• FTTH
  • Contenti? Dopo illiad ecco le poste!

matte_car al momento è attivabile solo per dipendenti poste. Il costo dovrebbe essere di 19,90€/mese (e se ho inteso bene c'è anche l'avm 7530 in comodato gratuito). Da maggio per tutti

chris190 vedere così quel router mi ha fatto venire in mente "salve a tutti amici di Xbox" 😂

BrunoDM anche su OF C&D?

spnick scusami sono neofita in ambito fibra, presumo tu intenda se commercializzeranno anche nei cluster - aree bianche dico bene? Francamente non so, ho appena scaricato i vari pdf e appena letti, se c'è scritto posto qui.
      Se ho capito male, scusami davvero sono all'abc

PS: non lavoro per Poste italiane eh :-)

• spnick ha risposto a questo messaggio
      • spnick ha messo mi piace.
        • [cancellato]

• Modificato

L'offerta fino a giugno ha il canone 19,90 invece di 30,90

• BrunoDM ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

• Modificato

BrunoDM provato a fare la verifica ma mi dice "caro collega al momento non è disponibile" 😆

[cancellato] beh sono 2 mesi per il pubblico generalista.
            Poi, come al solito, tempo qualche giorno e faranno una promozione dal nome diverso ma con le stesse prerogative e prezzi 🤣

• [cancellato]

• Modificato

Se sono 30 euro mensili rimango dove sono va ☺

[cancellato] infatti sarà solo per loro per tutto il mese di aprile.

Mia madre è dipendente e l'avevo presa in considerazione per lei ma mi sono fermato dopo aver letto non include il servizio telefonico voce (quest’ultimo, ove esistente continuerà con il precedente gestore).

Come si spiega? Che vantaggi hanno a non offrire il VoIP?
            Poi perché spendono per dare dei modem con il supporto alla fonia, se poi non è previsto come servizio?!

BrunoDM e se ho inteso bene c'è anche l'avm 7530 in comodato gratuito

Propongono due modem; uno è il 7530 e l'altro è il ZTE H2640 (il Tim Hub+, che immagino tengano come prima scelta dato che costa meno ed è tecnicamente migliore, il 7530 sarà, più che altro, una scorta...)

matte_car Propongono due modem; uno è il 7530 e l'altro è il ZTE H2640 (il Tim Hub+, che immagino tengano come prima scelta dato che costa meno ed è tecnicamente migliore, il 7530 sarà, più che altro, una scorta...)

lo ZTE H2640 è meglio del 7530???

AlessandroBelloni Beh lo ZTE ha la SFP cage ed il WiFi 6 (anche se il sito di poste non ne parla) mentre il 7530, che inizia ad avere degli anni e, non fosse stato per il Covid, probabilmente sarebbe già stato rimpiazzato, di PRO ha tante belle funzioni accessorie messe in una bella interfaccia (di cui, l'utente medio, non ne saprà mai dell'esistenza) e l'ottima parte modem di AVM (inutile sul fronte FTTH).

Almeno come modem da fornire in comodato d'uso all'utente medio, non credo si possa considerare il Fritz migliore dello ZTE. Inoltre, sullo ZTE, ci possono scrivere Postepay!

BrunoDM ma in poche parole se non mi arriva la fibra, posso usare la chiavetta?

matte_car Però il ZTE in VDSL non è un granché

La mia curiosità è se la chiavetta 4g possa funzionare in contemporanea alla FTTH/FTTC.
                      Comunque non sembra male... soprattutto se il prezzo rimarrà tale o poco più alto (come penso accadrà per accaparrarsi più clienti possibili)

hxtaka ma in poche parole se non mi arriva la fibra, posso usare la chiavetta?

Da come la vendono loro, ti arriva il modem prima dell'installazione e, nel frattempo, puoi già usare la chiavetta. (Anche se, il 90% delle attivazioni, avrà già un vecchio operatore attivo quindi il problema non si porrà a meno che uno non si voglia mettere avanti col recesso.)
                        Successivamente potrai usarla anche in mobilità.
                        L'idea non è male a patto che la chiavetta sia completamente inclusa nel contratto del fisso, se ti fanno un contratto a parte per quella non voglio sapere cosa succederà dopo!

OT: Tempo fa, comprai da un operatore estero per una decina di $, una chiavetta Huawei in cui metti la SIM e, nel momento in cui gli dai corrente (attaccata ad un caricabatterie, un PC, ecc.) spara fuori WiFi usando i dati della SIM...perché si continuano comunque a distribuire chiavette che necessitano di driver/installazioni/supporto anziché preferire quel tipo di chiavette?

tris_tm La mia curiosità è se la chiavetta 4g possa funzionare in contemporanea alla FTTH

Beh sì, se no che senso ha fornire una chiavetta?
                        Sarà una cosa simile a quanto faceva (o forse ancora fa) Vodafone.
                        Oppure, quando stacchi la chiavetta dal modem, ti disattiva la fibra?

itreb Però il ZTE in VDSL non è un granché

Vero, dimentico sempre che molti non sono ancora raggiunti dalla fibra...in quel caso il 7530 sarebbe un gran modem...chissà che non sia proprio quella la discriminante che li porta a dare un modem anziché un altro...sarebbero troppo avanti!

• itreb ha risposto a questo messaggio

matte_car chissà che non sia proprio quella la discriminante che li porta a dare un modem anziché un altro...sarebbero troppo avanti!

No, sicuramente ZTE=rete Tim, Fritz=rete OF.
                          Tra l'altro dai parametri dovrebbe essere su OF Openinternet e su Tim Easyip

hxtaka non saprei, quel che ho scritto l'avevo letto dal link che ho postato su

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile