• FTTH
  • Che ROE è? Potrò attivarmi con Fastweb?

Ciao a tutti. Ieri ho notato che nell'atrio del mio condominio è presente questo roe (credo sia flashfiber/fibercop..ma non c'è alcun adesivo, secondo voi cos'è?). Il mio indirizzo su fibercop, fibermap e tim è coperto da ftth mentre su Fastweb solo fttc. Io sono cliente Fastweb, e vorrei capire come mai non rendono ancora vendibile la ftth nonostante sia già tutto predisposto. Ho anche contattato più volte il loro servizio clienti, anche "minacciando" di passare a Tim, ma continuano a rispondermi che non possono fare niente e non conoscono le tempistiche e mi consigliano di controllare di tanto in tanto sul loro sito... Non so che fare, aiutatemi.. 🙂

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

ChrisMars é un ROE FF, lo si vede dall'adesivo, comunque non sperare tanto in Fastweb, su FF non accende più le sue fibre da tempo, mentre su FiberCop ancora non vende.

Hadx ha rimosso il tag TIM .

Jciedge quindi FF e fibercop hanno due roe diversi e questo è solo FF?

ChrisMars sono proprio 2 tipologie di reti distinte, questo è un ROE FF.

Jciedge e come mai sul sito fibercop dice che sono coperto da ftth allora?

ChrisMars perché FF ora é confluita in FiberCop, ma in questo caso è la "vecchia" tipologia di rete, ovvero di FF.

Jciedge quindi secondo te posso scordarmi la ftth Fastweb?

ChrisMars probabile, magari un giorno si sveglia e si accorge che é una cavolata lasciare tutti sti ROE spenti, al momento sicuramente non ci spererei troppo, se hai bisogno della FTTH vai di TIM, senza star lì a ad aspettare Fastweb, che non si sa manco se lo attiverá.

Jciedge quanto mi girano le scatole... Per avere la ftth devo pagare di più e stare alle noiose clausole di Tim. Solitamente quanto ci vuole per fare il passaggio da fw a Tim? Mi consiglieresti di prendere il loro modem a rate o comprarne uno "compatibile"?

ChrisMars beh, Tim attualmente da Ftth a 29.90 e puoi anche rinunciare al modem. Senza modem 24 mesi di vincolo. Oramai i prezzi sono allineati. Più che altro può scocciare l' iter per cambiare operatore se devi conservare il num di telefono. Vorrei averlo io questo problema...😂

zaizaman del numero non me ne frega nulla haha, quindi si velocizzerebbero i tempi? In che senso senza modem 24 mesi di vincolo?

ChrisMars se devi migrare il num. di telefono di solito il passaggio è più lungo.
                        Riguardo il vincolo Tim, se prendi il loro modem diventa di 48 mesi (costo modem 240 EUR ossia 5eur * 48 mensilità).
                        Quindi fai richiesta di una nuova linea con tim senza modem, magari fai con @LoreBlack che è molto serio.
                        Quando Tim ti avrà attivato l' Ftth , manderai la disdetta a Fastweb.

ChrisMars Il classico fritz 7590 international (+ 24,90€ di canone TIM),

che puoi comprare anche nella versione TIM edition a 48x5+29€=269€

nel tuo caso sarebbero solo 29€ e le rate incluse nel canone di 29,90€
                          comunque chiedi a lorenzo, che saprà darti conferma

ChrisMars se ti interessa contattami pure in privato e ti posso dare tutte le info che ti servono, per attivare

ChrisMars prendi un 7530 nuovo a circa 120 EUR. Oppure anche un Tim hub classico usato, quello orizzontale, su eBay a 50 eur.

Buongiorno ragazzi!
                          Ieri ho avuto una chat col servizio clienti Fastweb di WhatsApp e per l'ennesima volta ho chiesto informazioni sulla possibile attivazione futura di ftth nel mio condominio e guardate finalmente un tecnico cosa mi ha risposto! Dico finalmente perché mi hanno sempre risposto di verificare di tanto in tanto sulla mia pagina personale Fastweb..ora è tutto più chiaro. Che ne pensate?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile