Se posso spezzare una lancia a favore di FWA.
Ormai sono cliente eolo da molti anni, prima con la 30/3 e poi con la 100/10 ora 100/20 con BTS a 5,3km con visuale pienamente libera.
Allora se parliamo di 30/3 sui 5GHrz ha i suoi problemi soprattutto di congestione del mezzo radio per il fatto di frequenza non licenziata.
Il passaggio alla 100/10 ed alla 100/20 con i 28GHrz dedicati è stata la manna la cielo.
Per chi dice la tecnologia fa cagare sotto pioggia, rispondo no io che ho la bts a 5,5Km (se puntata bene) anche con la pioggia intensa non viene giù la connessione (anzi è più facile che debba staccare la corrente in casa, prima che viene giù il link).
L'unica cosa che sto recriminando è la velocità di alcuni servizi la sera, ma non è un problema di link radio più che altro della saturazione del backbone di EOLO, ma mi sto già interfacciando da una settimana col servizio clienti via chat eolo e li sta sbloccando (altrimenti poi se la vedranno con AGCOM per quanto riguarda il taglio di banda di servizi selettivi, non può essere che solo youtube vada ed altri servizi, anche in cache interna non vadano).