• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

OneMoreLight A loro risulta che ho già il voLTE attivo sulla sim, quindi non saprei dove potrebbe stare il problema.

Hai un telefono certificato VoLTE?
Ricorda che se l'IMEI non è in lista, non funzionerà mai

    handymenny si è uno smartphone certificato (Galaxy A52s). E quindi dipende da loro mettere il mio IMEI in lista?

      OneMoreLight E quindi dipende da loro mettere il mio IMEI in lista?

      Si, è una cosa che devono fare loro.

      Sulle SIM si attiva quasi subito dopo il passaggio a Wind, quindi quasi sicuramente non ti sanno mentendo.
      Il telefono ti da l'opzione per abilitarlo? Se sì l'ultimo passo è proprio l'imei

        Io cho ho OP8T mi sento un utente di serie B su rete W3 che ho dei limiti su 5G avendo speso come gli altri.
        Spero ci sia un modo per cambiare le cose col root.

          • [cancellato]

          Matteo_94 Quelle poche volte che chiamo mai avuto problemi.

            handymenny Il telefono ti da l'opzione per abilitarlo?

            No, non compare nessuna opzione. Ma comunque è normale che riesco lo stesso ad usare i dati seppur in H/H+? In teoria se non si ha il voLTE i dati non dovrebbero sparire del tutto?

              OneMoreLight No, non compare nessuna opzione.

              Allora forse non ti è ancora arrivato l'aggiornamento che lo abilta. È italiano il tel?

              OneMoreLight Ma comunque è normale che riesco lo stesso ad usare i dati seppur in H/H+?

              Si è normale. È il 2g che non consente di fare le due cose in contemporanea

              sandro87 aggiorna ad android 12 e risovi

                sandro87 in teoria esiste una procedura (modifica carrier policy) che ti permette di usare il 5G con fastweb. Altrimenti tocca aspettare l'update alla OxygenOS 12.

                  handymenny Allora forse non ti è ancora arrivato l'aggiornamento che lo abilta. È italiano il tel?

                  che io sappia è italiano, preso da Unieuro. In teoria c'è già l'aggiornamento ad Android 12 ma ancora non l'ho fatto perchè ho letto che ha problemi. Ma leggendo sui gruppi fb il voLTE risulta comunque attivo alle persone che sono rimaste con Android 11.

                  sandro87 al momento non ce l'ho sotto mano. Però in questa discussione hanno messo il link. Scorri su.

                  [cancellato] Speriamo bene. Comunque ho letto anche il commento di un'altro utente che ha appena scritto che in 2 mesi è passato sotto rete WindTre con un Honor 10 che ovviamente non è uno smartphone 5G.

                  AleAttila Beato te che in un mese e mezzo sei riuscito a passare sotto rete WindTre con un honor 10. Io e l'altro utente sono 40 giorni che siamo bloccati su rete Tim e con il roaming non attivo

                  Su rete W3 non ci sono limiti di banda e priorità su 4G e 5G?

                    sandro87 ho fatto 2 test su W3 in 4G+ e nel mio caso vado esattamente come su TIM fino a ieri: 150/50.

                      salvatopo Cioè quindi anche su W3 c'è blocco a 150Mbit?

                        sandro87 No,il blocco a 150 Mbps c'è solamente su rete Tim. Quando passi su rete WindTre il blocco è fisso a 300 Mbps e sale a 1Gbps quando si attiva il 5G

                          Matteo_94 appena fatto test in 5G: 150/55

                            salvatopo Mi pare strano quando ero cliente WindTre superavo queste soglie e siccome Fastweb si appoggia a WindTre è davvero molto strano che hai un blocco a 150/50

                            salvatopo Beh il 5G con WindTre è un finto 5G,diciamo che con WindTre il 5G è un 4G mascherato in 5G. Anche io l'anno scorso con uno smartphone 5G,avevo provato il 5G di WindTre e ti posso dire che faceva veramente schifo,anzi andava peggio del 4G di WindTre

                              salvatopo bombaa!!!! Almeno potrai finalmente sfruttare il "5G" !!! 😆😆😆

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile