mark129 1gbit come in tutta milano
Come avere i 2.5 Gbps su un unico dispositivo senza il Fastgate
fabio1999ita 1gbit come in tutta milano
Quindi OF, intesa come rete proprietaria OF, architettura OF, quella post 2016, lì non c'è, e quindi FW non può essere in passivo sopra una rete / architettura che non c'è, quindi sei ancora sulla stessa rete Metroweb di prima anche se l'adesivo sull'armadietto ora è OF, anche se ti hanno cambiato splitter (non so nulla invece della porta sull'OLT).
A me pare questo (e scusa se ti ho fatto perdere tempo): buona notte.
Segnalo che per chiunque avesse "paura" a rootare un MA5671A "smontantolo" è disponibile una nuova procedura semplificata che non richiede nessun lavoro hardware, solamente un adattatore seriale-usb ed un adattatore seriale-molex SFP (niente più quindi pinzette o nastri isolanti). Per maggiori informazioni rimando a questo link: https://hack-gpon.github.io/ont-huawei-ma5671a-root/
@simonebortolin interessante, sarebbe da provare
poi qualcuno ha provato il nuovo ont polacco? il leox, dovrebbe essere disponibile su quel sito
Questo Router va bene per avere i 2.5Gbps su un unico PC? Grazie
robbyfifi no dato che ha solo 1 porta a 2.5
robbyfifi Leggi meglio, si tratta di LACP
robbyfifi si avevo visto, infatti anche all'inizio l'avevo capita come te, ma se guardi a destra ci sono proprio le porte (secondo me ne manca anche una) ma sono 4 gigabit con aggregation
robbyfifi le porte fanno massimo 2 gigabit in aggregation essendo 1gbit l'una e comunque è un aggregation, quindi non una velocità reale e facilmente usabile (dovresti avere uno switch che supporta l'aggregation e poi una porta 10 gbit in modo da andare a 2gbit sul tuo pc)
Ciao, è possibile far funzionare il huawei-ma5671a (Carlito) con il router H388X di TIM?
Lo stick son riuscito a farlo andare in O5 , collegandolo vedo i parametri della fibra sul pannello di controllo del router, però non si collega a internet.
josefdgl sicuramente è possibile, devi però impostare tutti i parametri che servono per navigare
ottimo, i parametri li devo impostare nello stick, se si quali? Nel router non posso configurare quasi nulla. Grazie
josefdgl non ho tim e non mi ricordo, però immagino seriale, user e password, versione firmware, tutto questo nell'sfp, comunque @simonebortolin ti può magari linkare qualcosa
fabio1999ita https://hack-gpon.github.io/ont-huawei-ma5671a-carlito/
josefdgl se si quali?
se sei su olt huawei sono S/N
se sei su olt nokia anche informazioni che non ci sono nella guida e sinceramente ti conviene usare un altro firmware.
utilizzando un altro ma5671a con firmware rooted e cambio SN, son riuscito a farlo funzionare con il router TIM. Il download arriva intorno ai 700 mentre con ont esterno huawei arrivo a 920 sullo stesso server, consigli?
Con il ma5671a con carlito riuscivo a connettermi in pppoe utilizzando il media converter e non con il router TIM, ma avevo comunque l'upload che non superava i 25/27 Mbps.
josefdgl consigli?
Cambiare firmware con fs.com o china
simonebortolin allora ho seguito il tuo consiglio e provato firmware fs.com e seguito la guida https://hack-gpon.github.io/ont-fs-com-gpon-onu-stick-with-mac/. Ho riscontrato un notevole miglioramento nel download ma si è rotto l'upload, tra questo firmware e quello huawei rooted ci sono valori di potenza segnale molto diversi fra loro, da cosa può dipendere?
Posto i test effettuati (sinistra fs.com, destra huawei rooted) ricordo che sono su rete TIM profilo 1/0.1 Gbps: