• FTTH
  • Lavori FTTH eseguiti

Fra27 Come mai FW non attiva più su FF?

ChrisMars Non avvia la vendibilità sui nuovi ROE, ma sui vecchi dove è già presente continua ad attivare. La motivazione ad oggi è ancora sconosciuta, penso sia dovuto alla rinegoziazione delle proprie quote in Flash Fiber a fronte dell'ingresso in FiberCop. Magari è solo questione di tempi tecnici.

ChrisMars ma quindi cosa dovrei fare io secondo te?

Dipende dalle tue necessità. Fastweb potrebbe riprendere con la copertura domani come tra 1 anno, oppure mai. Vincoli non ne hai, quindi il passaggio a Tim è un ragionamento che puoi fare più a cuor leggero.

MassimoC avrei ovviamente molti benefici sulla velocità passando a Tim? 1giga reale in dl? E in il come se la cava? Attualmente con fttc Fastweb navigo tramite cavo a 160 in dl e 30 in ul.
        Mi consiglieresti di prendere l'offerta senza modem e comprare un Tim hub+ usato?
        PS. Mi preoccupa un'eventuale futura disdetta da Tim, che è più vincolata rispetto a Fastweb....

ChrisMars I benefici di una FTTH rispetto ad una fibra misto rame sono più che evidenti.

ChrisMars Mi consiglieresti di prendere l'offerta senza modem e comprare un Tim hub+ usato?
          PS. Mi preoccupa un'eventuale futura disdetta da Tim, che è più vincolata rispetto a Fastweb....

Con il modem in vendita a rate pagheresti 5€ al mese in più per 48 mesi, che a mio parere sono un vincolo eccessivo. Quindi si, potresti farne a meno riducendo a 24 mesi con modem libero. Anche a te consiglio di stipulare il contratto con @LoreBlack, che può fugare ogni perplessità e seguire personalmente l'attivazione 🙂

21 giorni dopo

Oggi risulta cosi
          Passerà ancora molto prima che si potrà sottoscrivere l'attivazione?

Robo2020 solitamente viene aperta vendibilità dopo 30 giorni dal passaggio in " a breve"

25 giorni dopo

Giusto per far sapere che qui siamo ancora in stato "stiamo arrivando" sul portale FiberCop
            Ce qualche modo per "risvegliare" questa fase di stallo? Oppure l'unica opzione e di attendere?
            Grazie

Robo2020 L'unica soluzione è attendere. Ci sono tempi tecnici variabili (dai 30 ai 60 GG), a scopo puramente statistico nel mio caso per entrare in vendibilita' ci sono voluti 47 giorni.

Abbi pazienza, non te ne pentirai 😉

Ahhhh 'mbè.....di sicuro non posso fare altro che attendere. 😅
                Che stress però😖

Siamo passato a "SI" su fibermap con l'aggiornamento copertura ad oggi (21/06), nonostante ciò sia per fibercop che per tim non risultiamo ancora coperti. Bisognerà attendere ancora molto?

MassimoC da me la FTTH e finita i primi di maggio 2021, sono passati più di 45 giorni e sul sito Fibercop, Fibetmap NO FTTH, neanche in pianificazione....altro che 60 giorni....siamo sempre alle solite....

@LoreBlack Qualora domani passiamo in vendibilità su TIM quali potrebbero essere i tempi di attivazione effettiva?

robbyfifi Non è che perché non vedi più gli operai al lavoro in strada significa che
                      il tuo civico passa automaticamente in pianificazione. Possono essere molteplici i fattori per cui ancora non si sia aggiornato il db, tra cui proprio il fatto che debbano completare ancora qualcosa o semplicemente la ditta abbia comunicato in ritardo il completamento

Robo2020 se fibermap risulti coperto è già possibile effettuare un abbonamento ftth con me.
                        Scrivimi in privato se vuoi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile