Salve, 4 giorni fa ho acquistato un tp link per aumentare il segnale in casa. Però c'è un problema che due, tre anche 5 volte al giorno mi si disconnette e mi dice impossibile connettersi alla rete. Poi ovviamente lo stacco dalla presa e lo rimetto funziona correttamente dopo qualche ora me lo rifà. Consigli?

    Robertocavi Consigli?

    Troppo poche info: mancherebbero almeno marca e modello router/ap, modello extender, planimetrie o info sull'immobile.

      @matteocontrini Il tag aggiunto ex post [OF+Tiscali] forse si può anche togliere, mi sembra strettamente [apparati e reti]...

      • mark129 ha risposto a questo messaggio

        Alfoele Il tag aggiunto ex post

        A proposito, come si fa? Non mi ricordo la maschera di modifica dei tag...

        • Alfoele ha risposto a questo messaggio

          mark129 Non lo so😂😂😂😂, o meglio, l'unica volta che ne ho avuto bisogno di farlo era troppo tardi per editarlo e quindi l'opzione non c'era più... Non ho mai avuto il piacere quindi....

          mark129 e un TP-Link TL-WA850RE e considera lho messo a 5 metri dal modem

            Robertocavi messo a 5 metri dal modem

            Magari ti autodisturbi col router, o hai altri disturbi, o non è compatibilissimo col tuo modem (su cui non hai aggiunto nulla nonostante te l'avessi chiesto): hai dato una controllata ai canali tramite qualche app?

              Ciao,
              a volte capita che, anche se appena comprato, non abbia proprio l'ultimo Firmware rilasciato dalla casa produttrice.
              Lo hai già verificato ?
              Io ne ho un paio, a casa ed anche a casa di familiari più o meno nella tua situazione di distanza e funziona regolarmente.
              Anche il controllo dei canali come ti ha suggerito mark129 è una cosa sicuramente da fare.

                mark129 no secondo me non è un problema perché sta vicino al modem, perché lho provato pure più lontano e fa sempre la stessa cosa. Scusa per l'ignoranza non so che è controllo devo fare dei canali. Comunque il modem è un fritz box 7530

                sfalz dici devo fare un aggiornamento?

                • sfalz ha risposto a questo messaggio

                  Robertocavi
                  Collegati a lui, magari con il cavo per maggiore velocità/praticità e verifica che FW ha...
                  Attenzione che esistono più versioni, esteticamente uguali, quindi controlla che di che versione si tratta ( V1, V2, ecc ecc) Forse è scritto anche ( in piccolo ..) sull'etichetta dove compare anche il MAC_ADDRESS.
                  Quando accedi si dovrebbe vedere anche fra i dati dell'HW... se ben ricordo.

                  A seconda di cosa trovi, poi vediamo...

                    sfalz e poi che devo fare?

                    • sfalz ha risposto a questo messaggio

                      Robertocavi
                      Dipende che cosa hai riscontrato.

                      Ma hai controllato ?🤓

                        Robertocavi benvenuto nell'inferno 😃
                        è da 2 mesi che sono in chat continua con il supporto tp-link...
                        dimmi solo una cosa: hai mantenuto lo stesso ssid?

                        Io ho risolto (non grazie a tp-link) con questi accorgimenti:
                        1) cambia nome alla rete (magari usa lo stesso nome con il suffisso EXT, tipo NomeTuaRete_Ext)
                        2) utilizza uno tra i seguenti canali canali 36/40/44 per la rete 5ghz ed il canale 11 per la 2.4 ghz
                        3) se hai la voce Lease Time, settalo a 120 minuti
                        4) Default Gateway: 192.168.1.1 Primary DNS: 192.168.1.1 Secondary DNS: 8.8.8.8
                        5) quasi sempre cosa buona e giusta aggiornare il firmware del dispositivo.

                        prima di effettuare questo modifiche , in modo del tutto casuale, la connessione si bloccava oppure non veniva assegnato l'indirizzo ip e l'unico modo per sistemare la cosa era riavviare.

                          Francesco non capisco una cosa. Ma come si fa da un estender wifi a cambiare il canale wifi? Io ho il tplink re 200 extender però dalle impostazioni non ho mai trovato questa opzione.

                          Francesco per la rete 5ghz

                          2) Il TP-Link TL-WA850RE NON gestisce la rete 5Ghz : solo la 2.4 🤨
                          Gli extender (in linea di di massima ..) estendono il WIFI mantenendo lo stesso canale generato dal router. Infatti se cambio il canale WIFI sul router l'extender si auto-adegua entro una decina di secondi, in modo del tutto automatico.
                          Con gli AP, invece, si imposta quello che si vuole.....

                            sfalz sì intendevo impostare sul router principale quei canali.

                              Francesco io sul router non voglio combinare nessun casino, magari modificare il tp link per nkn avere rotture

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile