Supreme69 anche quando inserisco il molex devo chiudere la linguetta?

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

spnick La levetta è meccanica e serve solo per sfilare lo stick dal cage senza sbragare tutto

Strano che sia aperta così... nei miei stick se tirata aperta in quel modo, torna nella sua posizione di riposo con un meccanismo che immagino sia a molla!

• spnick ha risposto a questo messaggio

CPietro ah 😅 quindi potrebbe essere rotto il meccanismo o funziona ugualmente?

spnick Prova a rimetterla nella posizione giusta... comunque se l'SFP funziona non mi farei troppi problemi.

spnick Noooooo l'huawei non ha la molla e la leva resta come la metti. il meccanismo di sgancio è leggermente diveso da nokia o technicolor

Alfoele quindi col molex non serve? (Perdona la mia ignoranza, ma non ho mai avuto a che fare con moduli SFP 😅)

spnick Il molex serve a collegare lo stick ai cavi che sono a loro volta collegati alla seriale, vedi la guida, tnks

@Alfoele cercando online ho trovato questo molex, dovrebbe andare bene?

spnick Yes

• spnick ha risposto a questo messaggio

Alfoele ho ordinato il molex, ma dalla guida non mi è ancora chiara questa cosa: dal seriale USB partono i cavi, questi cavi arrivano al molex (li vanno saldati). Dopo come si collega il tutto all'SFP? Potresti mandarmi una foto?

spnick il molex è fatto apposta per incastrarsi con la parte non ottica dello stick

matteocontrini ha cambiato il titolo in Come avere i 2.5 Gbps su un unico dispositivo senza il Fastgate .

Alfoele ahahah grande! Mi hai menzionato davvero.
                  Comunque due giorni di intenso download posso dire che riesco a saturare i 2Gb di connessione quasi sempre se le fonti sono discrete.
                  Ceto è che va contro il titolo la mia soluzione perchè mantengo il Fastgate per mantenere il Voip loro. Di facile implementazione ma non proprio a bassissimo costo. L'architettura è composta da apparati che già avevo ed ho quindi solo acquistato un router tplink per completarla ma è così composta.
                  Fastgate (Come router principale) - TpLink TL-R605 (Come secondo router) - Netgear GS110EMX (switch 10 porte con due poter 10 Gb - Scheda di rete Asus XG-C100C (per avere un massimo di 10 Gb)

DMRTech va contro il titolo

Gli avevo chiesto il cambio titolo ma mi ha lasciato il pezzo del Fastgate

DMRTech Ho aggiunto la tua config nella guida, guarda se ti torna, almeno non scriviamo cretinate rispetto al reale

• DMRTech ha risposto a questo messaggio

Alfoele Perfetta ma sostituisci l'ultima immagine con questa perchè più corretta ed ho ottenuto più stabilità

@Alfoele se vuoi ho rifatto lo schema del setup di @DMRTech, che non me ne voglia ma il suo disegno era abbastanza grezzo.

Premi per mostrare Premi per nascondere

PS: Penso che da qualche parte devi scrivere che per le soluzioni in cui viene mantenuto il router di Fastweb serve un Fastgate FGA2130FWB (fino a prova contraria).

Edit: corretta immagine.

rieges non si poteva evitare il Tp-Link collegando tutte e due le Ethernet dal fartgate al Netgear?

rieges Tnks, mi sembrava di averlo scritto, boh che rinco....
                          edit no dai l'avevo scritto nell'hardware il modello

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile