Questa sera sono tornato da lavoro e ho trovato il regalo.
Lavori iniziati in una parte della mia via vicino a casa (abito ad una 20 si metri), dicitura foglio “Posa di pozzetti tim/Fastweb.”

Gli scavi praticamente li fanno solo dove non hanno possibilità di passare?
Io abito nel pezzo di via appena prima a dove faranno i mini scavi.

Non vedo l’ora di vederli passare la fibra.

zaizaman si , penso che si sia capito comunque , sto monitorando un po' le città e tra poco mi sa che iniziano i lavori anche nella città accanto alla mia che è prevista per il 2025 , infatti aspetto con ansia i primi lavori che vedrò ora per ora e seguirò tanto.

ma il tombino in cui c'è la scala dell'immagine di @noisemake , ci sarà una camera come questa ma in questo caso più in alto e non profonda??
    Immagine tombino Open Fiber Roma

simonebortolin di solito chi lo aggiunge? O meglio… in che fase dell’attivazione? Scommetto che aprono la vendibilità e quando arriva tecnico mancano gli split!

gabbo-1234- si è una scala , era abbastanza profondo perché la scala era tutta estesa.

gabbo-1234- Si, sono chiamate camerette, sono abbastanza grandi dentro ci andavano i giuntisti rame a giuntare i multicoppia

noisemake di solito chi lo aggiunge? O meglio… in che fase dell’attivazione? Scommetto che aprono la vendibilità e quando arriva tecnico mancano gli split!

Mah chi lo sa🤣

f1star io sono di Porto Cesareo, e qua fibercop non coprirà purtroppo. Aspetto piano 1 giga al mio civico.

• f1star ha risposto a questo messaggio

zaizaman è possibile che il tuo civico può esser coperto da open fiber , visto che su porto cesareo deve coprire 3400+ UI in FTTH e oltre 1000 UI in FWA , vedi se risulti in aree bianca su bandaultralargaitalia . Io son di Alezio accanto a Gallipoli e sarò coperto con fibercop

f1star no, il mio civico è nel CVS del bando 1 giga. No bul.
          Un caro saluto, fine O.T. 🙏

io oggi ho visto i primi lavori Fibercop a Gallipoli (LE) ma nella mappa non risultano , ho visto uno scavo che è profondo 20 cm e largo 2,5 quindi è perforza di fibra ottica!

f1star potrebbero essere pure per P2P non necessariamente la ftth consumer di Fibercop

Ecco i lavori, mi chiedo che cosa è quella guaina sul bianco /rosa che si vede spesso nei cantieri fibra? in foto la si vede li appoggiata al muro.

Poi altra domanda a voi più esperti, perché i lavori li fanno solo in un tratto e non in tutta la via?

ilboy95 Sono pure in ritardo, da me (comune 2023) i lavori iniziarono ad inizio 2021 - prima ancora della nascita ufficiale di FiberCop.

Nuovi comuni Fibercop (02/03/2022):

• Porto San Giorgio (2024)
              • Biassono (2025)
              • Cavaion Veronese (2025)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile