sfalz e poi che devo fare?

  • sfalz ha risposto a questo messaggio

    Robertocavi
    Dipende che cosa hai riscontrato.

    Ma hai controllato ?🤓

      Robertocavi benvenuto nell'inferno 😃
      è da 2 mesi che sono in chat continua con il supporto tp-link...
      dimmi solo una cosa: hai mantenuto lo stesso ssid?

      Io ho risolto (non grazie a tp-link) con questi accorgimenti:
      1) cambia nome alla rete (magari usa lo stesso nome con il suffisso EXT, tipo NomeTuaRete_Ext)
      2) utilizza uno tra i seguenti canali canali 36/40/44 per la rete 5ghz ed il canale 11 per la 2.4 ghz
      3) se hai la voce Lease Time, settalo a 120 minuti
      4) Default Gateway: 192.168.1.1 Primary DNS: 192.168.1.1 Secondary DNS: 8.8.8.8
      5) quasi sempre cosa buona e giusta aggiornare il firmware del dispositivo.

      prima di effettuare questo modifiche , in modo del tutto casuale, la connessione si bloccava oppure non veniva assegnato l'indirizzo ip e l'unico modo per sistemare la cosa era riavviare.

        Francesco non capisco una cosa. Ma come si fa da un estender wifi a cambiare il canale wifi? Io ho il tplink re 200 extender però dalle impostazioni non ho mai trovato questa opzione.

        Francesco per la rete 5ghz

        2) Il TP-Link TL-WA850RE NON gestisce la rete 5Ghz : solo la 2.4 🤨
        Gli extender (in linea di di massima ..) estendono il WIFI mantenendo lo stesso canale generato dal router. Infatti se cambio il canale WIFI sul router l'extender si auto-adegua entro una decina di secondi, in modo del tutto automatico.
        Con gli AP, invece, si imposta quello che si vuole.....

          sfalz sì intendevo impostare sul router principale quei canali.

            Francesco io sul router non voglio combinare nessun casino, magari modificare il tp link per nkn avere rotture

              sfalz si ho controllato ma non so cosa ti devo dire sinceramente

              • sfalz ha risposto a questo messaggio

                Robertocavi
                come già chiesto 🤓.... occorre sapere
                a) "versione" ( V1, V2 , ecc ?) del TP-LINK
                b) versione del firmware che ha, in questo momento

                Ho l'impressione ( ma magari _mi sbagli_o ....) che tu non abbia molta pratica di queste cose.
                Se chiarisci ti si può essere meglio d'aiuto su questo forum

                  Robertocavi non combini nessun casino 🙂 è una cosa indolore

                  Robertocavi TP-Link TL-WA850RE

                  la versione la trovi sul retro dell'extender, ci sarà scritto v1 v2 ecc
                  per controllare invece che versione hai, connettiti alla rete e poi digita nel browser http://tplinkrepeater.net/ oppure direttamente l'indirizzo ip, se lo sai, dell'extender

                  • sfalz ha risposto a questo messaggio
                  • sfalz ha messo mi piace.

                    Comunque ho notato che quando uso il computer mi si disconnette sto ripetitore. e sta solo collegato al router

                    sfalz

                    • sfalz ha risposto a questo messaggio

                      Robertocavi
                      qui vedo:
                      https://www.tp-link.com/it/support/download/tl-wa850re/v7/#Firmware
                      che è stata rilasciato per la VER 7 un aggiornamento il 9 febbraio 2021....
                      però non riesco a trovare sul sito ( per maggior sicurezza di ragionamento) la tua versione attuale [ 1.0.0 Build 191226 Rel 27733n] a "naso" 🤗 sembra essere molto molto vecchia ( 26/12/2019 ?) se interpreto correttamente la Build..
                      Direi che è il caso di aggiornarlo..
                      Che ne pensi Francesco ?

                        sfalz sisi, d'accordo, un aggiornamento non guasta. Poi la cosa buona di questi firmware tp-link è che si può facilmente tornare indietro senza alcun problema. Ecco il link

                        Anche se, per esperienza, non credo cambi molto. Credo sia davvero un problema dovuto a interferenze di canali e nome ssid.

                        Se provi a cambiare canale sul router e cambiare nome alla rete estesa almeno ti togli il dubbio

                          Ora il problema è come si aggiorna?

                          • mark129 ha risposto a questo messaggio

                            Robertocavi Ora il problema è come si aggiorna?

                            No, scusami, ma che problema/domanda è? Le istruzioni stanno nel pacchetto che hai scaricato, o hai dei problemi concreti nell'applicarle (tipo "Mi dice di fare questo ma non si può fare") oppure, semplicemente, leggile.

                            sfalz e Francesco Francesco vi ringrazio per l'aiuto, l'aggiornamento lho fatto spero lho fatto bene potete verificare? E sperando che non mi si disconnette più

                            Mi pare di si 👍👏 Release ultima disponibile dal sito TP LINK 🙂
                            Ora si tratta solo di tenerlo sotto controllo, se sono spariti veramente i problemi che avevi segnalato.

                            Tienici aggiornati ! 👋

                              sfalz diciamo apposto sono cambiate un po' di cose sull'app hanno aggiunto un paio di cose . PERÒ ieri sera alle 22:00 mi si è disconnesso un'altra volta

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile