Roby489 @simonebortolin Ieri ho avvistato lavori OpenFiber (con tanto di cartello) in Viale Grigoletti, al semaforo della Conad. Non so cosa ci facessero, sinceramente, non è già coperta da FiberCop quella zona armadio?
simonebortolin Roby489 Beh sì è già coperta, ma ci sarà una doppia copertura... sopratutto lì che son vicini al POP OF....
Roby489 simonebortolin fa un po' strano che invece di coprire prima tutte le zone, vadano a coprire nuovamente zone già coperte...
simonebortolin Roby489 Eh a san quirino coprono le aree che al 2015 dovevano essere dimenticate da tutti, ora lì c'è pure tim con la fttc... poi a pordenone la prima area servita da OF era la prima servita da Fibercop (arlo/pfs di via Libertà)
DerekLorenzon E come anticipato ecco spuntato l'arlo di viale libertà incrocio madonna pellegrina e accanto tombino di open fiber.
Claudi0 Buongiorno, scusate ma come faccio a vedere la mappa? se cerco di accedere al link del primo post mi dice che devo registrarmi e se cerco di registrarmi mi dice che non è possibile. Grazie
simonebortolin Claudi0 la mappa si vede senza registrazione appena testata. 1) controlla di non entrare usando account Google aziendali 2) prova in navigazione in incognito Io sulla mail non ho trovato richieste di accesso al documento. Segnalo che è uscito un permesso per il comune di Cordenons - via ponte del vado.
DerekLorenzon Buongiorno, oggi mi è arrivato un messaggio dal mio operatore Tiscali dicendo che ora è possibile attivare la 200 mega (fino a ieri era massimo la 100) possibile che abbiamo potenziato il cabinet? Ovviamente io per la troppa distanza non posso attivare niente.
simonebortolin DerekLorenzon Attualmente non sembra, però oggi è giorno di update di database quindi magari nelle prosime ore sì
dropframe In via Vietti a Porcia da ieri c'è un cantiere su questi Armadi: Che si stia muovendo qualcosa anche su Porcia Centro?
dropframe Credo sia solo una sostituzione o manutenzione purtroppo. L'armadio nuovo sembra sostituisca due colonnine . Se qualcuno riconosce cosa sia sarebbe interessata capire.
simonebortolin dropframe Ho visto operati TIM operare con minitubi e una bobina alla fine di Via Vietti all'incorcio con Via Roma e Via San Cristoforo e in Via San Antonio all'altezza del Friends Cafe (vicino all'armadio 43400C_11). Chissa se tutto questo è per giuntare una nuova primaria o cosa. @zdnko
simonebortolin Eux La situazione è cambiata da simonebortolin ? perché non mi risultano altri lavori in quella zona. Magari indago civico per civico ASAP. @rickybertz @mibmatteo MauroCeschiat dropframe primi ARLO avvistati
zdnko Sembra una desaturazione: l'onu sull'armadio sarà pieno e hanno montato un minimsan per espanderlo.
simonebortolin zdnko Plausibilmente sì, ne stanno nascendo come funghi di minimsan per espansione anche l'armadio 13 e numerosi a Cordenons. Però potevano approfittarne per fare la FTTH.
zdnko simonebortolin Però potevano approfittarne per fare la FTTH. La ftth non si fa da un giorno all'altro. Lasci tutti in attesa a sperare di essere raggiunti dalla ftth a breve o che si liberino porte sulla fttc in seguito a upgrade a ftth di qualcuno più fortunato?
simonebortolin zdnko No ovviamente no, lo so che non si fa un giorno, dicevo che visto che han chiesto l'autorizzazione per il mini msan potevano chiedere anchere l'autorizzazione per l'arlo.
zdnko simonebortolin La fai troppo semplice: sono progetti diversi fatti da persone diverse con tempistiche diverse.