fabio1999ita se ti hanno dato huawei fai presto a usare un bel sfp huawei senza fare fatica ad agganciarlo
Come avere i 2.5 Gbps su un unico dispositivo senza il Fastgate
robbyfifi alternativi a Fastweb
ma non ho capito perchè dovrei cambiare
fabio1999ita ma è normale ora che qualsiasi mac metto nella richiesta dhcp funziona? cioè posso navigare mettendo il mac che voglio pur avendo comunicato un mac solo
perché hai modem libero, avendoti dato l'ont, quindi puoi metterci ciò che vuoi.
- Modificato
mark129 ho chiesto alla fastweb e...
Daniel_e88 perché hai modem libero, avendoti dato l'ont, quindi puoi metterci ciò che vuoi.
ma io l'ho già staccata quella schifezza, uso sempre il mio bel pc con pfsense con fibra diretta
fabio1999ita huawei hg8010h
Beh oddio, se e' il v6 non e' che faccia proprio schifo, ecco, anzi
E' solo che non ha la LAN a 2.5, ma come ONT a 1 Gbps dovrebbe essere tra i migliori (ripeto sempre se v6)
- Modificato
Domani sera vorrei cimentarmi nel root del MA5671A, ho solo 2 difficoltà:
- l'ultimo FW cinese citato da @matem7 non è più reperibile da qui, o il sito è down o l'hanno bloccato fuori dalla cina, ci sono mirror in giro?
- il mio caso d'uso è TIM 2,5/1 e non sembra troppo diffuso(ancora) e non ho trovato conferme o smentite sull'autenticazione, quindi andrò di default con gpon-serial-number, ho visto qualche template di configurazione qualche post su che potrebbe essere molto utile
detto questo, se tutto va bene, userò un mikrotik CRS317 come media converter/switch e sono anche curioso di vedere se in L3HW riesce a fare routing
supermario se con windscribe ti colleghi da Hong kong riesci ad accedere al sito
supermario l'ultimo FW cinese citato da @matem7 non è più reperibile da qui, ho il sito è down ho l'hanno bloccato fuori dalla cina, ci sono mirror in giro?
https://mega.nz/file/9fpSkYTb#wNyjAj1kOLWC9HozX-gTQ-TS3VFqRYg--x1rm7RSuDg
supermario il mio caso d'uso è TIM 2,5/1 e non sembra troppo diffuso(ancora) e non ho trovato conferme o smentite sull'autenticazione, quindi andrò di default con gpon-serial-number, ho visto qualche template di configurazione qualche post su che potrebbe essere molto utile
confermo gpon-serial-number, come per la gigabit.
- Modificato
oh quando l'avevo chiesto io niente, eh...
Pero' e' un'immagine del 21 marzo 2022, mi sa che non e' l'ultimo china fw disponibile
vero, grazie! no luck comunque, ci si può registrare solo su invito, maledetti!
simonebortolin
grazie, almeno è qualcosa!
LATIITAY
vedo che spingono parecchio con gli aggiornamenti, ne è uscito anche uno oggi!
LATIITAY oh quando l'avevo chiesto io niente, eh...
Scusa dove lo avevi chiesto?
Che poi potresti prenderlo male
LATIITAY Pero' e' un'immagine del 21 marzo 2022, mi sa che non e' l'ultimo china fw disponibile
21 marzo 2022? sarà la data di busybox, ho anche una immagine di aprile 2022
supermario vedo che spingono parecchio con gli aggiornamenti, ne è uscito anche uno oggi!
what? ma sono semplicemente dei cat su file binari, il source code non viene più ricompilato da anni, se non l'ultima ricompilazione la ha fatta source photonic nel 2021 dove ha dovuto cambiare metà comandi perché fw_printenv /fw_setenv non funzionavano più ed ha dovuto rifar tutto
- System Engineer - WeAreProject
supermario sei già predisposto di sfp seriale e ttl per flasharlo?
p.s. l'hai ordinato da me su ebay? ho già visto il tuo username.. lol...
- Modificato
La data che ho visto e' quella di preparazione dello squashfs... Non ho controllato dentro... Ad oggi non ho un MA5671A, non avendo connessioni a 2.5 Gbps oggi non mi serve ancora, ma in futuro chissa'...
In ogni caso preferirei moddare magari il PMG3000 (eventualmente mettendo mano anche al firmware, chissa') per arrivare ai 2.5 Gbps pieni, o magari in futuro un bell'ODI...
ok, allora non so cosa abbiano da pacchettizzare ogni mese, ne che tipo di mod fanno, addirittura in quello di oggi si parla(al netto della traduzione) di driver fixato?!
eh mi sa di si!! ahahah
lo faccio domani perchè, incredibilmente, non ho dei TTL a 3.3v sotto mano
- Modificato
LATIITAY In ogni caso preferirei moddare magari il PMG3000 (eventualmente mettendo mano anche al firmware, chissa') per arrivare ai 2.5 Gbps pieni, o magari in futuro un bell'ODI...
L'odi in questi giorni sta a qualche euro in meno
comunque ha più senso moddare i lantiq che i realtek
il PMG3000 non siamo riusciti a tirarlo a 2.5 sulla broadcom, però dovrebbe andare sull'utik a 2.5 ma ora non sale la pppoe.
Eh magari la prossima volta taggami LOL
supermario ok, allora non so cosa abbiano da pacchettizzare ogni mese, ne che tipo di mod fanno, addirittura in quello di oggi si parla(al netto della traduzione) di driver fixato?!
ma hai la nic broadcom?
nope, vado di mikrotik come media converter anche perchè lo switch 10g mi serviva comunque e su lafibre.info ne stanno parlando tutti bene, con fix che stanno arrivando in questi giorni da parte di mikrotik
supermario e allora basta che aggiorni il firmware alla beta di ros7
supermario afibre.info ne stanno parlando tutti bene, con fix che stanno arrivando in questi giorni da parte di mikrotik
pure nel lido nostro
comunque per modificare l'ma5671a serve un adattatore ttl ed un molex sfp, ma nessun driver da patchare.
supermario con fix che stanno arrivando in questi giorni da parte di mikrotik
che genere di fix?
simonebortolin
stiamo parlando di due cose diverse!
sto parlando del changelog di oggi del firmware MA5671A sul form cinese, principalmente del punto 1, se poi l'image del 19 luglio va bene uguale, poco importa, anzi!
Tra l'altro, a che mtd2 si associa quell'image?
【2022.08.25】The main changes in this update are as follows:
1. Thanks to the netizen @shakesui-sam for providing the repair onu driver, which solves the problem that the stick cannot go online again after being offline when docking with a specific OLT (the stick can be online only after restarting the stick).
2. Thanks to the information provided by netizen @小yan, the option to force the creation of PVID has been added. If you cannot dial after setting the PVID in some areas, you can try to check this option.
3. A new script is added to reset the env and root passwords (the specific operation is: after connecting the fiber, unplug the fiber 5 times at an interval of 1 second, the fifth time the fiber is unplugged, and the default ip and mac can be restored , root password and other information, if the optical fiber is plugged in again after the fifth unplug, it will be regarded as giving up the reset).
fabio1999ita
fondamentalmente stanno sistemando la stabilità del tutto, da quello che ho capito
supermario Tra l'altro, a che mtd2 si associa quell'image?
è identico o una o l'altra, la inserisci poi fai switch
supermario 1. Thanks to the netizen @shakesui-sam for providing the repair onu driver, which solves the problem that the stick cannot go online again after being offline when docking with a specific OLT (the stick can be online only after restarting the stick).
Interessante
supermario fondamentalmente stanno sistemando la stabilità del tutto, da quello che ho capito
A base di cat sui file sorgenti e causando una marea di bug correlati, ma vabbé
Se solo documentassero cosa fanno...