• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

cellnetx Io sono nel limbo da circa 3 mesi, speriamo che avendo richiesto il VoLTE si sblocchi la situazione.

anche a me il roaming su windtre mi fu permesso a partire da un lunedì. E il venerdì di quella stessa settimana sono passato definitivamente su rete wind3. Quindi forse prima del weekend,voi che potete collegarvi in roaming,potreste ricevere il passaggio definitivo.

    G_Alo87 Avevi la selezione automatica della rete oppure eri in manuale su W3? Hai spento mai lo smartphone per un periodo di tempo prolungato tipo la notte?

    • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

      Maxs Il tutto è avvenuto automaticamente anche perchè qualsiasi richiesta di attivazione 5G rimane fine a se stessa.

      Si ho uno smartphone compatibile.

      cellnetx io mi sono accorto di poter andare in roaming andando a provare dalle impostazioni. Quindi in manuale. La connessione automatica andava su TIM.Lo facevo praticamente tutti i giorni e sempre mi veniva rifiutata la connessione a windtre. Il lunedì invece ha iniziato ad essermi consentita. 4 giorni dopo ho notato un consumo anomalo della batteria (non drammatico,eh. E che non si è più verificato i giorni successivi. Quindi è stato legato solo a quel momento forse proprio per il cambio rete ma queste sono mie supposizioni) tutto d'un tratto,il pomeriggio. Sono andato a vedere su una delle app (credo LTE Italy) e ho scoperto di essere passato a windtre.
      Lo smartphone,compatibile col 5g,non lo spengo la notte

        quindi conviene tenere attivo il roaming?

        • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

          Spiderman75 io non l'ho tenuto attivo. Provavo semplicemente per vedere a che punto era la situazione (perché sapevo che se potevi andare in roaming il passaggio su windtre era avviato)ma poi tornavo alla rete automatica(su Tim). E su windtre mi ci è passato lo stesso in maniera definitiva.

          Ricostruendo i passaggi di tutti gli utenti nella discussione ho capito che il roaming avviene il lunedì è dopo qualche giorno passaggio definitivo al 5g. Negli ultimi 4 mesi i passaggi sono avvenuti ogni 4 settimane.
          Chi non va in roaming oggi deve attendere il 20 dicembre, anch’io purtroppo.😂

          Spero di sbagliarmi……

          G_Alo87 A quanto pare il cambio di rete avviene durante il giorno quindi di notte non accade nulla. Però secondo me conviene tenere acceso.

          • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

            cellnetx a me è avvenuta sicuramente di giorno perché al mattino ero su rete Tim. A un certo punto,del pomeriggio,mi sono accorto,come ho spiegato qualche messaggio sopra,di essere stato trasferito sotto rete windtre.

            Buongiorno, ho un telefono 4G e nella mia zona TIM è un disastro.
            Il 27 ottobre ho migrato in fastweb e il 29 hanno trasferito il credito.
            Senza il 5G mi passano cmq a Wind3? Al momento mi viene negato anche il roaming manuale, posso fare qualcosa per accelerare il processo?
            Grazie!

              Lonzimone Il 27 ottobre ho migrato in fastweb e il 29 hanno trasferito il credito

              Esattamente come me

              Lonzimone posso fare qualcosa per accelerare il processo?

              Noi abbiamo "forzato" chiedendo al servizio clienti l'attivazione del VoLTE che per loro, a come sembra, equivale al 5G

              Lonzimone guarda non saprei che dirti perché questa cosa non si è ancora capita. Però fossi in te chiederei all'assistenza,anche su WhatsApp, e soprattutto direi loro che da te TIM non prende bene mentre windtre si (aggiungendo che sei passato a loro proprio perché convinto che saresti stato su rete windtre). A tentar non nuoce. Ovviamente se ti avvieranno il passaggio a rete windtre non aspettartelo entro pochi giorni

              Lonzimone Tempo fa avevo una scheda Fastweb in un terminale 4G e dopo circa un mese ho avuto la possibilità di poter selezionare la rete W3. Però rimase in roaming fino a quando decisi di disdire. A quanto pare il fatto di avere uno smartphone certificato può essere valido per far sì che la procedura termini correttamente. Nel tuo caso valuterei di andare su altro operatore.

              Ok grazie, proverò a contattare l'assistenza whatsapp e vi racconterò il seguito.
              Che poi ho tolto Wind3 perché pagavo quasi il doppio convinto che sarei rimasto con lo stesso operatore, ho cercato info qui perché con TIM un vero disastro.

              Grazie di nuovo a tutti.

              • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                Buongiorno a tutti! Anch'io da ieri cellulare in roaming su Windtre. Dopo circa un mese e mezzo.

                Lonzimone Mi pare che c'era un altro utente che aveva questo problema.
                So che ha risolto chiamando l'assistenza è facendosi aprire una segnalazione per problemi di navigazione/chiamate a causa della bassa ricezione. Dopo 15 giorni l'hanno trasferito su rete WINDTRE

                • callfan ha risposto a questo messaggio

                  Marbanz un altro utente

                  Un altro? Questa discussione ha 1538+ messaggi perché è più di uno 😅

                  Marbanz Dopo 15 giorni l'hanno trasferito su rete WINDTRE

                  Era semplicemente arrivato il turno della sua linea, la segnalazione non c'entra alcunché.

                  • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                    callfan Un altro? Questa discussione ha 1538+ messaggi perché è più di uno

                    Se trovo chi era lo taggo.

                    callfan Era semplicemente arrivato il turno della sua linea, la segnalazione non c'entra alcunché.

                    Non aveva un telefono 5G.

                    Giusto per aggiornarvi, ho ricevuto assistenza tramite Whatsapp.
                    Ho fatto appello al pessimo segnale di TIM e alla mancanza del VoLTE, ma l'operatore nega la possibilità di aprire una segnalazione/guasto o di forzare il processo di swap su Wind3, e che entro 7/10 giorni avrò modo di fare roaming.
                    Dice che il sistema in automatico apre a blocchi i numeri consentiti al roaming e successivamente definitivamente su Wind3.
                    Il fatto che io sia fisso in 4G non cambia nulla, tutti devono migrare alla rete Wind3.
                    Speriamo bene.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile