simonebortolin ovviamente mia mamma é ataccata al 13 ( che dista 160 metri dal 12! )
Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
simonebortolin si Via Vallada
- Modificato
mibmatteo Il 13 è l'armadio con più utenti attivi di tutta Porcia, certo che verrà coperto e comunque lavorano ad aree armadio, potrebbero pure essere attaccate, ma una viene fatta prima dell'altra...!
rickybertz Ummh ecco quella via (e via Roma) non ho capito come venga coperta...
Armadio 15
Armadio 03
Armadio 05
simonebortolin Il 13 è l'armadio con più utenti attivi di tutta Porcia, certo che verrà coperto e comunque lavorano ad aree armadio, potrebbero pure essere attaccate, ma una viene fatta prima dell'altra...!
Ah bene, le dico di tenere duro allora con la sua derivata seconda hehe
simonebortolin ma dove riuscite a trovare le mappe con i lavori da fare per ogni armadio? Del cabinet 2008 e 2002 di via Udine a Pordenone si sa niente? Spero di rientrare tra la copertura di questi 2.
simonebortolin Ummh ecco quella via (e via Roma) non ho capito come venga coperta...
Forse metteranno un arlo dentro in centrale. Comunque se devono ancora partire con i cantieri la vedo ancora un po' lunga. E' già qualcosa sapere che è un programmazione a Porcia!
Ok grazie, riferirò!
zdnko erano sull'albo online del comune, lo avevo scritto di scaricarle prima che spariscano!
rickybertz spero più vicina alla zona, se riesco magari mi metto a fare una zona delle aree senza planimetria.
mibmatteo se vuoi dimmi in privato (telegram o email dove, sono curioso...)
simonebortolin se vuoi dimmi in privato (telegram
Dovrei averti scritto.
simonebortolin iliad è già disponibile a Pordenone sotto rete Open fiber se si cerca sul sito di Open fiber la lista di tutte le compagnie che rivende su Pordenone c'è anche iliad
- Modificato
DerekLorenzon Non mi risulta nessun civico attivabile, secondo me venderà solo su fibercop
civici provati Premi per mostrare civici provati Premi per nascondere
via ungaresca 1
viale rotto 2
via san quirino 36
via michelangero grigoletti 33
inoltre dato che ci sono 3 coinvestitori in quasi tutte le centrali di Pordenone (la mia teoria è certa quasi al 100%), cioè:
| Comune | Area di Centrale | Numero Coinvestitori | Quartieri |
| --------- | ---------------- | -------------------- | --------------------- |
| Pordenone | 43400L | 3 | Centro |
| Pordenone | 43401B | 2 | Villanova/Sacro cuore |
| Pordenone | 43401C | 3 | Torre |
| Pordenone | 43401M | 3 | Rorai Grande |
| Cordenons | 43401C | 3 | Cordenons bassa |
| Porcia | 43401M | 3 | Rorai Piccolo |
| Porcia | 4340B0 | 3 | Rondover |
| Pordenone | 4340B0 | 3 | Valle |
| Porcia | 43400C | 3 | Porcia eccetto Rorai |
| Cordenons | 43400G | 3 | Cordenons alta |
L'unica zona dove forse copriranno con OF è Villanova/Sacro cuore, però attualmente non ci sono civici coperti da OF lì
Segnalo che il comune sarà uno dei primi coperti nelle aree residue dal piano italia a 1 Gbps
simonebortolin
Questa sarebbe una buona notizia visto che fibercoop sembra non abbia più cantiere aperti da tempo. Resta da capire che zone andranno a coprire e in che tempi.
simonebortolin Di Italia a 1G c'è openfiber che forse inizia proprio da quelle parti
A quanto pare solo lavori di fibercoop, è apparso il cantiere sulla mappa dei cantieri aperti. Di Open fiber non si sa niente?
intanto tutta la zona di torre, torre alta rimane abbandonata e senza nuovi cantieri. non riesco veramente a capire.
Zona Borgomeduna via Gustavo Montini è prevista copertura totale?
il civico 8 risulta coperto il 6 no e il 4 dove ci andrò ad abitare tra una settimana non compare nemmeno nella compilazione automatica quando usi il "verifica copertura"
suggerimenti?
edificio nuovo collegato al civico 8 e 6 (sono 3 mini condomini gemelli) prima attivazione
Alberto__ ciao, dovresti aprire una nuova discussione, ma intanto cerca se c'è il pte e dacci informazioni sulla lottizzazione
nel weekend se ho ancora energie post trasloco faccio le prime indagini...
intanto oggi a pranzo stavano scavando li in zona e sembravano pozzetti stile BUL rettangolari
ps: 8 già attualmente raggiunto da fibra
aprirò una discussione appena ho i dati che mi hai suggerito di cercare
Bella quella lottizzazione, ci avevo accompagnato mia mamma per vedere un appartamento in costruzione.
Però diciamo che le "cantine" non l'hanno convinta hehe
- Modificato
mibmatteo rickybertz @dropframe Segnalo che sono pariti i lavori a Porcia, uno in ZIP ed uno nell'unico cab di Palse
simonebortolin Ti ringrazio, ho visto ho già provveduto a segnalarlo al mio amico. Anche se nutro qualche dubbio che lui potrà avre in futuro un collegamento ftth essendo in rigida
rickybertz I civici in rigida sono moltissimi ed è certo che verranno coperti o da fibercop o da ITA1Gbps.
P.S. non mi piace la teoria rigida = no ftth
simonebortolin sperem
e neanche a me piace quella teoria ma pare essere già successo altrove
rickybertz e neanche a me piace quella teoria ma pare essere già successo altrove
in realtà ancora nessun comune è arrivato a fine piano, quelli ex flashfiber sono sempre 2022/3 e tutti gli altri 2023/4/5, quindi no non si può ancora dire nulla
simonebortolin in realtà ci avevo pensato subito dopo ad aver postato ed infatti l'hai puntualizzato
PS (OT): non ho ancora capito di che zona sei, perché rispondi sia per pn che per pd oppure se fa parte del tuo lavoro
rickybertz sono di entrambe le zone, se mi scrivi in privato ti spiego
simonebortolin mi sembra che in questo forum non si possa scrivere in privato... o sbaglio?
rickybertz tg, email, ...
simonebortolin ah ok, perché in firma non vedo link email o tg
rickybertz ho lo stesso username
mrmarco allaccio del nuovo complesso che han costruito sulla rotatoria tra via cappuccini e via tessitura
simonebortolin non pensavo dovessero fare nuovi lavori, hanno anche una choistrina davanti al palazzo
mrmarco non è mica sufficente quella chiostrina, ci sono una 30ina di appartamenti, però spero che gli mettano direttamente fibra ottica in FTTH