• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny

Ho fatto uno speedtest dietro antenna con N78, faccio più di 500mbps in download, non penso che il dss possa arrivare a questa cifra. Come controllo se sono effettivamente collegato alla N78?

sam_martello Come controllo se sono effettivamente collegato alla N78?

Con certezza non puoi. Ma ci sono alcuni modi per intuirlo, ad esempio puoi guardare la differenza di RSRP tra 4G e 5G (più è alta e più probabile che sia n78) o verificare di non avere nelle adiacenze o come primaria la parte 4G di una banda DSS. Ad esempio se sul sito c'è N3, ma tu hai la B3 come banda primaria, non può essere DSS (salvo rari casi, dove non funziona nulla però).

sam_martello non penso che il dss possa arrivare a questa cifra

Sommato al 4G può anche arrivarci volendo (anche il 4G da solo ci riesce infatti), comunque è una cosa rara e credo non sia così fattibile col tuo smartphone

sam_martello di dove sei? Perché nel nord Italia è possibile raggiungere queste velocità a differenza del sud

Aggiornamento fresco fresco!
      Attivato 5g anche a me da pochissimo.
      OnePlus Nord con modifica file policy.
      Portabilità 20 maggio.
      Era ora.

N78 provincia di Lecce (quindi solo 20 MHz di banda disponibile)

sam_martello purtroppo voi avete le BTS fibrate a differenza nostra che molte sono ancora servite da ponti radio altrimenti il 4G volerebbe 😅

Tende a rimanere nella 800
        È normale?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Albjambe 800 è la b20 come banda primaria 4g, ma aggreghi amche le altre +5g

Camel90
            Si ok ma qui da me aggancio tranquillamente la b7 e la b3 perché ho ottima copertura.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Albjambe ma le aggreghi comunque lo stesso in 3ca se non sbaglio..
              La 20 è solo la primaria...
              Potresti fare 20+7+3/1+5g...

Camel90
                OnePlus Nord

Sono ancora saldamente sotto rete Tim (attivazione sim il 23 agosto).
                Giusto per curiosità: cosa stanno dicendo adesso quelli di fastweb a chi segnala di voler migrare da tim a wind? Aggiornamenti? Io sono rimasto all'ultima segnalazione, in seguito alla quale sono stato chiamato (reparto tecnico?) e il tipo al telefono mi ha detto che l'unica era la sostituzione della sim, al che ho gettato la spugna.

luigic76
                  23 agosto?
                  Devi attendere è troppo presto ancora.

Albjambe si si immaginavo, era giusto la curiosità di avere aggiornamenti sulla policy di fastweb ad oggi 🤣

Ufficialmente sotto rete Wind senza più roaming verso Tim possibile. La ricezione mi sembra un filo inferiore di quando andavo in roaming su Wind. Velocità così così, ci si accontenta 😅

salvatopo

Io ho estratto la configurazione del oneplus nord ufficiale di vodafone IT e fatto le modifiche su quelle. In teoria dovrebbero essersi sbloccate tutte le possibili aggregazioni del dispositivo, in effetti noto un generale aumento di velocità generale (probabilmente a discapito di batteria e latenza, ma questo non lo so ancora dire).

Questo è il carrier_policy: https://hastebin.com/sukimocaxa.xml

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile