f1star In realtà io ho notato nuove aggiunte di zone a Copertino (LE) che prima eran 3 le zone col cerchio verde e Nardò (LE) dove ne han tolta una e aggiunta un'altra in un altro punto. E ho notato anche un inizio di lavori a Squinzano .

Oggi aggiorno la mappa. Sono finalmente usciti i comuni di mercoledì e anche quelli di ieri

Segnalo primi lavori FTTH a Mola di Bari (BA), nei pressi di via Alessandro Volta. Sul sito Fibercop ancora non segnala nulla, ma ho già visto 3 roe, di cui questo in foto

Casarano(le) 3 cantieri aperti...speriamo che dopo incomincino col mio paese attaccato...sognare nn costa nulla

Andrea25 Matino? Ho lì un po' di amici...😅

zaizaman yes...qui nn sanno neanche cosa sia una ftth...siamo messi alla grandissima!!hahaha

Andrea25 eh, figurati qui a Porto Cesareo...

Quali sono gli step di installazione? Prima tirano i cavi nei tombini, poi installano i ROE e infine l'ARLO?

ilboy95 Dipende, dalle mie parti solitamente fanno così:

1) scavi e posizionamento dell'ARLO
          2) passaggio fibre nelle abitazioni
          3) installazione PTE
          4) arrivano i giuntisti a fare i collegamenti

Andrea25 eh figurati qui ad Alezio e Gallipoli

matteoc quindi questo cno gia eroga ftth di fibercop (tim)? a me non risulta

Fred_Dem qui nel mio quartiere stanno passando fibra senza ARLO, e mi han detto che le attivazioni sono previste per fine Maggio. Comune 2024 tra l'altro. Boh

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ilboy95 Da me stanno facendo così, ho visto ROE ma niente ARLO. Però probabilmente dipende dalla zona

Ho trovato nella zona industriale della mia città (Castano Primo) dei tombini marchiati Fibercop e Flashfiber condegli scavi freschi e minitrincee, credo servano per quella precisa zona visto che pianificazione è data per il 2025

ilboy95 Comune 2024 tra l'altro

Dove l'hai visto? Se sul sito BUL sono cose diverse, FiberCop lavora da sola

Episodio 1: scavo minitrincea e posa dei fender - LINK
                Episodio 2: installazione dei tombini - LINK
                Episodio 3: installazione chiusini in ghisa e nuova chiostrina TIM - LINK
                Episodio 4: installazione PTE e posa cavo multifibra - LINK
                Episodio 5: intervento giuntisti TIM/FiberCop/appalto per i multifibra presso i PTE - LINK
                Episodio 6: intervento giuntisti TIM/FiberCop/appalto presso l'ARLO - LINK
                Episodio 7: aggiornamento stato del civico sui siti FiberCop e Fibermap - LINK

Episodio 8: aggiornamento stato del civico sui siti FiberCop e Fibermap.

Dopo ben due mesi di "Stiamo arrivando", finalmente il mio civico risulta "Connesso" su FIberCop! 🥳
                Fibermap invece riporta ancora "A breve" con l'aggiornamento del 7 marzo; mentre TIM mostra ancora l'FTTC 200 Mbps.
                Spero che per aprile si apra la vendibilità del civico.

MentalBreach Fibermap dà la copertura quando si apre la vendibilià, In teoria ci mettono un mesetto quindi si, inizio aprile. Quando è comparso il cerchio sul sito?

enricoz Quando è comparso il cerchio sul sito?

Molto tardi.

L'ARLO è stato posato agli inizi di ottobre 2021, i lavori sono iniziati a metà dicembre 2021, il cerchio del cantiere è apparso verso la fine di dicembre 2021/inizio di gennaio 2022.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Okk, comunque è apparso quando hanno iniziato realmente i lavori

ao ma qua vedo provincia di lecce, bari, brindisi a manetta
                      ma sta dannata provincia di taranto (escludendo martina franca) quando hanno intenzione di considerarla un minimo ?

Sofad319 parli di provincia perché pensi che la città sia coperta? Ahahaahhahhah 4 grandi vie hanno coperto il resto è solo annuncite di fibercop

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile