• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Ciao a tutti.
Anch'io ho attivato una scheda fastweb. La mia zona dovrebbe essere coperta dal 5G (da sito fastweb) ma dal cellulare (motorola edge, quindi 5G) non rilevo alcuna rete 5G.

E' un problema di compatibilità? Aggangia solo 4G e "4G+"

Hybrego per circa un mese resterai agganciato a Tim solo 4G

Hybrego Anch'io ho attivato una scheda fastweb

Hai verificato se sei su rete Wind3 o Tim?

Quando hai fatto portabilità?

• Hybrego ha risposto a questo messaggio

Maxs la portabilità l'ho fatta venerdì.

Non ho verificato, ma tra le connessioni disponibili vedo Vodafone, Wind ed iliad, non vedo Tim (quindi probabilmente sono agganciato a loro)

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Hybrego

Se hai appena fatto la portabilità devi attendere almeno 3 settimane. Di norma la migrazione avviene di lunedì.
        Verifica con Netmonster su che rete sei.

Bisogna poi avere uno smartphone certificato Fastweb.

E io che da m...a ho accelerato il passaggio chiedendo Wind quando su Tim facevo 150/50 fissi..

ma sei in 4g ancora

• apez84 ha risposto a questo messaggio

giulio21 eh con pixel 6 si... Assurdo ma si

giulio21 ti assicuro che 4g Tim.volavo

apez84 saturazione, probabilmente molti lì hanno windtre

• apez84 ha risposto a questo messaggio

giulio21 mah... Secondo me più un discorso di scarsa copertura.

Forse però bastava provare prima una sim W3....

apez84 mah di antenne ce ne sono, l'antenna a lui più vicina è praticamente accanto a lui, mente le altre sono un po più lontane, io propendo per la saturazione di quell'antenna a lui vicina

Aggiornamento:

Ieri improvvisamente sono migrato a Wind3 ed al 5G senza passare per il roaming come succede a molti. Ttutto funziona bene, non sempre aggancia il 5G ma dipende sicuramente dalla distanza della Bts. Le velocità si vede essere superiori al 4g+. Test nella stessa posizione dentro casa con 4g+ Down 60-80 Up 30-40 con 5G Down 130-160 Up 40-80.

Da stamattina funziona anche il Volte.

Maxs telefono?

• Maxs ha risposto a questo messaggio

apez84 telefono?

Dati rilevati con un Oppo x3 certificato Fastweb.

Con Iphone in 4g+ i valori erano superiori ma ancora non è certificato Fastweb.

Allego speedtest 4G vs 5G DSS su N3
                      (stessa posizione e stessa bts)

Gabbro3 però a ben vedere dall'immagine il 5g consuma ben più traffico dati rispetto al 4g... i giga finiscono prima...

giulio21 La velocità del test in 5G è maggiore, per questo ha consumato più MB, anche la durata del test influisce sul consumo.

giulio21 i giga finiscono prima

Con 150 Giga ce ne vuole a finirli sullo smartphone. 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile