• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

sam_martello Anch'io; appena esco da lavoro vedo un pò come va a copertura e velocità; il DSS è una cretinata 😅

Non mi permetto di giudicare troppo, avendo forzato l'attivazione su un dispositivo non ufficialmente abilitato... Ma dubito che su altri smartphone la situazione con il DSS sia troppo dissimile dalla mia xd

sam_martello Per forza, perchè col DSS sfruttando una banda condivisa avrai sempre meno priorità e quindi meno throughput rispetto all'LTE in download, in upload guadagni qualcosa; per questo la reputo una cretinata; mentre con n78 avresti un 5G NSA a tutti gli effetti e quindi maggiore velocità.

Volte e 5G attivo anche per il sottoscritto ad un mese esatto dalla portabilità 😉

luigic76 No, dovrebbe funzionare così come è

sam_martello Questo abilita solo il DSS, non il 5G in generale. Anche senza questa modifica l'icona 5G sulla maggior parte degli smartphone la vedi comunque

sam_martello Adesso vedo se si può fare qualche cosa per il VoLTE

Tanto per ora controllano gli IMEI, anche se abiliti il VoLTE non ti farebbe registrare

sam_martello
        Non è correlata perché la modifica l'ho fatta anch'io (non questa nello specifico ma un'altra) tanto che cell Mapper me la vede. Anche perché io sono in attesa.. da 2 mesi aggancio entrambe le reti e portabilità il 20 maggio!

handymenny

Ho fatto uno speedtest dietro antenna con N78, faccio più di 500mbps in download, non penso che il dss possa arrivare a questa cifra. Come controllo se sono effettivamente collegato alla N78?

sam_martello Come controllo se sono effettivamente collegato alla N78?

Con certezza non puoi. Ma ci sono alcuni modi per intuirlo, ad esempio puoi guardare la differenza di RSRP tra 4G e 5G (più è alta e più probabile che sia n78) o verificare di non avere nelle adiacenze o come primaria la parte 4G di una banda DSS. Ad esempio se sul sito c'è N3, ma tu hai la B3 come banda primaria, non può essere DSS (salvo rari casi, dove non funziona nulla però).

sam_martello non penso che il dss possa arrivare a questa cifra

Sommato al 4G può anche arrivarci volendo (anche il 4G da solo ci riesce infatti), comunque è una cosa rara e credo non sia così fattibile col tuo smartphone

sam_martello di dove sei? Perché nel nord Italia è possibile raggiungere queste velocità a differenza del sud

Aggiornamento fresco fresco!
            Attivato 5g anche a me da pochissimo.
            OnePlus Nord con modifica file policy.
            Portabilità 20 maggio.
            Era ora.

N78 provincia di Lecce (quindi solo 20 MHz di banda disponibile)

sam_martello purtroppo voi avete le BTS fibrate a differenza nostra che molte sono ancora servite da ponti radio altrimenti il 4G volerebbe 😅

Tende a rimanere nella 800
              È normale?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Albjambe 800 è la b20 come banda primaria 4g, ma aggreghi amche le altre +5g

Camel90
                  Si ok ma qui da me aggancio tranquillamente la b7 e la b3 perché ho ottima copertura.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Albjambe ma le aggreghi comunque lo stesso in 3ca se non sbaglio..
                    La 20 è solo la primaria...
                    Potresti fare 20+7+3/1+5g...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile