• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny che smartphone hai? Fastweb ha la whitelist di IMEI per il VoLTE

Ho preso un Oppo x3 in attesa che certifichino iPhone e poi lo tengo con la seconda Sim

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Maxs attesa che certifichino iPhone

Avevano promesso di farlo entro il 2021...
    C'è ancora 1 Mese di tempo, ma la vedo grigia.
    Vedremo

Comunque il tuo è certificato per il VoLte

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Camel90

Lo ho preso come secondo telefono, spero a presto sta certificazione iPhone.
      Sul sito Fastweb vendono ancora iPhone 12 ma appunto non è certificato. Vediamo se per Natale fanno questa certificazione.

Gabbro3 Si ho notato che era sparito il segnale TIM che adesso è divenuta rete vietata. Ovviamente 5G attivo e sinceramente non mi sta facendo impazzire. Velocità monca.

• Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

cellnetx Ok, almeno la migrazione si è completata correttamente senza brutte sorprese😅

Mi sta capitando che spesso in zone dove ero in 5g da un paio di giorni 4g+ e 5g NSA disconnesso è capitato a qualcun'altro?

Ciao a tutti.
        Anch'io ho attivato una scheda fastweb. La mia zona dovrebbe essere coperta dal 5G (da sito fastweb) ma dal cellulare (motorola edge, quindi 5G) non rilevo alcuna rete 5G.

E' un problema di compatibilità? Aggangia solo 4G e "4G+"

Hybrego per circa un mese resterai agganciato a Tim solo 4G

Hybrego Anch'io ho attivato una scheda fastweb

Hai verificato se sei su rete Wind3 o Tim?

Quando hai fatto portabilità?

• Hybrego ha risposto a questo messaggio

Maxs la portabilità l'ho fatta venerdì.

Non ho verificato, ma tra le connessioni disponibili vedo Vodafone, Wind ed iliad, non vedo Tim (quindi probabilmente sono agganciato a loro)

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Hybrego

Se hai appena fatto la portabilità devi attendere almeno 3 settimane. Di norma la migrazione avviene di lunedì.
              Verifica con Netmonster su che rete sei.

Bisogna poi avere uno smartphone certificato Fastweb.

E io che da m...a ho accelerato il passaggio chiedendo Wind quando su Tim facevo 150/50 fissi..

ma sei in 4g ancora

• apez84 ha risposto a questo messaggio

giulio21 eh con pixel 6 si... Assurdo ma si

giulio21 ti assicuro che 4g Tim.volavo

apez84 saturazione, probabilmente molti lì hanno windtre

• apez84 ha risposto a questo messaggio

giulio21 mah... Secondo me più un discorso di scarsa copertura.

Forse però bastava provare prima una sim W3....

apez84 mah di antenne ce ne sono, l'antenna a lui più vicina è praticamente accanto a lui, mente le altre sono un po più lontane, io propendo per la saturazione di quell'antenna a lui vicina

Aggiornamento:

Ieri improvvisamente sono migrato a Wind3 ed al 5G senza passare per il roaming come succede a molti. Ttutto funziona bene, non sempre aggancia il 5G ma dipende sicuramente dalla distanza della Bts. Le velocità si vede essere superiori al 4g+. Test nella stessa posizione dentro casa con 4g+ Down 60-80 Up 30-40 con 5G Down 130-160 Up 40-80.

Da stamattina funziona anche il Volte.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile