Robo2020 mi consigliate di fare la portabilità del mio attuale abbonamento in Tim?
Se non ti serve mantenere la numerazione telefonica attuale, ti consiglio di fare una nuova attivazione con Tim e poi procedere con la disdetta a Vodafone nel momento in cui la FTTH è operativa.
Qualcuno sa come avverrà l'installazione degli apparati, e di che tipo, nel mio appartamento?
Che tipo di soluzione contrattuale propone Tim? Ho letto di chiamate illimitate (non mi interessano) e di modem Tim Hub+ a rate 48x5 euro (sarebbe vincolante ai fini del contratto ed eventuale recesso?).
Mettono ONT in casa oppure arriva il cavo in FO diretto al Tim Hub+?
Qualora non volessi il modem loro quale modem dovrei acquistare? Se mettono ONT posso usare il mio Router Asus RT-AX88U?
Se richiedi l'opzione modem libero, il vincolo dei 48 mesi x 5 euro non sussiste. Resterebbe unicamente quello dei 24 mesi in cui vengono spalmati i costi di attivazione, assorbiti chiaramente nel costo mensile dell'abbonamento. Viene montata una borchia + ONT esterno con cavo ethernet diretto al tuo modem.
Insomma spero sia chiaro che mi servirebbero delle linee guida da chi magari a già fatto attivazione con Tim su rete FF o Fibercop (il Roe e quello in foto qualche messaggio sopra) e sapere come procedere al meglio.
Io se possibile vorrei avere solo la connessione dati e senza modem
Chiamo in causa @LoreBlack, venditore Tim. Affidati a lui e non te ne pentirai