• Off-topic
  • Netflix inizierà a limitare gli account condivisi

antonioerpanettone beh tra usare together price ed il pezzotto mi pare ci sia un abbisso anche dal punto di vista legale eh...

motoko beh tra usare together price ed il pezzotto mi pare ci sia un abbisso anche dal punto di vista legale eh...

Certo sono due cose diverse, ma leggendo in giro, le maggiori Piattaforme compresa Netflix e Dazn definiscono illegale l'uso di Together price, o mi sfugge qualche cosa?

• motoko ha risposto a questo messaggio

antonioerpanettone Together price permette la condivisione degli account che di fatto è un infrangere le regole del contratto dell'account ma non è "illegale"; difatti fai conto che il sito che offre il servizio è registrato in usa ed ha server in usa. Il pezzo è una diffusione illegale di contenuti senza autorizzazione, difatti il servizio utilizza server in paesi compiacenti che non danno problemi legali alla cosa.
      Il primo modo è reso disponibile da una società che paga le tasse (presumo) su quello che fattura per il servizio che offre, il secondo modo è totalmente in nero e, spesso, va a finanziare mafie e criminalità organizzate.
      Nel primo caso al più ti chiudono l'account e ti bannano dal servizio di netflix/disney+ etc
      Nel secondo caso in teoria rischi anche il carcere

[cancellato] quello che scarichi non ha alcuna qualità garantita

beh mo questo non è il topic sulla pirateria e come detto io non la appoggio (e badate bene mica perche sono un santo o perche sono ricco, magari!!!, ma soltanto perche mi piace possedere il prodotto fisico, nel mio caso vhs/dvd/bluray...e un tempo da giovane anche i videogiochi, quando ancora c'erano quelle belle confezioni cartonate ripiene di manuali e floppy...) ma so bene di cosa si parla: se per te un mkv untouched con bitrate originale non è una garanzia di qualità rispetto ai penosi bitrate degli streaming mi sa che abbiamo un concetto molto diverso di qualità

• [cancellato]

• Modificato

nexus e per te un mkv untouched con bitrate originale non è una garanzia di qualità rispetto ai penosi bitrate degli streaming mi sa che abbiamo un concetto molto diverso di qualità

Beh, non ti offrono alcuna garanzia di trovare quello - ovviamente.

nexus rispetto ai penosi bitrate degli streaming

Non tutti possono fare streaming a centinaia di Mb/s. E non solo per le connessioni finali, ma anche per la capacità a monte.

motoko Together price permette la condivisione degli account che di fatto è un infrangere le regole del contratto dell'account ma non è "illegale";

Probabilmente si basano sul fatto che lo fanno solo da intermediari, e quindi la legge li manleva dalle responsabilità che rimane in capo a chi condivide. Che è quello che fanno tutti i siti negli USA approfittando della famigerata "Section 230". L'utente però se viola un contratto può essere chiamato in causa, un contratto ha valore legale. Non è un illecito penale, salvo che violi altre leggi.

nexus mica era un like alla pirateria, concordavo sul fatto che almeno in ambito serie e film i piratoni se la godono molto meglio

Insomma... dai ricordi che ho la situazione non è di certo rosea... Streaming con qualità infima, siti pieni di malware e phising... File non corrispondenti al loro nome, con contenuti non sempre "per famiglie", download spesso lenti, ecc ecc....

Lo streaming legale è anni luce meglio.

nexus se per te un mkv untouched con bitrate originale non è una garanzia di qualità rispetto ai penosi bitrate degli streaming mi sa che abbiamo un concetto molto diverso di qualità

E doversi organizzare a scaricare, attendere, riempire TB di disco per guardare e cancellare? No grazie... Se mi interessa conservare qualcosa compro il DVD/BD. Il resto va benissimo la qualità in streaming, basta un 720p da 2-3 Mbps per avere una qualità più che sufficiente per il 99% dei contenuti.

[cancellato] a strada che possono seguire è aumentare il prezzo per singolo utente

E' esattamente quello che hanno fatto. Le aziende, soprattutto i colossi quotati in borsa, devono crescere continuamente di fatturato. Netflix per farlo ha solo due modi 1) aumentare il numero di abbonati 2) aumentare i prezzi. L'opzione 1 ormai è difficilmente praticabile, Netflix ha perso il vantaggio iniziale dato dal fatto di essere l'apripista dello streaming, adesso ci sono molti concorrenti di pari livello. Alcuni concorrenti possono permettersi di vendere i servizi streaming in perdita (tipo Apple o Amazon) perché sono solo dei servizi accessori alle loro offerte, Netflix non può permetterselo perché é il suo core business, incassano solo così e devono essere in attivo. L'alternativa per aumentare il fatturato é aumentare i prezzi, ed é quello che fanno ormai da diversi anni. Non so quanti di voi fossero abbonati sin dall'inizio, ma io mi ricordo quando costava 8 euro al mese. Negli Stati Uniti i prezzi sono saliti ancora di più, nel corso degli anni sono praticamente raddoppiati. Non hanno alternative se vogliono aumentare i fatturati.
            Riguardo alla limitazione della condivisione degli account, io personalmente non mi sento di biasimarli. Un conto é se l'accesso condiviso é fatto solo fra familiari, un altro conto é se diventa una cosa fatta sistematicamente per smezzarsi un abbonamento fra 2-3-4 persone, cosa che é diffusissima. Io ho diversi amici con Netflix o altri servizi simili tipo DAZN, e posso assicurare che non ne conosco NESSUNO che non condivida con altri l'abbonamento. Dal punto di vista di chi fornisce il servizio il problema é grosso. Pensate se allo stadio 2 persone entrassero con un solo biglietto: da 90.000 biglietti venduti l'organizzazione si trova con l'incasso dimezzato a 45.000 biglietti, vi pare una cosa da poco? Netflix produce serie che costano milioni e milioni di dollari, fatturare 100 é ben diverso da fatturare 50, le prospettive cambiano parecchio

Rand0m e quale sarebbe il problema? Se non si vuole la condivisione basta fare abbonamenti che prevedono la fruizione da un solo dispositivo alla volta, il resto sono furbate per cercare di prendersi un cliente

Juza Un solo dispositivo alla volta sarebbe estremamente limitante, lo sanno bene anche loro. Io ho un abbonamento DAZN, che non condivido con nessuno, e da solo ho registrati 5 dispositivi (tablet, smartphone, smart tv, laptop, tv nell'altra casa). Fare dei distinguo fra chi utilizza molti dispositivi per necessità e chi lo fa per dividersi la spesa é possibile, ed é quello che si stanno muovendo per fare. Fra l'altro Netflix non é di certo la prima, su altre piattaforme (DAZN ma pure NOW di Sky) certi limiti ci sono da tempo. Chi utilizzi lecitamente il proprio abbonamento non ha problemi

• Juza ha risposto a questo messaggio

Juza

Posso essere d'accordo nella misura in cui Netflix preveda un abbonamento 4k per singola utenza.
                  Adesso se voglio fare un abbonamento 4k, sono costretto a fare il piano premium da 17,99€, altrimenti devo usare un piano standard da 12,99 per un FHD. A mio avviso dovrebbero rimodulare i piani.

Detto questo, magari ne avete già discusso ma, usado una connessione con router LTE con una scheda TIM di Broker, potrebbero esserci problemi per l'associazione dispositivo + localizzazione?

LSan83

mi sa che sei rimasto ai tempi del mulo... ora ci sono app per torrent.. non scarichi nulla, cerchi, scegli (anche la risoluzione) e vedi, non devi organizzare nulla, tutto user frendly.

Di sicuro non tornerei a "scroccare", al massimo, me ne faccio una ragione.
                    Dire che usare app per torrent o Netflix sia la stessa cosa, ce ne passa.

lunaticgate Di sicuro non tornerei a "scroccare", al massimo, me ne faccio una ragione.

Idem. Io sono di vecchia data e c'ero anche ai tempi di Napster, Win MX, eDonkey ed eMule. Nessuno nega che si trovi tutto anche lì e gratis, ma l'esperienza di accendere una tv, aprire il menu dedicato e far partire un contenuto in 30 secondi é ben diversa

Rand0m
                        ti assicuro che ci sono app che funzionano allo stesso modo, entri, scegli cosa vuoi vedere e via...

Rand0m limitante nel momento in cui c'è la necessità di fruizione da parte di più utenti. Per esempio spotify premium permette un solo dispositivo per volta e per me non è limitante.

stefanoada

Non lo metto in dubbio.
                          Sono sincero, l'ho fatto anche io nei vecchi tempi che furono ma, all'epoca non c'erano grosse alternative. Per me tutto quello che è entertainment, deve essere fruito in modo legale e trasparente.

Gea97 Sono troppo frammentati, non posso abbonarmi a 4000 servizi differenti perché oggi voglio vedere Stranger Things, domani The Mandalorian e dopodomani The Boys.

Il problema chiave è che una serie tv o un film costano decisamente di più di una canzone (o di un podcast).

Un abbonamento onnicomprensivo costerebbe diversi soldi.

Una soluzione potrebbe usare i channels interni alle app (come fa Apple TV o Prime Video), ma nessuno cederebbe alla piattaforma del concorrente…

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Claudio7890 Una soluzione potrebbe usare i channels interni alle app (come fa Apple TV o Prime Video), ma nessuno cederebbe alla piattaforma del concorrente…

Ti sei contradetto in due righe 😅 Nei canali Prime Video trovi il catalogo di diversi concorrenti... ad esempio Paramount Plus, Mediaset Infinity e HiDive (col nome Anime Generation) che sono tre piattaforme di contenuti ben distinte e concorrenti a Prime... Ma vendono il loro servizio anche attraverso Amazon.
                            Mancano solo i canali di RayPlay, Now, Netflix e Disney per avere l'interfaccia omnicomprensiva con tutto in uno.

Claudio7890 Un abbonamento onnicomprensivo costerebbe diversi soldi.

Infatti i canali di Prime costano praticamente come l'abbonamento diretto alla piattaforma concorrente fatto direttamente. Non hai sconti 😅

stefanoada Non capisco a cosa ti riferisco con app per torrent che non scarichi

• nexus ha risposto a questo messaggio

lebrone beh forse non è il caso di approfondire... 🥳

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile