zaizaman yes...qui nn sanno neanche cosa sia una ftth...siamo messi alla grandissima!!hahaha

Andrea25 eh, figurati qui a Porto Cesareo...

Quali sono gli step di installazione? Prima tirano i cavi nei tombini, poi installano i ROE e infine l'ARLO?

ilboy95 Dipende, dalle mie parti solitamente fanno così:

1) scavi e posizionamento dell'ARLO
      2) passaggio fibre nelle abitazioni
      3) installazione PTE
      4) arrivano i giuntisti a fare i collegamenti

Andrea25 eh figurati qui ad Alezio e Gallipoli

matteoc quindi questo cno gia eroga ftth di fibercop (tim)? a me non risulta

Fred_Dem qui nel mio quartiere stanno passando fibra senza ARLO, e mi han detto che le attivazioni sono previste per fine Maggio. Comune 2024 tra l'altro. Boh

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ilboy95 Da me stanno facendo così, ho visto ROE ma niente ARLO. Però probabilmente dipende dalla zona

Ho trovato nella zona industriale della mia città (Castano Primo) dei tombini marchiati Fibercop e Flashfiber condegli scavi freschi e minitrincee, credo servano per quella precisa zona visto che pianificazione è data per il 2025

ilboy95 Comune 2024 tra l'altro

Dove l'hai visto? Se sul sito BUL sono cose diverse, FiberCop lavora da sola

Episodio 1: scavo minitrincea e posa dei fender - LINK
            Episodio 2: installazione dei tombini - LINK
            Episodio 3: installazione chiusini in ghisa e nuova chiostrina TIM - LINK
            Episodio 4: installazione PTE e posa cavo multifibra - LINK
            Episodio 5: intervento giuntisti TIM/FiberCop/appalto per i multifibra presso i PTE - LINK
            Episodio 6: intervento giuntisti TIM/FiberCop/appalto presso l'ARLO - LINK
            Episodio 7: aggiornamento stato del civico sui siti FiberCop e Fibermap - LINK

Episodio 8: aggiornamento stato del civico sui siti FiberCop e Fibermap.

Dopo ben due mesi di "Stiamo arrivando", finalmente il mio civico risulta "Connesso" su FIberCop! 🥳
            Fibermap invece riporta ancora "A breve" con l'aggiornamento del 7 marzo; mentre TIM mostra ancora l'FTTC 200 Mbps.
            Spero che per aprile si apra la vendibilità del civico.

MentalBreach Fibermap dà la copertura quando si apre la vendibilià, In teoria ci mettono un mesetto quindi si, inizio aprile. Quando è comparso il cerchio sul sito?

enricoz Quando è comparso il cerchio sul sito?

Molto tardi.

L'ARLO è stato posato agli inizi di ottobre 2021, i lavori sono iniziati a metà dicembre 2021, il cerchio del cantiere è apparso verso la fine di dicembre 2021/inizio di gennaio 2022.

MentalBreach Okk, comunque è apparso quando hanno iniziato realmente i lavori

ao ma qua vedo provincia di lecce, bari, brindisi a manetta
                  ma sta dannata provincia di taranto (escludendo martina franca) quando hanno intenzione di considerarla un minimo ?

Sofad319 parli di provincia perché pensi che la città sia coperta? Ahahaahhahhah 4 grandi vie hanno coperto il resto è solo annuncite di fibercop

enricoz grazie della specifica! Non lo sapevo! Allora ha senso che stiano già lavorando, se non c'entra il sito banda ultralarga.

ilboy95 Banda ultralarga si riferisce a OpenFiber principalmente, quindi entro il 2024 (ma potrebbe essere anche prima o dopo) sarà attiva la rete OF quindi attivabile con Vodafone, Wind, Iliad...

ilboy95 le attivazioni sono previste per fine Maggio

Da fine maggio sarà attivabile Tim, Tiscali e tutti questi

Volevo chiedervi una cosa, il tombino che hanno messo dove hanno fatto lo scavo per la posa fibra è marchiato Fastweb, significa qualche cosa in particolare? Mi aspettavo un tombino fibercop

Buonasera a tutti, oggi avendo un attimo libero da lavoro mi sono messo a fare le solite verifiche, eeeeeeeeeeh,

oh si! finalmente collaudo terminato , ora si aspetta il fatidico "periodo prima della vendibilità !
                      Volevo ringraziare tutti i ragazzi di questo forum, super gentili e pronti a dare consigli 🙂

Quando verrà il tecnico cercherò di fotografare tutte le fasi dell'installazione in modo di poter mostrare a tutti voi i progressi di installazione di questa azienda e come passeranno cavi e borchie. Nel frattempo vi fotograferò altri lavori che ho visto di recente fatti vicino al mio quartiere. Rimarrò attivo e leggo quotidianamente tutti i post.

Vi saluto e vi auguro una buona giornata!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile