• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Maxs Ho appena provato, sul mio S20 FE 5G il VoLTE funziona, resta in 4G

  • Maxs ha risposto a questo messaggio

    Gabbro3

    Più tardi provo il Volte non vorrei pretendere troppo.

    Certo che aver passato anche il secondo numero che ho attivato il 10 novembre è stata una ulteriore sorpresa.

    • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

      Maxs Il Volte comunque non va , non so se avete provato.

      che smartphone hai? Fastweb ha la whitelist di IMEI per il VoLTE

      • Maxs ha risposto a questo messaggio

        Maxs Certo che aver passato anche il secondo numero che ho attivato il 10 novembre è stata una ulteriore sorpresa.

        😅

        salve a tutti, oggi è avvenuta la portabilità di un numero da windtre a fastweb, pressapoco quanto bisogna attendere che attivino il 5g? il cellulare è un samsung a52s 5g, grazie

          giulio21 sulla base delle testimonianze avute finora, se rientri nello "slot" di dicembre devi attendere almeno fino al 20 dicembre, altrimenti se ne riparla la settimana del 17 gennaio
          Questo solo per il roaming su wind, poi per il 5G può volerci un'altra settimana

            handymenny ah perfetto, pensavo a tempi più biblici, grazie della pronta risposta! ciao

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              giulio21 comunque quelle date che ti ha fornito sono "supposizioni" in base alle testimonianze...
              Non è detto che ci voglia ancora piu tempo o magari meno..
              Ma poi che smartphone hai?

                Camel90 se leggi bene...

                • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                  giulio21 ah ok scusa non avevo letto. È anche certificato..
                  Potresti fare anche abbastanza in fretta...

                  handymenny che smartphone hai? Fastweb ha la whitelist di IMEI per il VoLTE

                  Ho preso un Oppo x3 in attesa che certifichino iPhone e poi lo tengo con la seconda Sim

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    Maxs attesa che certifichino iPhone

                    Avevano promesso di farlo entro il 2021...
                    C'è ancora 1 Mese di tempo, ma la vedo grigia.
                    Vedremo

                    Comunque il tuo è certificato per il VoLte

                    • Maxs ha risposto a questo messaggio

                      Camel90

                      Lo ho preso come secondo telefono, spero a presto sta certificazione iPhone.
                      Sul sito Fastweb vendono ancora iPhone 12 ma appunto non è certificato. Vediamo se per Natale fanno questa certificazione.

                      Gabbro3 Si ho notato che era sparito il segnale TIM che adesso è divenuta rete vietata. Ovviamente 5G attivo e sinceramente non mi sta facendo impazzire. Velocità monca.

                      • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

                        cellnetx Ok, almeno la migrazione si è completata correttamente senza brutte sorprese😅

                        Mi sta capitando che spesso in zone dove ero in 5g da un paio di giorni 4g+ e 5g NSA disconnesso è capitato a qualcun'altro?

                        Ciao a tutti.
                        Anch'io ho attivato una scheda fastweb. La mia zona dovrebbe essere coperta dal 5G (da sito fastweb) ma dal cellulare (motorola edge, quindi 5G) non rilevo alcuna rete 5G.

                        E' un problema di compatibilità? Aggangia solo 4G e "4G+"

                          Hybrego per circa un mese resterai agganciato a Tim solo 4G

                          Hybrego Anch'io ho attivato una scheda fastweb

                          Hai verificato se sei su rete Wind3 o Tim?

                          Quando hai fatto portabilità?

                          • Hybrego ha risposto a questo messaggio

                            Maxs la portabilità l'ho fatta venerdì.

                            Non ho verificato, ma tra le connessioni disponibili vedo Vodafone, Wind ed iliad, non vedo Tim (quindi probabilmente sono agganciato a loro)

                            • Maxs ha risposto a questo messaggio

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile