Alfoele Il tag aggiunto ex post

A proposito, come si fa? Non mi ricordo la maschera di modifica dei tag...

  • Alfoele ha risposto a questo messaggio

    mark129 Non lo so😂😂😂😂, o meglio, l'unica volta che ne ho avuto bisogno di farlo era troppo tardi per editarlo e quindi l'opzione non c'era più... Non ho mai avuto il piacere quindi....

    mark129 e un TP-Link TL-WA850RE e considera lho messo a 5 metri dal modem

      Robertocavi messo a 5 metri dal modem

      Magari ti autodisturbi col router, o hai altri disturbi, o non è compatibilissimo col tuo modem (su cui non hai aggiunto nulla nonostante te l'avessi chiesto): hai dato una controllata ai canali tramite qualche app?

        Ciao,
        a volte capita che, anche se appena comprato, non abbia proprio l'ultimo Firmware rilasciato dalla casa produttrice.
        Lo hai già verificato ?
        Io ne ho un paio, a casa ed anche a casa di familiari più o meno nella tua situazione di distanza e funziona regolarmente.
        Anche il controllo dei canali come ti ha suggerito mark129 è una cosa sicuramente da fare.

          mark129 no secondo me non è un problema perché sta vicino al modem, perché lho provato pure più lontano e fa sempre la stessa cosa. Scusa per l'ignoranza non so che è controllo devo fare dei canali. Comunque il modem è un fritz box 7530

          sfalz dici devo fare un aggiornamento?

          • sfalz ha risposto a questo messaggio

            Robertocavi
            Collegati a lui, magari con il cavo per maggiore velocità/praticità e verifica che FW ha...
            Attenzione che esistono più versioni, esteticamente uguali, quindi controlla che di che versione si tratta ( V1, V2, ecc ecc) Forse è scritto anche ( in piccolo ..) sull'etichetta dove compare anche il MAC_ADDRESS.
            Quando accedi si dovrebbe vedere anche fra i dati dell'HW... se ben ricordo.

            A seconda di cosa trovi, poi vediamo...

              sfalz e poi che devo fare?

              • sfalz ha risposto a questo messaggio

                Robertocavi
                Dipende che cosa hai riscontrato.

                Ma hai controllato ?🤓

                  Robertocavi benvenuto nell'inferno 😃
                  è da 2 mesi che sono in chat continua con il supporto tp-link...
                  dimmi solo una cosa: hai mantenuto lo stesso ssid?

                  Io ho risolto (non grazie a tp-link) con questi accorgimenti:
                  1) cambia nome alla rete (magari usa lo stesso nome con il suffisso EXT, tipo NomeTuaRete_Ext)
                  2) utilizza uno tra i seguenti canali canali 36/40/44 per la rete 5ghz ed il canale 11 per la 2.4 ghz
                  3) se hai la voce Lease Time, settalo a 120 minuti
                  4) Default Gateway: 192.168.1.1 Primary DNS: 192.168.1.1 Secondary DNS: 8.8.8.8
                  5) quasi sempre cosa buona e giusta aggiornare il firmware del dispositivo.

                  prima di effettuare questo modifiche , in modo del tutto casuale, la connessione si bloccava oppure non veniva assegnato l'indirizzo ip e l'unico modo per sistemare la cosa era riavviare.

                    Francesco non capisco una cosa. Ma come si fa da un estender wifi a cambiare il canale wifi? Io ho il tplink re 200 extender però dalle impostazioni non ho mai trovato questa opzione.

                    Francesco per la rete 5ghz

                    2) Il TP-Link TL-WA850RE NON gestisce la rete 5Ghz : solo la 2.4 🤨
                    Gli extender (in linea di di massima ..) estendono il WIFI mantenendo lo stesso canale generato dal router. Infatti se cambio il canale WIFI sul router l'extender si auto-adegua entro una decina di secondi, in modo del tutto automatico.
                    Con gli AP, invece, si imposta quello che si vuole.....

                      sfalz sì intendevo impostare sul router principale quei canali.

                        Francesco io sul router non voglio combinare nessun casino, magari modificare il tp link per nkn avere rotture

                          sfalz si ho controllato ma non so cosa ti devo dire sinceramente

                          • sfalz ha risposto a questo messaggio

                            Robertocavi
                            come già chiesto 🤓.... occorre sapere
                            a) "versione" ( V1, V2 , ecc ?) del TP-LINK
                            b) versione del firmware che ha, in questo momento

                            Ho l'impressione ( ma magari _mi sbagli_o ....) che tu non abbia molta pratica di queste cose.
                            Se chiarisci ti si può essere meglio d'aiuto su questo forum

                              Robertocavi non combini nessun casino 🙂 è una cosa indolore

                              Robertocavi TP-Link TL-WA850RE

                              la versione la trovi sul retro dell'extender, ci sarà scritto v1 v2 ecc
                              per controllare invece che versione hai, connettiti alla rete e poi digita nel browser http://tplinkrepeater.net/ oppure direttamente l'indirizzo ip, se lo sai, dell'extender

                              • sfalz ha risposto a questo messaggio
                              • sfalz ha messo mi piace.

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