sandro87 tocca aspettare la Oxygen 12 per "sbloccare" il 5G con fastweb. Altrimenti tocca fare la procedura della modifica del carrier policy.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Buongiorno confermo (almeno nel mio caso) che anche le sim inserite in un iPhone passano a Wind con 5G (ovviamente il 5G non sarà attivo nell’iphone)
Sim attivata il 24/12/21 migrata a WINDTRE il 8/2/22 sempre inserita dentro un iPhone, oggi per la prima volta ho provato a inserire la mia sim in un Galaxy Z Flip3 e ha agganciato immediatamente il 5G
- Modificato
OneMoreLight L'ho fatto, e ho accesso anche al vero 5G.
L'unico problema che ho notato che spesso mi trovo i dati completamente bloccati e devo disattivarlo per far funzionare tutto. Infatti per ora ho disattivato il 5G completamente :/
sandro87 speriamo arrivi presto la Oxygen 12. Sui modelli 9 funziona "bene" il 5G di fastweb.
AleFw ti da l’opzione 5G nel menù delle impostazioni?
Franci0078
Ovviamente no al massimo LTE, il 5G l’ho visto attivo solo in un Samsung Galaxy
sandro87 L'ho fatto, e ho accesso anche al vero 5G.
L'unico problema che ho notato che spesso mi trovo i dati completamente bloccati e devo disattivarlo per far funzionare tutto. Infatti per ora ho disattivato il 5G completamente :/
A che eNb sei connesso?
WindTre su ZTE di recente ha scassato l'interno di N78.... Rendendolo molto lento se non addirittura inutilizzabile
Dicono sia stato attivato il Volte sugli ultimissimi Samsung.... ma dove si vede l'impostazione?
cristopher99
Ah ecco, io ho lo stesso problema e sono sotto BTS ZTE, ma quando ho il problema mi sembrava più che altro di essere in N3.
@handymenny può essere dovuto a questo quello che dicevo io nel mio thread?
- Modificato
Ho ricontrollato le mie sim in questi giorni e sono state tutte passate a rete W3 con 5G dichiarato attivo (su Myfastweb): sono tutte in dispositivi non abilitati al 5G Fastweb e fino a qualche giorno fa alcune (6 su 10) erano state migrate a rete W3 all'inizio del 2021 (una o due erano anche state attivate fin dall'inizio su rete W3, quando le avevo portate in fastweb verso autunno 2020) e altre (4 su 10) erano rimaste in TIM, le avevo attivate prima del 2021 prima cioe' che ci fosse il 5G. Adesso sono tutte su rete W3, ma non avendo cellulari certificati da Fastweb 5G non posso confermare se e' vero che e' attivo come dice Myfastweb.
Ciao
Claudio
Motoro Dove si vede nell’app che è attivo il 5G?
- Modificato
Da
Il mio abbonamento
La mia offerta
Mobile
verso il basso della pagina c'e' un banner in verde dal titolo "E' arrivato il 5G", con un tasto giallo "Scopri di più" ci clicchi sopra e passi a una pagina dove trovi questo messaggio
Se hai piu' sim, alcune passate e alcune no, il messaggio e'
""È arrivato il 5G!*
La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
Le tue SIM con numero 329...., 324...., 375...., 349... sono pronte per navigare in 5G, e tu?
Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.
Per le altre SIM del tuo abbonamento Il 5G è incluso gratuitamente nella tua offerta e verrà attivato automaticamente se utilizzi un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb.
Ad attivazione avvenuta riceverai un messaggio informativo.
Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.
""
Il riferimento alle altre sim del mio abbonamento sono due sim ricaricabili a consumo che uso in due impianti di allarme che ho attivato sotto TIM e che non considero perche' sono dentro il combinatore dell'impianto d'allarme.
Il messaggio se hai una sola sim e' questo
""
È arrivato il 5G!*
La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
Ora la tua SIM è pronta per navigare in 5G, e tu?
Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.
""
Se hai piu' sim tutte passate a W3 il messaggio e' questo, che vedo sull'abbonamento dell'ufficio dove ci sono 4 SIM che fino a qualche giorno fa erano 2 passate a W3 e 2 in TIM (tra cui la mia personale), mentre adesso sono tutte in W3
""È arrivato il 5G!*
Ora le tue SIM sono pronte per navigare in 5G, e tu?
""
- Modificato
Motoro Ti dico la verità, mi sembra quasi un banner generico.. bisognerebbe vedere se non compare a chi non ha attivo il 5G (ho 2 numeri, ma in 2 profili diversi... non vedo il numero in questa pagina)
Ma l'offerta 50 gb a 5 euro possono averla solo chi ha il fisso? Così hanno detto a mia mamma in negozio. Grazie.
- Modificato
Se ti dice che sei attivo in 5G, vuol dire che sei stato migrato a W3, quando le mie SIM erano sotto TIM, mi diceva che il 5G sarebbe stato attivato automaticamente utilizzando un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb. Per quelle SIM verificavo di essere sotto rete 01 (TIM) e non 88 (W3), e cosi' era.
Circa il fatto che poi la sim sia in W3 ma senza aver attivo il 5G, non so, leggendo le precedenti testimonianze di chi ha monitorato l'attivazione, mi sembra si possa concludere che il problema grosso e' passare su W3 (senza il quale passaggio al momento non e' possibile avere 5G, non essendoci accordi con TIM per la qual cosa), una volta passato e' questione di pochi giorni (e di telefono abilitato e certificato per Fastweb e zona coperta da 5G) avere il 5G attivo e sfruttabile.
Ovvio che io, non avendo neanche un telefono certificato fastweb, non posso testare direttamente la cosa, posso solo vedere sotto che rete sono.
Ciao
Questa offerta qui
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-light/?from=menu
al momento vale anche se non sei cliente fisso
Non so in negozio se e' diverso
Ciao
SalvatoreSolano
Sul sito è disponibile per tutti
[cancellato]
Ciao, eccomi su rete windtre anche io dopo quasi un anno. Sim nera, iphone13. 5g e volte ovviamente non pervenuti
Confermo anch’io, da oggi ho la rete WINDTRE aperta su Iphone, sim attivata 9 mesi fa.
Da oggi riesco nuovamente ad andare in roaming su WindTre, stanotte c'è il rinnovo offerta... vediamo se stavolta si completa tutto correttamente