Segnalo che per chiunque avesse "paura" a rootare un MA5671A "smontantolo" è disponibile una nuova procedura semplificata che non richiede nessun lavoro hardware, solamente un adattatore seriale-usb ed un adattatore seriale-molex SFP (niente più quindi pinzette o nastri isolanti). Per maggiori informazioni rimando a questo link: https://hack-gpon.github.io/ont-huawei-ma5671a-root/

8 giorni dopo

@simonebortolin interessante, sarebbe da provare

poi qualcuno ha provato il nuovo ont polacco? il leox, dovrebbe essere disponibile su quel sito

12 giorni dopo

robbyfifi si avevo visto, infatti anche all'inizio l'avevo capita come te, ma se guardi a destra ci sono proprio le porte (secondo me ne manca anche una) ma sono 4 gigabit con aggregation

fabio1999ita

Sono 2 porte aggregation che fanno 2.5Gbps in totale

robbyfifi le porte fanno massimo 2 gigabit in aggregation essendo 1gbit l'una e comunque è un aggregation, quindi non una velocità reale e facilmente usabile (dovresti avere uno switch che supporta l'aggregation e poi una porta 10 gbit in modo da andare a 2gbit sul tuo pc)

3 mesi dopo

Ciao, è possibile far funzionare il huawei-ma5671a (Carlito) con il router H388X di TIM?
        Lo stick son riuscito a farlo andare in O5 , collegandolo vedo i parametri della fibra sul pannello di controllo del router, però non si collega a internet.

josefdgl sicuramente è possibile, devi però impostare tutti i parametri che servono per navigare

ottimo, i parametri li devo impostare nello stick, se si quali? Nel router non posso configurare quasi nulla. Grazie

josefdgl non ho tim e non mi ricordo, però immagino seriale, user e password, versione firmware, tutto questo nell'sfp, comunque @simonebortolin ti può magari linkare qualcosa

utilizzando un altro ma5671a con firmware rooted e cambio SN, son riuscito a farlo funzionare con il router TIM. Il download arriva intorno ai 700 mentre con ont esterno huawei arrivo a 920 sullo stesso server, consigli?
              Con il ma5671a con carlito riuscivo a connettermi in pppoe utilizzando il media converter e non con il router TIM, ma avevo comunque l'upload che non superava i 25/27 Mbps.

josefdgl consigli?

Cambiare firmware con fs.com o china

simonebortolin allora ho seguito il tuo consiglio e provato firmware fs.com e seguito la guida https://hack-gpon.github.io/ont-fs-com-gpon-onu-stick-with-mac/. Ho riscontrato un notevole miglioramento nel download ma si è rotto l'upload, tra questo firmware e quello huawei rooted ci sono valori di potenza segnale molto diversi fra loro, da cosa può dipendere?
                  Posto i test effettuati (sinistra fs.com, destra huawei rooted) ricordo che sono su rete TIM profilo 1/0.1 Gbps:

josefdgl di sicuro c'è qualcosa che non andava nel vecchio firmware. Dovresti provarne altri. che roba strana per l'upload ma forse si risolve modificando un valore di un mib... Altrimenti Prova il firmware china...
                    (p. s. Sinceramente ti conviene avere un ma di scorta e farti comunque il backup della partizione mtd1, come scritto nella guida)

ma nel senso che il rooted ha problemi con pppoe? perchè io lo uso e va perfettamente (non con pppoe)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile