• FTTH
  • Lavori FTTH eseguiti

Giusto per far sapere che qui siamo ancora in stato "stiamo arrivando" sul portale FiberCop
Ce qualche modo per "risvegliare" questa fase di stallo? Oppure l'unica opzione e di attendere?
Grazie

Robo2020 L'unica soluzione è attendere. Ci sono tempi tecnici variabili (dai 30 ai 60 GG), a scopo puramente statistico nel mio caso per entrare in vendibilita' ci sono voluti 47 giorni.

Abbi pazienza, non te ne pentirai 😉

Ahhhh 'mbè.....di sicuro non posso fare altro che attendere. 😅
      Che stress però😖

Siamo passato a "SI" su fibermap con l'aggiornamento copertura ad oggi (21/06), nonostante ciò sia per fibercop che per tim non risultiamo ancora coperti. Bisognerà attendere ancora molto?

MassimoC da me la FTTH e finita i primi di maggio 2021, sono passati più di 45 giorni e sul sito Fibercop, Fibetmap NO FTTH, neanche in pianificazione....altro che 60 giorni....siamo sempre alle solite....

@LoreBlack Qualora domani passiamo in vendibilità su TIM quali potrebbero essere i tempi di attivazione effettiva?

robbyfifi Non è che perché non vedi più gli operai al lavoro in strada significa che
            il tuo civico passa automaticamente in pianificazione. Possono essere molteplici i fattori per cui ancora non si sia aggiornato il db, tra cui proprio il fatto che debbano completare ancora qualcosa o semplicemente la ditta abbia comunicato in ritardo il completamento

Robo2020 se fibermap risulti coperto è già possibile effettuare un abbonamento ftth con me.
              Scrivimi in privato se vuoi

AlbertolaRochelle Bisognerà attendere ancora molto?

Stasera, massimo domani mattina controlla sul sito tim e vedrai che risulterai coperto

MassimoC ho chiamato il direttore dei lavori che c'era scritto il suo numero sull'avviso lavori Flashfiber FTTH e mi a detto che la linea è finita dai primi di maggio 2021

Vorrei prepararmi al meglio per quando verrà il tecnico ad installare la fibra TIM e vi chiedo cortesemente dei consigli su come configurare il router RT_AX88U collegato direttamente all'ONT.
              Soprattutto sui parametri che TIM rilascia:
              USERNAME: numero_telefonico
              PASSWORD: timadsl
              PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) (io ho solo PPPoE fa lo stesso?)
              INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q (non so se il mio Router è compatibile)
              NAT: attivo
              VLAN: 835 (girando in rete dicono di attivarlo su IPTV 🤔 )
              Grazie

Robo2020 installare la fibra TIM e vi chiedo cortesemente dei consigli su come configurare il router RT_AX88U collegato direttamente all'ONT.
                Soprattutto sui parametri che TIM rilascia:
                USERNAME: numero_telefonico
                PASSWORD: timadsl
                PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) (io ho solo PPPoE fa lo stesso?)
                INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q (non so se il mio Router è compatibile)
                NAT: attivo
                VLAN: 835 (girando in rete dicono di attivarlo su IPTV 🤔 )
                Grazie

Buongiorno

Ripropongo la domanda

Robo2020 Le configurazioni sono quelle

7 giorni dopo

Desidero informare che la linea FTTH con Tim è attiva e perfettamente funzionante (speriamo per sempre)
                  Ringrazio il gentilissimo LoreBlack per la sua infinita disponibilità e pazienza nel seguire la pratica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile