• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

simonebortolin Sbaglio o c'è l'ONU ma non la colonnina di alimentazione ed è pieno di fili tagliati per terra? Per me qualche lavoro c'è stato....

C'è c'è: hanno messo la colonnina di alimentazione 50 metri indietro rispetto l'ARL e han fatto una minitrincea per raggiungerlo (c'è ancora il bitume rosa quindi è visibile la traccia). Si i lavori sono sicuramente recenti ma non sembrano dell'ultimo periodo.

Qua in zona indutriale penso che i tecnici tim abbiano un gran da fare con le permute perché la linea non è un gran che. Da me fino a un annetto fa avevamo due linee poi assieme ad altre aziende della zona hanno deciso di fare un accordo con InAsset e han fatto fibra a progetto. Abbiamo una 40Mbts simmetrica. A livello fisico: gli edifici son collegati in fibra e tutto converte a un ponte radio installato in zona. Con la solita promessa un giorno di passare a una dorsale vera e propria. Mi sà però che forse ora con tutti i lavori in ftth qualcosa cambierà. Speriamo...

otacon91 Eh si che InAsset ci ha la sede abbastanza vicino a quella Z.I.....

Nuova ordinanza. Allargano l'area lavori delle zone dell'ordinanza 281 del 14/05.

In Via Villanova non hanno perso un secondo haha... ordinanza del 22, già venerdì pozzetto aperto. Gentilmente il quartiere di Villanova mi interessa parecchio, ho amici che vivono nella zona di Via Goldoni e hanno una connessione pessima perché sono in rigida sulla centrale che c'è li in Via Deledda. Prossimamente se passate di la e vedete novità fatemi sapere. Grazie 🙏

simonebortolin Ciao Simone, ottimo tutte posizioni legate alle ordinanze già uscite. Rimane il dubbio su quello del Meduna che ancora tutto tace (anche sabato sono andato a farmi un giro e non si è visto ombra di lavori. Anzi un lavoro si, la sostituzione di un palo in legno con un altro in Via Prà.

Ho notato che PordenoneCentro_ARLO_Solitario_2 sulla tua mappa è in Via De Paoli però vedendo il sito fibercop il cerchio sembra avere il centro in corrispondenza di PordenoneCentro_2018. Prova a verificare...

E poi volevo chiederti chi è/cos'è questo:

Grazie

In effetti le posizioni dei cerchi sono cambiate da ieri sera, aggiorno la mappa. Il coso strano credo un arlo finito nel layer errato, guardo pure questo perché lì c'è solo un socrate

A proposito di area Meduna:
      https://www.google.com/maps/@45.9543731,12.6936256,3a,60y,77.2h,76.38t/data=!3m6!1e1!3m4!1sIjKqcfC82U89_QOUXbM5ow!2e0!7i16384!8i8192

Io mi chiedo cosa è questo bellissimo palo

simonebortolin In effetti le posizioni dei cerchi sono cambiate da ieri sera, aggiorno la mappa. Il coso strano credo un arlo finito nel layer errato, guardo pure questo perché lì c'è solo un socrate

Ah ok! Cavolo anche le coordinate che si aggiornano ci mancavano 😅
        .
        .

simonebortolin Io mi chiedo cosa è questo bellissimo palo

Un bel obbrobrio è... ho presente benissimo qual è. L'area tra Via Musile e Via Prà è un disastro... tutto aereo e malconcio. Spero che con i lavori ftth sistemino un po'... Comunque ho notato che contestualmente alla nuova etichettatura con i qr stanno anche segnando i pali da sostituire: quelli vecchi e instabili li segnano di rosso con lo spray.

simonebortolin aggiorno la mappa

Mi chiedevo se si possono fissare i messaggi su questo forum 🤔... Ho provato a cercare il comando ma non l'ho trovato. Vorrei fissare il tuo messaggio con il link della mappa. Ormai la consultiamo giornalmente.

otacon91 Devi farti mettere da un admin il tag "guida" o qualcosa del genere

Io sto pensando se c'è un modo di inserire le ordinanze per la FTTH

otacon91 Si ma volevo sapere se l'obbrobrio è un ARL elastico o cosa, perché chiostrine son già sopra...

In qualsiasi caso mi sa di si che c'era un errore nella mappa perché ora c'è un ARLO che corrisponde a PordenoneCentro_2013 ed uno a PordenoneCentro_2018, mentre prima no ed anche i cerchi erano diversi

La copertura si sta espandendo più che bene:

P.S. nella mappa di ieri c'erano due cerchi sul Centro_47 uno sopra l'altro, mi sa che la mappa è aggiornata a mano.

otacon91 Mi chiedevo se si possono fissare i messaggi su questo forum 🤔... Ho provato a cercare il comando ma non l'ho trovato. Vorrei fissare il tuo messaggio con il link della mappa. Ormai la consultiamo giornalmente.

simonebortolin otacon91 Devi farti mettere da un admin il tag "guida" o qualcosa del genere

Io sto pensando se c'è un modo di inserire le ordinanze per la FTTH

Taggo @matteocontrini se ci può cortesemente aiutare. Grazie

simonebortolin è un ARL elastico o cosa, perché chiostrine son già sopra

Appena ho occasione di ripassare di la mi fermo e faccio foto alle etichette. Può essere sufficiente per capire di cosa si tratta? In effetti sembra un punto di concentrazione... dai se ho novità te le posto.

simonebortolin La copertura si sta espandendo più che bene

Si il Centro sta procendendo bene. Vediamo adesso li di Villanova e della dogana...
                  E almeno dalle ordinanze, c'è in ballo l'inizio lavori anche li della zona industriale di Vallenoncello (Viale Lino Zanussi e dintorni)

otacon91 la posso inserire a mano nel primo post. Ricordatemi il link, ché ho appena sorvolato su 140 messaggi di questa discussione

matteocontrini https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1XJS97AaANKByd-tqtcHUrtpzU0upyJnm&ll=45.933440031115985%2C12.699152053460523&z=11

Però ho paura che ci sono troppe informazioni per essere così pubblico?

otacon91 Appena ho occasione di ripassare di la mi fermo e faccio foto alle etichette. Può essere sufficiente per capire di cosa si tratta? In effetti sembra un punto di concentrazione... dai se ho novità te le posto.

Speriamo

otacon91 Si il Centro sta procendendo bene. Vediamo adesso li di Villanova e della dogana...
                      E almeno dalle ordinanze, c'è in ballo l'inizio lavori anche li della zona industriale di Vallenoncello (Viale Lino Zanussi e dintorni)

Io spero i lavori nel comune accanto 🙂 o almeno in area Rorai Grande

simonebortolin non mi preoccuperei per ora, sono oggetti del paesaggio, spesso gli armadi sono segnalati anche su Open Street Map...

Aggiunto al primo post.

simonebortolin Io spero i lavori nel comune accanto

Cordenons? 😏 Se si, siamo concittadini ✌
                          Ho provato a scrivere al Comune ancora tempo fa ma tutto tace, non ho avuto risposta.

gli armadi sono segnalati anche su Open Street Map

Hahah OSM the best 😁
                          .
                          .

matteocontrini Aggiunto al primo post.

Grazie Matteo

otacon91 No l'altro Comune che fa sempre area Urbana 🙂

Guarderò se su OSM ci sono i 15 orfani senza tag

simonebortolin Speriamo per entrambi i nostri Comuni. In ZI industriale di Cordenons che avevo postato quel ordinanza non è successo nulla di visibile. Appena inizierà il primo cantiere gioia a mille 😁

otacon91 hai indovinato, ma dato che ci sa già il mio nome e cognome per altro stra diffuso mi fai il favore di togliere il riferimento alla mia città 🙂

Comunque si spero pure io

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile