• Off-topic
  • Netflix inizierà a limitare gli account condivisi

edofullo e dall’altra vuole aiutare gli utenti nel gestire al meglio la sicurezza del proprio account

Comunque questo punto non è da trascurare. Io ne ho visti diversi che si vantavano di usare account netflix/spotify di terzi all'insaputa del proprietario. Forse è una pratica fin troppo diffusa

Sinceramente essendo del settore sono contento (non faccio solo pubblicità) in parte, la mia paura è quella che la gente ricominci a piratare.

Spero che la gente accenda il cervello e capisca che se piratano, prima di tutto sono dei pzi di mrd , perché dietro c'è del lavoro, molto lavoro!! e molti soldi.
Non ci sono mai stati coinvolti?

Qualche volta le piattaforme fanno delle bastardate, per carità, però non mi sembra il modo... Così il settore (già in crisi) lo ammazzate.

QRDG la mia paura è quella che la gente ricominci a piratare.

penso che abbiano già ricominciato quando si sono accorti che per vedere tutto quello che interessa servono trentordici abbonamenti diversi

handymenny io conosco tanti che magari ne pagano uno (magari pure condiviso con qualcuno) ed il resto vanno per altre vie, per quanto sia sbagliato piratare mi sembra che per tanti accontentarsi sia una cosa piuttosto difficile

• QRDG ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

edofullo in caso contrario non solo non ci guadagnano nulla

L'utente a scrocco comunque ti richiede di dimensionare i sistemi e la banda necessaria.

edofullo non possa continuare a pagare l'account da solo e decida di disdirlo.

Eh sì, magari la smart TV 4K da 60" gli è costata troppo. Quanto costa Netflix al mese? Due pizze? Un aperitivo? Credo che avranno analisi "big data" che gli dicono quanto è conveniente o meno la possibilità di perdere certi utenti.

Comunque il modello di business è quello, chiudere un occhio per aumentare la diffusione del servizio, poi cominciare a tirare le redini.

• [cancellato]

QRDG Chi pirata un contenuto con massima probabilità non lo avrebbe acquistato comunque, IMHO.

QRDG Si ma dov'è questa fantomatica piattaforma dove trovare roba indie, magari talmente indie da non essere nemmeno indie ammericana (cos'è che produci tu che potrei trovare su Netflix/DIsney+/Amazon/TImvision...)?

Edit: ecco, quel che dice ziomatt
        Se esistesse persino io forse contribuirei volentieri con quei pochi centesimi a film che terrebbero in piedi i piccoli produttori.... ma al momento il modello sembra promuovere molto più "Bridgerton" che un documentario su McCullin.... a giudicare da quello che ho visto sul catalogo Netflix.

Poi posso solo immaginare la frustrazione di vedere il proprio lavoro piratato, ma senza voler difendere la pirateria, siamo realistici: anche se davvero riuscissero a bloccare la pirateria, non credo ti ritroveresti i 10000 torrentari al cinema... semplicemente il film lo vedrebbero i 4 gatti che avevano voglia, tempo, soldi e compagnia da investire per vederlo al cinema e ci sono andati comunque. Pandemie permettendo.

QRDG personalmente penso che la diffusione di materiali sotto copyright non sia diminuita dopo Netflix.

Non per difendere la pirateria, ma secondo me per come sono fatti ad oggi i servizi di streaming diciamo che gli sta anche bene.

Sono troppo frammentati, non posso abbonarmi a 4000 servizi differenti perché oggi voglio vedere Stranger Things, domani The Mandalorian e dopodomani The Boys.

Poi se domani smetto di pagare chi si è visto si è visto, non è possibile il download dei contenuti per un qualcosa che alla fine si è già pagato, non dico di dovermi scaricare tutta la Libreria Netflix, ma almeno dare la possibilità di scaricare 1/2 film/serie al mese.

Si lo so che anche al cinema alla fine è la stessa cosa, torni a casa senza il CD, ma la cosa è profondamente diversa.

Io sono uno di quelli che al cinema ci va spesso, e vado pure nelle Sale Dolby ATMOS a pagare il doppio, ma semplicemente perché l'esperienza è totalmente diversa rispetto a guardarsi il film sulla TV/computer, e ovviamente poi se mi è piaciuto mi compro pure il Blu-ray quando esce.

Preferisco spendere i miei soldi in quel modo che dover pagare tutti sti servizi di streaming, poi oh anche io ho Prime Video tutto l'anno (ma solo perché ho lo sconto Uni e per le spedizioni) e ogni tanto faccio Netflix, ma dopo aver visto tutti i film della Marvel al cinema e aver preso tutti i Blu-ray non mi devono rompere per Disney+ :'), soprattuto col fatto che mi posti un episodio a settimana e quindi devo pagarti 2 mesi per una serie, Se uscirà il blu-ray le prenderò volentieri comunque.

• [cancellato]

Gea97 Sono troppo frammentati, non posso abbonarmi a 4000 servizi differenti

Vero. Però lo capiscono solo quando gli crolla tutto, compresa la pirateria. La pirateria gli dice "un mercato c'è, basta intercettarlo in qualche modo, anche solo una parte, per fare soldi". Invece se non frega niente a nessuno qualche domanda cominciano a porsela.

QRDG Qualche volta le piattaforme fanno delle bastardate, per carità, però non mi sembra il modo... Così il settore (già in crisi) lo ammazzate.

Ritornando a parlare di Netflix: la cosa che a me fa più andare in bestia è lo stramaledettissimo geolocking.
            Spero che almeno in Europa prima o poi venga reso illegale, accordi o non accordi.

Spesso (soprattutto nel mondo anime) voglio vedere qualcosa che anche volendo pagare non è disponibile in Italia per questioni di licenza geografica e l'unico modo è andare su qualche sito di streaming illegale.
            Un po' di tempo fa me la cavavo con un servizio VPN che avevo preso a poco per tre anni in modo che col mio abbonamento (che pago comunque) potessi vedere il contenuto e quindi ricompensare il creatore originale dandogli la "visualizzazione" (molti siti non sono aggressivi come netflix nel blocking delle VPN).

Ora la VPN mi è scaduta e mi costerebbe 50 € / anno per rinnovarla, quindi ho deciso di mandarli a quel paese e quello che non posso vedere col mio abbonamento regolarmente pagante la stessa cifra che pagano in US me lo vado a cercare in torrent da qualche parte, spesso in qualità più alta.

Evidentemente vogliono che io non guardi i loro contenuti, quindi i soldi da me non li avrebbero presi comunque.

Invece tolleranza zero per chi fa soldi su contenuti piratati (i vari siti streaming o chi vende l'accesso a tracker privati), mentre da un certo punto di vista capisco chi pirata "not for profit".

A me piacicchia il modello "noleggio" che vedo spesso su Prime, paghi tipo 3 € e puoi vederti il Film entro due giorni oppure 7 € e puoi vederti tutta la serie man mano che esce.

Poi certo, era meglio quando era tutto su Netflix a 8.99€ al mese ma mi sa che quei tempi sono andati.

mmmh se comincia a limitare ci saranno disdetta di abbonamenti a go go, che poi cosa offre per il singolo utente e troopo misero 8 euro per 480p.

Franz45 che poi cosa offre per il singolo utente e troopo misero 8 euro per 480p

Beh insomma, le licenza per i film / serie costano eh... (e infatti ce ne sono sempre meno)

Concordo che l'HD dovrebbe essere di default nel 2021

• [cancellato]

edofullo Spero che almeno in Europa prima o poi venga reso illegale, accordi o non accordi.

Lì deve cambiare come i proprietari dei diritti li vendono, finché li vendono su base geografica come fossimo nel 1980 chi li trasmette non ci può fare nulla, se li rende (facilmente) accessibili fuori dalle aree per i quali ha i diritti poi gli fanno causa. Il legislatore europeo può intervenire fino ad un certo punto, ed in ambito europeo - se un produttore giapponese vende i diritti a Netflix USA la legge europea non vale.

davidebissoli97 stai parlando del calcio? Li è vero.

Per film+intrattenimento capisco in parte, però 10 anni fa ci si lamentava che c'era solo Sky a dominare il settore e ci si lamentava del monopolio, adesso ci si lamenta che si devono sottoscrivere abbonamenti diversi...

davidebissoli97 si, infatti è dimostrato statisticamente che i primi a piratare sono quelli che già pagano altri abbonamenti.

Alfoele Non ho molti dubbi assolutamente, alcune volte la pirateria ci può anche stare per carità, metti quel contenuto che vuoi vedere non ci sia su nessuna piattaforma, li direi che ci posso passare sopra.

edofullo Ritornando a parlare di Netflix: la cosa che a me fa più andare in bestia è lo stramaledettissimo geolocking.

In realtà in alcuni accordi nel settore TV esiste anche una fascia in cui è possibile trasmettere il contenuto x.

edofullo Spesso (soprattutto nel mondo anime) voglio vedere qualcosa che anche volendo pagare non è disponibile in Italia per questioni di licenza geografica e l'unico modo è andare su qualche sito di streaming illegale.

Su questo ci posso passare sopra, anche io le vecchie stagioni di top gear non si trovano legalmente quindi in quel caso ci si può passare sopra.

edofullo Ritornando a parlare di Netflix: la cosa che a me fa più andare in bestia è lo stramaledettissimo geolocking

Questo è fatto perché in alcuni paesi (non so attualmente), la roba costava di meno, anche molte key mi ricordo erano geolocked, anche steam pronto a buttarti giù l'account con migliaia di euro spesi se provi ad usare una VPN, anche se meglio qualcuno che paga poco che poi pirata.

edofullo Poi certo, era meglio quando era tutto su Netflix a 8.99€ al mese ma mi sa che quei tempi sono andati

si, mi sa di si.

edofullo Concordo che l'HD dovrebbe essere di default nel 2021

Sky lo ha capito adesso... e meno male.

Franz45 8 euro per 480p.

beh, è comunque "decente", non dico che lo giustifico, almeno un 720p lo dovrebbero mettere.

[cancellato] Infatti molte volte sono accordi "privati".

[cancellato] Il legislatore europeo può intervenire fino ad un certo punto, ed in ambito europeo

Certo, già un catalogo europeo unificato sarebbe un passo avanti (anche per il mercato unico)

Dubito che si riuscirà a fare meglio di così (anche se sarebbe buono e giusto)

QRDG Per film+intrattenimento capisco in parte, però 10 anni fa ci si lamentava che c'era solo Sky a dominare il settore e ci si lamentava del monopolio, adesso ci si lamenta che si devono sottoscrivere abbonamenti diversi...

Questo è vero

QRDG In realtà in alcuni accordi nel settore TV esiste anche una fascia in cui è possibile trasmettere il contenuto x.

Cosa intendi? Mi piacerebbe saperne di più su questo, anche se stiamo andando un po' OT

QRDG Questo è fatto perché in alcuni paesi (non so attualmente), la roba costava di meno, anche molte key mi ricordo erano geolocked, anche steam pronto a buttarti giù l'account con migliaia di euro spesi se provi ad usare una VPN, anche se meglio qualcuno che paga poco che poi pirata.

Questa è un altra cosa che mi fa imbestialire.
                      Tu "compri" il gioco a prezzo pieno ma Steam o qualsiasi altro distributore può decidere a sua discrezione se revocarti l'accesso a tutti i giochi che tu hai legalmente pagato a prezzo pieno. Spesso senza nemmeno avere possibilità di appello.
                      Ma li compriamo o li noleggiamo? E se Steam fallisce, che si fa? Chi mi rimborsa tutti i giochi che ho pagato e che non posso più giocare?
                      Se ora metto una cartuccia del DSi di 10 anni fa dentro la console parte tranquillamente, quando Steam & Co. non ci saranno più sarà ancora così?

Comunque mi sa che stiamo andando un po'OT, meglio che ci rimettiamo in carreggiata 😶

edofullo Cosa intendi?

Che dopo X giorni dall'uscita al cinema si può mostrare sulle paytv, dopo X+Y giorni si può vendere il bluray, dopo X+Y+Z giorni si può mostrare sulle TV in chiaro ecc..

edofullo Ma li compriamo o li noleggiamo? E se Steam fallisce, che si fa?

Quello che viene chiamato acquisto è sempre stato un noleggio perpetuo.

edofullo Cosa intendi? Mi piacerebbe saperne di più su questo, anche se stiamo andando un po' OT

Ti porto un'esempio.
                        Quando la RAI fece uno dei suoi primi accordi con Netflix (mi pare per la produzione di alcune serie TV) si accordarono anche per trasmettere alcuni contenuti di Netflix su RAI dopo un determinato tempo, infatti su alcuni canali viene attualmente trasmesso Narcos Messico.

/OT

Edit: vi consiglio di utilizzare https://www.justwatch.com per tenere traccia dove trovare i contenuti che vi interessano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile