- Modificato
Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
simonebortolin C'è l'ARL 43401M_45
Ho provato a fare un giretto in zona e non sono riuscito a trovare nessun armadio! Mah... Comunque leggevo su internet una gara di appalto ENEL: potrebbe essere solo fibra proprietaria per loro scopi. Gli operai aprivano praticamente solo pozzetti ENEL quindi il ragionamento ci sta.
bruios i tubi blu sono spariti
Ci hanno fatto lo scherzo haha... va beh dai vedremo se ci saranno aggiornamenti extra fibercop.
mibmatteo Son curioso di vedere quanto ci mette poi la vendibilità tim
Esatto. Vediamo chi saranno i primi civici a poter ricevere effettivamente l'ftth. Poi quando uno di noi farà l'attivazione vedremo come sono i lavori fino in casa
- Modificato
otacon91 Ho provato a fare un giretto in zona e non sono riuscito a trovare nessun armadio!
Mah... Comunque leggevo su internet una gara di appalto ENEL: potrebbe essere solo fibra proprietaria per loro scopi. Gli operai aprivano praticamente solo pozzetti ENEL quindi il ragionamento ci sta.
Anche se non sembra il 45
Enel che affida a Tim e non OF?
- Modificato
simonebortolin sei un cecchino, io non l'avevo trovato! Hahah stasera vado a verificare.
simonebortolin Enel che affida a Tim e non OF?
Forse nessuna delle due... aziende terze. Intendevo fibra per la gestione, ad esempio, delle cabine di trasformazione tensione. Non a uso copertura internet. E che tu dici per via del colore del tubo immagino... Al di là del sapere comune su rosso=telecom sai se quel colore è riservato in maniera ufficiale?
- Modificato
otacon91 sei un cecchino, io non l'avevo trovato! Hahah stasera vado a verificare.
Eh l'esperienza fatta a cercare i cabinet 5 anni fa.... erano molto meno "riconducibili" di adesso con il testarossa
otacon91 Al di là del sapere comune su rosso=telecom sai se quel colore è riservato in maniera ufficiale?
Teoricamente sì si usano solo: rosso Tim, verde/blu OF....
@simonebortolin C'è un Socrate mancante qui 45.96373932293178, 12.66126017882636 nascosto fra i cespugli.
- Modificato
Qui manca un cabinet a cui hanno accostato un ARLO https://www.google.it/maps/@45.9420516,12.6732885,3a,90y,327.11h,82.31t/data=!3m6!1e1!3m4!1s1jPkG7aL0_Db46OvoERgsQ!2e0!7i16384!8i8192
Poi in Via Villanova stavano posando minitubi.
- Modificato
rieges Vediamo martedì se lo aggiungono
Chissà se il 5713 è sempre lì in Z.I.
simonebortolin Z.I. Roiata a San Quirino. Sono passato a fare foto... L'armadio è il 08. Niente lavori per la ftth o fttc. I tecnici hanno posato i minitubi nei pozzetti enel, passato la fibra e stop. Non ce nessun altro segno di cantiere in corso.
Interessante la targhetta metallica con il QR. E il codice serigrafato a laser pure. Sto vedendo che questo lavoro di etichettatura lo stanno facendo un po' ovunque. Sono comparse targhette con QR pure sui pali di legno. Forse abbandonano i vecchi adesivi giallo/neri per passare a un sistema di identificazione di questo tipo. Che dite?
rieges Foto corrispondenti a quanto scritto da @rieges
L'ARL interessato è il 43401B_5711. Posato il CRO e nel parcheggio li vicino area di deposito materiali con diverse bobine di minitubi e di fibra.
.
.
.
Qua invece i lavori in Via Villanova presso la posizione dell'ARL 43401B_02. Pozzetto aperto... un po annacquato
simonebortolin Ho fatto fisicamente un giro li in zona e non sono riuscito a beccare altri armadi se non i conosciuti 43401B_5711 e 43401B_16.
otacon91 Sono comparse targhette con QR pure sui pali di legno. Forse abbandonano i vecchi adesivi giallo/neri per passare a un sistema di identificazione di questo tipo. Che dite?
Molto probabile
otacon91 Z.I. Roiata a San Quirino. Sono passato a fare foto... L'armadio è il 08. Niente lavori per la ftth o fttc. I tecnici hanno posato i minitubi nei pozzetti enel, passato la fibra e stop. Non ce nessun altro segno di cantiere in corso.
Sbaglio o c'è l'ONU ma non la colonnina di alimentazione ed è pieno di fili tagliati per terra? Per me qualche lavoro c'è stato....
simonebortolin Sbaglio o c'è l'ONU ma non la colonnina di alimentazione ed è pieno di fili tagliati per terra? Per me qualche lavoro c'è stato....
C'è c'è: hanno messo la colonnina di alimentazione 50 metri indietro rispetto l'ARL e han fatto una minitrincea per raggiungerlo (c'è ancora il bitume rosa quindi è visibile la traccia). Si i lavori sono sicuramente recenti ma non sembrano dell'ultimo periodo.
Qua in zona indutriale penso che i tecnici tim abbiano un gran da fare con le permute perché la linea non è un gran che. Da me fino a un annetto fa avevamo due linee poi assieme ad altre aziende della zona hanno deciso di fare un accordo con InAsset e han fatto fibra a progetto. Abbiamo una 40Mbts simmetrica. A livello fisico: gli edifici son collegati in fibra e tutto converte a un ponte radio installato in zona. Con la solita promessa un giorno di passare a una dorsale vera e propria. Mi sà però che forse ora con tutti i lavori in ftth qualcosa cambierà. Speriamo...
otacon91 Eh si che InAsset ci ha la sede abbastanza vicino a quella Z.I.....
Nuova ordinanza. Allargano l'area lavori delle zone dell'ordinanza 281 del 14/05.
In Via Villanova non hanno perso un secondo haha... ordinanza del 22, già venerdì pozzetto aperto. Gentilmente il quartiere di Villanova mi interessa parecchio, ho amici che vivono nella zona di Via Goldoni e hanno una connessione pessima perché sono in rigida sulla centrale che c'è li in Via Deledda. Prossimamente se passate di la e vedete novità fatemi sapere. Grazie
- Modificato
4 nuovi cantieri su https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/
Pordenone_ARLO_29
PordenoneCentro_ARLO_25
PordenoneCentro_ARLO_Solitario_2
PordenoneCentro_ARLO_47
Nessun riferimento all'ARLO PordenoneBorgoMeduna_ARLO_11 (in Interporto)
Nessun cantiere Rimosso
simonebortolin Ciao Simone, ottimo tutte posizioni legate alle ordinanze già uscite. Rimane il dubbio su quello del Meduna che ancora tutto tace (anche sabato sono andato a farmi un giro e non si è visto ombra di lavori. Anzi un lavoro si, la sostituzione di un palo in legno con un altro in Via Prà.
Ho notato che PordenoneCentro_ARLO_Solitario_2 sulla tua mappa è in Via De Paoli però vedendo il sito fibercop il cerchio sembra avere il centro in corrispondenza di PordenoneCentro_2018. Prova a verificare...
E poi volevo chiederti chi è/cos'è questo:
Grazie
- Modificato
In effetti le posizioni dei cerchi sono cambiate da ieri sera, aggiorno la mappa. Il coso strano credo un arlo finito nel layer errato, guardo pure questo perché lì c'è solo un socrate
A proposito di area Meduna:
https://www.google.com/maps/@45.9543731,12.6936256,3a,60y,77.2h,76.38t/data=!3m6!1e1!3m4!1sIjKqcfC82U89_QOUXbM5ow!2e0!7i16384!8i8192
Io mi chiedo cosa è questo bellissimo palo
simonebortolin In effetti le posizioni dei cerchi sono cambiate da ieri sera, aggiorno la mappa. Il coso strano credo un arlo finito nel layer errato, guardo pure questo perché lì c'è solo un socrate
Ah ok! Cavolo anche le coordinate che si aggiornano ci mancavano
.
.
simonebortolin Io mi chiedo cosa è questo bellissimo palo
Un bel obbrobrio è... ho presente benissimo qual è. L'area tra Via Musile e Via Prà è un disastro... tutto aereo e malconcio. Spero che con i lavori ftth sistemino un po'... Comunque ho notato che contestualmente alla nuova etichettatura con i qr stanno anche segnando i pali da sostituire: quelli vecchi e instabili li segnano di rosso con lo spray.