Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Maxs Adesso in 2-3 giorni passi
Spero
Maxs Comunque vedi passano 30 giorni dall'attivazione e 20 dal termine pratica come lo chiamano loro. Se qualcuno ha ritardi in questa fase di attivazione/portabilità/credito la migrazione a Wind3 e 5g non inizia.
Hanno confermato che il sistema verifica se lo smartphone è uno compatibile e solo in questo caso va a buon termine il tutto
Che casino infinito...
- Modificato
cellnetx io attivazione il 21 ottobre e mnp il 25 stamattina rete vietata e in seguito partenza della fase di roaming. Quindi siamo rientrati tutti e due nel lotto di sim per cui è stata avviata la migrazione. Spero che non si rimanga nel limbo.
Oltre a quello che abbiamo già capito da questa lunga discussione, mi sembra di capire che i giorni della migrazione siano prestabiliti e da quello che pare avviene 2 volte al mese.
Spero di rientrare nel prossimo blocco.
cellnetx i potrebbe pure rimanere nel limbo. Speriamo che non succeda.
Hai uno smartphone compatibile?
Hai fatto tu la richiesta oppure è avvenuto in automatico?
grazie
cellnetx io attivazione il 21 ottobre e mnp il 25 stamattina rete vietata e in seguito partenza della fase di roaming. Quindi siamo rientrati tutti e due nel lotto di sim per cui è stata avviata la migrazione
Ottimo
cellnetx Spero che non si rimanga nel limbo
Esatto, ho paura proprio di questo adesso
anche a me il roaming su windtre mi fu permesso a partire da un lunedì. E il venerdì di quella stessa settimana sono passato definitivamente su rete wind3. Quindi forse prima del weekend,voi che potete collegarvi in roaming,potreste ricevere il passaggio definitivo.
- Modificato
cellnetx io mi sono accorto di poter andare in roaming andando a provare dalle impostazioni. Quindi in manuale. La connessione automatica andava su TIM.Lo facevo praticamente tutti i giorni e sempre mi veniva rifiutata la connessione a windtre. Il lunedì invece ha iniziato ad essermi consentita. 4 giorni dopo ho notato un consumo anomalo della batteria (non drammatico,eh. E che non si è più verificato i giorni successivi. Quindi è stato legato solo a quel momento forse proprio per il cambio rete ma queste sono mie supposizioni) tutto d'un tratto,il pomeriggio. Sono andato a vedere su una delle app (credo LTE Italy) e ho scoperto di essere passato a windtre.
Lo smartphone,compatibile col 5g,non lo spengo la notte
quindi conviene tenere attivo il roaming?
Spiderman75 io non l'ho tenuto attivo. Provavo semplicemente per vedere a che punto era la situazione (perché sapevo che se potevi andare in roaming il passaggio su windtre era avviato)ma poi tornavo alla rete automatica(su Tim). E su windtre mi ci è passato lo stesso in maniera definitiva.
Ricostruendo i passaggi di tutti gli utenti nella discussione ho capito che il roaming avviene il lunedì è dopo qualche giorno passaggio definitivo al 5g. Negli ultimi 4 mesi i passaggi sono avvenuti ogni 4 settimane.
Chi non va in roaming oggi deve attendere il 20 dicembre, anch’io purtroppo.
Spero di sbagliarmi……
Buongiorno, ho un telefono 4G e nella mia zona TIM è un disastro.
Il 27 ottobre ho migrato in fastweb e il 29 hanno trasferito il credito.
Senza il 5G mi passano cmq a Wind3? Al momento mi viene negato anche il roaming manuale, posso fare qualcosa per accelerare il processo?
Grazie!
Lonzimone guarda non saprei che dirti perché questa cosa non si è ancora capita. Però fossi in te chiederei all'assistenza,anche su WhatsApp, e soprattutto direi loro che da te TIM non prende bene mentre windtre si (aggiungendo che sei passato a loro proprio perché convinto che saresti stato su rete windtre). A tentar non nuoce. Ovviamente se ti avvieranno il passaggio a rete windtre non aspettartelo entro pochi giorni
- Modificato
Lonzimone Tempo fa avevo una scheda Fastweb in un terminale 4G e dopo circa un mese ho avuto la possibilità di poter selezionare la rete W3. Però rimase in roaming fino a quando decisi di disdire. A quanto pare il fatto di avere uno smartphone certificato può essere valido per far sì che la procedura termini correttamente. Nel tuo caso valuterei di andare su altro operatore.
Ok grazie, proverò a contattare l'assistenza whatsapp e vi racconterò il seguito.
Che poi ho tolto Wind3 perché pagavo quasi il doppio convinto che sarei rimasto con lo stesso operatore, ho cercato info qui perché con TIM un vero disastro.
Grazie di nuovo a tutti.