simonebortolin Mmmm perché dici?
Se così fosse ne sarei felice per i miei amici... Invece, mi inizia a crescere un dubbio. Come avevo già detto tra le righe, grosso modo, quel quartiere è diviso così:
PORDITAK copre direttamente in rigida l'area case che ha li zona ma con tutti i contro ben conosciuti. L'area "nord" e "est" invece è coperta dai tre ARL conosciuti.
I miei amici si trovano sfortunatamente nell'area della rigida e anche al tempo della FTTC non c'è stato alcun modo di migliorargli sensibilmente la connessione. Da diversi soppraluoghi dei tecnici alla fine la risposta è sempre stata "siete vicini alla centrale ma aimè avete diverse derivazioni sul percorso che vi vanno perdere banda".
Quello che mi chiedo è se con i lavori ftth questa divisione verrà rimossa o, come temo, le utenze ora sotto ARL saranno convertite e quelle in rigida abbandonate a se stesse come 5 anni fa (anche l'ordinanza che ho postato qualche giorno fa sembra non prevede lavori nella zona in rigida 😔)... @simonebortolin sai se c'è qualche utente a cui chiedere un aiuto a riguardo? Se si può fare qualcosa meglio segnalare subito ora che i lavori sono in corso. Vedevo in altre discussioni che c'è un utente che lavora in/per tim forse è anche un moderatore, poi non so se conosci anche altri. Grazie in anticipo!