Modificato
Motoro Ti dico la verità, mi sembra quasi un banner generico.. bisognerebbe vedere se non compare a chi non ha attivo il 5G (ho 2 numeri, ma in 2 profili diversi... non vedo il numero in questa pagina)
Ma l'offerta 50 gb a 5 euro possono averla solo chi ha il fisso? Così hanno detto a mia mamma in negozio. Grazie.
- Modificato
Se ti dice che sei attivo in 5G, vuol dire che sei stato migrato a W3, quando le mie SIM erano sotto TIM, mi diceva che il 5G sarebbe stato attivato automaticamente utilizzando un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb. Per quelle SIM verificavo di essere sotto rete 01 (TIM) e non 88 (W3), e cosi' era.
Circa il fatto che poi la sim sia in W3 ma senza aver attivo il 5G, non so, leggendo le precedenti testimonianze di chi ha monitorato l'attivazione, mi sembra si possa concludere che il problema grosso e' passare su W3 (senza il quale passaggio al momento non e' possibile avere 5G, non essendoci accordi con TIM per la qual cosa), una volta passato e' questione di pochi giorni (e di telefono abilitato e certificato per Fastweb e zona coperta da 5G) avere il 5G attivo e sfruttabile.
Ovvio che io, non avendo neanche un telefono certificato fastweb, non posso testare direttamente la cosa, posso solo vedere sotto che rete sono.
Ciao
Questa offerta qui
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-light/?from=menu
al momento vale anche se non sei cliente fisso
Non so in negozio se e' diverso
Ciao
SalvatoreSolano
Sul sito è disponibile per tutti
[cancellato]
Ciao, eccomi su rete windtre anche io dopo quasi un anno. Sim nera, iphone13. 5g e volte ovviamente non pervenuti
Confermo anch’io, da oggi ho la rete WINDTRE aperta su Iphone, sim attivata 9 mesi fa.
Da oggi riesco nuovamente ad andare in roaming su WindTre, stanotte c'è il rinnovo offerta... vediamo se stavolta si completa tutto correttamente
Qualcuno sa qualcosa dell'eventuale roaming su TIM una volta passati a W3? Ormai sono passato al 5G su W3, circolavano voci che cmq un roaming su TIM rimaneva ma a me non funziona. Al momento nella lista della ricerca delle reti mobili ho due FASTWEB, uno che si può agganciare, quello su W3, uno non accessibile, quello su TIM.
A qualcuno per caso invece funziona?
berfydar Qualcuno sa qualcosa dell'eventuale roaming su TIM una volta passati a W3? Ormai sono passato al 5G su W3, circolavano voci che cmq un roaming su TIM rimaneva ma a me non funziona
Non puoi andare in roaming su TIM una volta migrato a WindTre
L'unica volta un cui puoi agganciare entrambe le reti è nel "periodo di transizione" tra la rete TIM e la rete W3 (ed in questa fase il 5G e il VoLTE non sono ancora disponibili)
cristopher99 Stessa cosa a me, da oggi posso agganciare in roaming la rete Windtre ma non 5G, qualcuno sa quanto dura questo "periodo di transizione" ?
cristopher99 in manuale non puoi a me è successo diverse volte di essere su Tim dove windtre non prendeva solo telefonate senza internet
Buongiorno, vi racconto la mia esperienza.
Attivazione SIM nera il 30 novembre 2021 con offerta Fastweb Mobile Light, sempre associata al telefono iPhone 12 pro su rete Tim.
Da lunedì 14 marzo 2022 è cominciata la “fase di transizione” nella quale in modalità manuale potevo agganciare la rete windtre.
Da questa mattina 18.03.22 aggancio rete windtre in automatico.
Ovviamente no 5G e senza VoLTE.
- Modificato
Camel90 quindi se ho attivato la sim il 7 marzo (purtroppo sotto tim che non prende bene da me) in teoria la prossima settimana potrei passare sotto rete wind. Al momento mi basta il 4g perché non ho ancora un router 5g.
- Modificato
SimonePapa quella settimana si riferisce al tempo che ci mette la migrazione a completarsi una volta iniziata.
Il tempo di avvio della migrazione va dai 10 giorni (dal completamento della portabilità) a infinito, con criteri ignoti.
Ma scusate oggi se uno entra come nuovo cliente usa sicuramente rete WindTre ?? Non capisco perchè molti hanno segnale ad oggi ancora Tim...???