Robertocavi benvenuto nell'inferno 😃
è da 2 mesi che sono in chat continua con il supporto tp-link...
dimmi solo una cosa: hai mantenuto lo stesso ssid?

Io ho risolto (non grazie a tp-link) con questi accorgimenti:
1) cambia nome alla rete (magari usa lo stesso nome con il suffisso EXT, tipo NomeTuaRete_Ext)
2) utilizza uno tra i seguenti canali canali 36/40/44 per la rete 5ghz ed il canale 11 per la 2.4 ghz
3) se hai la voce Lease Time, settalo a 120 minuti
4) Default Gateway: 192.168.1.1 Primary DNS: 192.168.1.1 Secondary DNS: 8.8.8.8
5) quasi sempre cosa buona e giusta aggiornare il firmware del dispositivo.

prima di effettuare questo modifiche , in modo del tutto casuale, la connessione si bloccava oppure non veniva assegnato l'indirizzo ip e l'unico modo per sistemare la cosa era riavviare.

    Francesco non capisco una cosa. Ma come si fa da un estender wifi a cambiare il canale wifi? Io ho il tplink re 200 extender però dalle impostazioni non ho mai trovato questa opzione.

    Francesco per la rete 5ghz

    2) Il TP-Link TL-WA850RE NON gestisce la rete 5Ghz : solo la 2.4 🤨
    Gli extender (in linea di di massima ..) estendono il WIFI mantenendo lo stesso canale generato dal router. Infatti se cambio il canale WIFI sul router l'extender si auto-adegua entro una decina di secondi, in modo del tutto automatico.
    Con gli AP, invece, si imposta quello che si vuole.....

      sfalz sì intendevo impostare sul router principale quei canali.

        Francesco io sul router non voglio combinare nessun casino, magari modificare il tp link per nkn avere rotture

          sfalz si ho controllato ma non so cosa ti devo dire sinceramente

          • sfalz ha risposto a questo messaggio

            Robertocavi
            come già chiesto 🤓.... occorre sapere
            a) "versione" ( V1, V2 , ecc ?) del TP-LINK
            b) versione del firmware che ha, in questo momento

            Ho l'impressione ( ma magari _mi sbagli_o ....) che tu non abbia molta pratica di queste cose.
            Se chiarisci ti si può essere meglio d'aiuto su questo forum

              Robertocavi non combini nessun casino 🙂 è una cosa indolore

              Robertocavi TP-Link TL-WA850RE

              la versione la trovi sul retro dell'extender, ci sarà scritto v1 v2 ecc
              per controllare invece che versione hai, connettiti alla rete e poi digita nel browser http://tplinkrepeater.net/ oppure direttamente l'indirizzo ip, se lo sai, dell'extender

              • sfalz ha risposto a questo messaggio
              • sfalz ha messo mi piace.

                Comunque ho notato che quando uso il computer mi si disconnette sto ripetitore. e sta solo collegato al router

                sfalz

                • sfalz ha risposto a questo messaggio

                  Robertocavi
                  qui vedo:
                  https://www.tp-link.com/it/support/download/tl-wa850re/v7/#Firmware
                  che è stata rilasciato per la VER 7 un aggiornamento il 9 febbraio 2021....
                  però non riesco a trovare sul sito ( per maggior sicurezza di ragionamento) la tua versione attuale [ 1.0.0 Build 191226 Rel 27733n] a "naso" 🤗 sembra essere molto molto vecchia ( 26/12/2019 ?) se interpreto correttamente la Build..
                  Direi che è il caso di aggiornarlo..
                  Che ne pensi Francesco ?

                    sfalz sisi, d'accordo, un aggiornamento non guasta. Poi la cosa buona di questi firmware tp-link è che si può facilmente tornare indietro senza alcun problema. Ecco il link

                    Anche se, per esperienza, non credo cambi molto. Credo sia davvero un problema dovuto a interferenze di canali e nome ssid.

                    Se provi a cambiare canale sul router e cambiare nome alla rete estesa almeno ti togli il dubbio

                      Ora il problema è come si aggiorna?

                      • mark129 ha risposto a questo messaggio

                        Robertocavi Ora il problema è come si aggiorna?

                        No, scusami, ma che problema/domanda è? Le istruzioni stanno nel pacchetto che hai scaricato, o hai dei problemi concreti nell'applicarle (tipo "Mi dice di fare questo ma non si può fare") oppure, semplicemente, leggile.

                        sfalz e Francesco Francesco vi ringrazio per l'aiuto, l'aggiornamento lho fatto spero lho fatto bene potete verificare? E sperando che non mi si disconnette più

                        Mi pare di si 👍👏 Release ultima disponibile dal sito TP LINK 🙂
                        Ora si tratta solo di tenerlo sotto controllo, se sono spariti veramente i problemi che avevi segnalato.

                        Tienici aggiornati ! 👋

                          sfalz diciamo apposto sono cambiate un po' di cose sull'app hanno aggiunto un paio di cose . PERÒ ieri sera alle 22:00 mi si è disconnesso un'altra volta

                            Robertocavi PERÒ ieri sera alle 22:00 mi si è disconnesso un'altra volta

                            Scusa ma in questo caso avendo un router fritzbox non ti conviene prendere un FritzBox 1200? Costa pochissimo e crea una rete mesh compatibile con stesso ssid cambiando ricezione sempre dove ti trovi e soprattutto avrai prestazioni maggiori rispetto a quelle che avresti con l'extenderdi terze parti

                              Robertocavi
                              Tienilo ancora sotto controllo per qualche giorno... Verifichiamo se si ripete più o meno alla stessa ora.

                              Nel frattempo puoi controllare se per caso ci sono reti WIFI di vicini ecc ecc ?
                              Installa sullo smartphone un app molto utile che ti mostra i segnali WIFI che arrivano nei pressi del''extender, se ti metti vicino a lui .. >>>> Wifi Analyzer 👍

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