AlbertoScarpellini e ora dovrebbero anche pagare 150 euro per un decoder senza avere nessun tipo di sconto (almeno per qualche mese) sull'abbonamento DAZN?

Lo sconto dovrebbe esserci a prescindere poiché chi ha la possibilità di vedere solo sul DTT non ha tutto il catalogo di DAZN disponibile.

mirko991 Lo sconto dovrebbe esserci a prescindere poiché chi ha la possibilità di vedere solo sul DTT non ha tutto il catalogo di DAZN disponibile.

E poi mi vengono a parlare di "colmare il gap del digital divide". Ma quando mai? Anzichè andare in contro alle persone più penalizzate (non per colpa loro) si agevola quella fetta di persone che sono già molto avanti.

Oddio saremmo messi male, ma non così tanto.

simonebortolin
      Queste statistiche lasciano il tempo che trovano (le testimonianze in questo forum sono solo la punta dell'iceberg) dal momento che ci sono la stragrande maggioranza che, in quel 17 e 37% quelle velocità non le vedranno MAI!!!

handymenny
      Sai io cosa ci vedo di unica cosa positiva in tutto questo? Che con molta probabilità ci sarà una copertura sempre migliore e magari più veloce della Fibra ottica in TUTTO il territorio italiano.

Il DTT secondo me è la più grande TRUFFA che lo stato italiano abbia fatto ai cittadini, pensa solamente se tutti quegli investimenti, in quel periodo, fossero stati investiti per la copertura in FO.......adesso avremmo TUTTI la TV che ci piace tanto

Robo2020 pago l'abbonamento e vedo una sola partita (a discrezione di Dazn) a giornata? 🤢

No, Dazn ha i diritti per il DTT per 7 giornate su 10, avendo un solo canale attualmente può trasmettere solo 1 partita alla volta
        Significa che molto probabilmente ci saranno di solito 5 partite su 10 tra cui i big match su Dazn

Il recente accordo tra Sky e DAZN per trasmettere la serie a su satellite solo per bar e ristoranti (locali pubblici) e sempre perché lo streaming è il futuro? (Attualmente in Italia)

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/08/19/sky-accordo-con-dazn-per-tutta-la-serie-a-nei-bar-e-hotel_64018bc1-4838-4d34-9f9b-1fdf2ac5ffd4.html

Robo2020 perché i bar hanno la parabola da anni, non aveva senso cambiare tecnologia. Pure per il mercato consumer non aveva senso mettere tutto su internet+dtt zoppato, ma hey 720p è il futuroh!

Supreme69
            so benissimo che i bar e locali vari hanno la parabola, ma saprai anche che questi "locali" usufruiscono anche di una connessione internet (lenta o veloce a seconda della FAMOSA copertura) per vari servizi che possono andare dai sistemi di pagamento al WiFi per la clientela......

Supreme69 ma hey 720p è il futuroh!

Sky con il nuovo SkyQ trasmette in 1080p.......e 4K quando previsto

Robo2020 dal momento che ci sono la stragrande maggioranza che, in quel 17 e 37% quelle velocità non le vedranno MAI!!!

La copertura NGA > 30 Mbps è intorno all'80-90% della popolazione ed è un dato di fatto. Non andrà a 100 Mbps ma per DAZN ne bastano 10. Se poi la gente resta in ADSL come mostrano i dati AGCOM il problema sta altrove...

Che poi sbaglio Robo2020 hai la FTTH?

Robo2020 Desidero informare che la linea FTTH con Tim è attiva e perfettamente funzionante (speriamo per sempre)
                Ringrazio il gentilissimo LoreBlack per la sua infinita disponibilità e pazienza nel seguire la pratica.

Robo2020 Eccoli

simonebortolin
                  certo, ma la mia polemica (se cosi posso chiamarla) non è per un mio disagio personale ma bensì per tutti coloro (fino ad un paio di mesi fa ne facevo parte anche io) che hanno connessioni che arrivanoa malapena ad un unico streaming "decente" che la propria rete può sopportare (chi ha bambini in casa con dispositivi loro sa benissimo di cosa parlo).
                  So molto bene che lo streaming sarà il futuro e ben venga perché mi ci sto trovando molto bene (adesso che ho FTTH) ma e tutto questo riassettare la tecnologia che non mi quadra (ben vengano le innovazioni sia chiaro)

Parlo anche del nuovo Switch-Off che ci sarà a breve.....qui ce qualquadra che non cosa🤣

P.S. un piacere parlarne con persone informate come voi. Grazie

Robo2020 Parlo anche del nuovo Switch-Off che ci sarà a breve.....qui ce qualquadra che non cosa🤣

Beh lasciamo stare su questo, c'è più disinformazione che informazione su quello. Il primo switch off sarà indolore per l'90% delle tv, il secondo sarà indolore per chiunque abbia un televisore post 2015, l'hevc non credo che entrerà nelle tv a breve per via di costi troppo alti di encoding.

Robo2020 certo, ma la mia polemica (se cosi posso chiamarla) non è per un mio disagio personale ma bensì per tutti coloro (fino ad un paio di mesi fa ne facevo parte anche io) che hanno connessioni che arrivanoa malapena ad un unico streaming "decente" che la propria rete può sopportare (chi ha bambini in casa con dispositivi loro sa benissimo di cosa parlo).

E allora😂😂😂😂 dai che entro qualche anno tutti avranno connessioni 30+ megabps

È più una barzelletta il DTT che l’idea del calcio in streaming onestamente. Come diceva Matteo, ormai 10Mbps li trovi in qualche modo. Mentre invece da me il backup dtt ad esempio non funziona, perché il multiplex scelto da loro non copre l’alto Friuli, solo Tolmezzo e Tarvisio città (dove la connettività non è un problema).

x_term Mentre invece da me il backup dtt ad esempio non funziona, perché il multiplex scelto da loro non copre l’alto Friuli,

Anche qua da me, in Trentino, non vi è traccia del canale di backup di DAZN. 🤭

Robo2020 Sky con il nuovo SkyQ trasmette in 1080p.......e 4K quando previsto

@Supreme69 si riferiva a DAZN che in streaming trasmette solamente in 720p.

Mm2003
                        Appunto......
                        La verifica dei requisiti qui in Italia e diventato niente meno che un gagliardetto dei BoyScout.

P.S. con tutto il rispetto per i BoyScout

7 giorni dopo

Io l'ho acceso stasera dopo un paio di giorni e fa tantissimi tentativi di connessione, poi si collega con successo e dopo un paio di minuti cade di nuovo.
                        Qualcuno ha problemi col WiFi come me? Avete risolto in qualche maniera?

pascop96 Ma hai la versione TIM del BOX oppure la versione DAZN?

LoreBlack Versione TIM, ho attivato la promo con te 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile